PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
accensione auto
accensione auto
salve a tutti ho gia scritto vari problemi della mia auto che dopo i 110.000 km mi sta facendo spendere tanti soldini... comunque la mia 307 2.0 hdi 110 cv con attualmente 136.000 km del 2002 ha un problema da 2 mesi... molte volte nel accenderla non parte per niente... dopo varie diagnosi con ZERO problemi... dopo varie prove ci siamo accorti di una cosa... nel aprire il copri centralina ci sono 2 spine muovendole entrambi la macchina per magia parte....mi hanno detto che potrebbero essere delle sotto spine nella centralina ma non ne sono sicuri... qualcuno ha avuto di questi problemi???
Re: accensione auto
I connettori della Centralina,hanno una costruzione molto efficente,tra cui un sistema che non permette di sfilarsi se non attraverso una manovra dell'operatore.
Cmq non mancano di certo i falsi contatti o le ossidazioni sui reofori che sono di rame nichelato.
Pero' fare perizie sulla centralina(a meno che non si e' esperti)starei molto attento poiche' manovare connettori sotto tensione(le correnti in gioco sono alte),che mostrano falsi contatti puo' mettere fuori uso la centralina definitivamente.
Cmq non mancano di certo i falsi contatti o le ossidazioni sui reofori che sono di rame nichelato.
Pero' fare perizie sulla centralina(a meno che non si e' esperti)starei molto attento poiche' manovare connettori sotto tensione(le correnti in gioco sono alte),che mostrano falsi contatti puo' mettere fuori uso la centralina definitivamente.
Ultima modifica di bistefo70 il 29/03/2013, 19:49, modificato 1 volta in totale.
ciao ascolta purtroppo l'unico modo per ora è questo per accendere l'auto perche i meccanici peugeot sono incompetenti e non sanno cosa fare... gli lasciai l'auto e dissere che fecero 10 diagnosi ma non risultava niente... ultimamente mi hanno detto che sotto le 2 prese della centralina ci sono delle sottoprese che devono essere cambiate... ma nessuno ha avuto di questi problemi e magari l'ha scritto in altri argomenti?
- mrchat9
- Peugeottista fast&furious
E se provassi il disossidante detto anche pulisci contatti? Dal tuo caso mi sembra di capire che i contatti si siano ossidati...se poi muovendo i due connettori la macchina parte....
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina