PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema ammortizzatori posteriori
- 19stubniz85
- Peugeottista appassionato
Problema ammortizzatori posteriori
anche mio zio è uno Sfortunato possessore di una 307...ha già cambiato diversi pezzi tra cui volano, centraline, ammortizzatori..il tutto in garanzia..ora gli è scaduta e mi ha telefonato dicendomi che gli ammortizzatori posteriori hanno ricominciato a fare lo stesso rumore di quando li aveva cambiati...ha detto che è un rumore molto forte...quasi come se dessere delle botte nel baule....qualcuno di voi ha già avuto questo tipo di problemi??? 

Confermo...
E' il rumore tipico prodotto dalle coperture degli steli degli ammortizzatori posteriori.
E' facilissimo risolvere... basta tirarle sù e il rumore sparisce subito.

E' facilissimo risolvere... basta tirarle sù e il rumore sparisce subito.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
praticamente così è sbagliato:

così è giusto:

PS: se anche questo interventino non dà buoni risultati prova a far controllare il disco di gomma posto alla fine della molla che assorbe gli urti (alcuni sono difettati e da sostituire a quanto si è capito qui sul forum
)
Ciaooo
Saluti a Te e allo Zio

così è giusto:

PS: se anche questo interventino non dà buoni risultati prova a far controllare il disco di gomma posto alla fine della molla che assorbe gli urti (alcuni sono difettati e da sostituire a quanto si è capito qui sul forum

Ciaooo
Saluti a Te e allo Zio

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- 19stubniz85
Sì... altrimenti puoi utilizzare delle guaine in maniera tale che la protezione stia in posizione senza poter "scivolare" giù.Mik ha scritto:Scusa Retz, io ho provato stamattina a tirare su entrambe le protezioni che erano scese, ma dopo qualche km sono ritornate giù. C'è un metodo per fissarle definitivamente? Leggevo di qualcuno che ha usato il silicone...

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Io gli ho dato un giro di silicone intorno e poi le ho reinserite nel suo alloggio , son più di 20.000 km e non sono ancora sceseMik ha scritto:Scusa Retz, io ho provato stamattina a tirare su entrambe le protezioni che erano scese, ma dopo qualche km sono ritornate giù. C'è un metodo per fissarle definitivamente? Leggevo di qualcuno che ha usato il silicone...
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73
La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole
TESSERA N° 73
La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

Magari prima dai una soffiatina col compressore, chissà quante schifezze ci son finite dentro...

Mi iscrivo al clup delle "cuffiette giu di morale", è da un paio di settimane che sento il tipico stock provenire da dietro....
bhe almeno so da cosa dipende ora.... 

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Io le rimetto a posto praticamente ogni volta che mi fermo. Dopo qualche km ridiscendono......
Ma dite che è meglio che faccio io un giro di silicone e non se ne parla più o è meglio che porto la macchina dal concessionario e gli faccio mettere a posto il tutto

Ma dite che è meglio che faccio io un giro di silicone e non se ne parla più o è meglio che porto la macchina dal concessionario e gli faccio mettere a posto il tutto

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
se vi cadono sempre io mi sbrigherei a fissarle con qualcosa (silicone o un giro di nastro che ne aumenti la circonferenza in modo che si incastrino... il metodo non importa..) l'importante è che stiano SEMPRE belle SU' altrimenti se ci finisce dentro sporco poi son dolori per l'ammo 

- 19stubniz85
Allora io chiederei chiarimenti alle "tre filosofie" che ispirano la soluzione di questo problema, onde operare al meglio
- Chi ha siliconato: dove avete messo il silicone esattamente? Magari usate le foto di Retz in questo 3D e mettete una freccia nel punto in cui avete messo il silicone. Oppure le avete prima messe in posizione corretta e poi aggiunto il silicone nell'intercapedine tra cuffia e cilindro "portacuffia"?
- Chi ha "scocciato" (che non è un rompiballe...
): dove avete messo loscotch/nastro isolante/altre diavolerie da specificare?
- Chi ha semplicemente incastrato: si tira su la cuffia con la forza di Hulk e si deve sentire qualcosa, tipo un "clack" d'incastro? Io Venerdì le ho tirate su con forza ma nessun rumore...infatti poi sono scese
- Chi ha siliconato: dove avete messo il silicone esattamente? Magari usate le foto di Retz in questo 3D e mettete una freccia nel punto in cui avete messo il silicone. Oppure le avete prima messe in posizione corretta e poi aggiunto il silicone nell'intercapedine tra cuffia e cilindro "portacuffia"?
- Chi ha "scocciato" (che non è un rompiballe...

- Chi ha semplicemente incastrato: si tira su la cuffia con la forza di Hulk e si deve sentire qualcosa, tipo un "clack" d'incastro? Io Venerdì le ho tirate su con forza ma nessun rumore...infatti poi sono scese

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
I materiali con la variazione di temperatura tendono ad indurirsi e cambiano leggermente dimensione. Ecco spiegato perchè... le protezioni degli ammortizzatori si sfilano con il freddo e con l'acqua...19stubniz85 ha scritto:ma dice mio zio che sembra che questo rumore lo faccia quando fa freddo.........