PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aria calda indesiderata dalle bocchette

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
niclab67
Peugeottista curioso

Aria calda indesiderata dalle bocchette

Messaggio da niclab67 »

Ciao ragazzi,
da qualche tempo a climatizzatore spento oppure in funzionamento Eco mi succede che dalle bocchette di ventilazione viene fuori aria calda a circa 30°.Questo anche se metto al minimo la temperatura ( sempre in funzionamento Eco ), mentre se accendo l' A/C riesco ad ottenere la temperatura che voglio.
Altro fatto correlato e che si riscalda la parte bassa della consolle centrale vicino all'acceleratore.
Sono andato in officina Peugeot e mi hanno detto che il clima funziona normalmente e che il calore è dovuto al radiatorino x l'aria calda che e posto proprio dove sento il calore dalla consolle :scratch: .
Io non sono molto convinto di ciò anche perché prima non lo faceva, secondo me si dev'essere bloccata qualche elettrovalvola che chiude l'accesso dell'acqua calda al radiatorino quando viene richiesta una temperatura bassa, anche se in officina mi hanno detto che non esiste e che questo è un difetto del tipo di climatizzatore che monta la mia auto :frown: .
La mia è una 307 2.0 hdi 90 cv del 2004.
Qualcuno di voi è incappato nello stesso difetto o sa darmi qualche consiglio in merito?

Grazie, ciao !
307 2.0 HDi 90cv( elab. 109 ) Leddizzata, Xenonizzata, Parking Sensors.

giorgio65
Peugeottista curioso

Re: Aria calda indesiderata dalle bocchette

Messaggio da giorgio65 »

Effettivamente capita anche a me, da sempre. La mia è una 307 station 1.6 benzina. E' proprio fastidioso, specialmente nella stagione calda, anche se a me da fastidio sempre. Credo che in officina ti abbiano detto correttamente...era in uso questo tipo di "circuito" nelle macchine tedesche e francesi di alcuni anni fa.

ciao.

niclab67
Peugeottista curioso

Re: Aria calda indesiderata dalle bocchette

Messaggio da niclab67 »

Si è vero che qualche malfunzionamento il climatizzatore me l'ha sempre dato, in effetti era un " contro " di tutte le recensioni che ho letto anche prima di acquistare l'auto, solo che prima mi bastava mettere al minimo la temperatura ( in funzionamento eco ) e poi mettere in off e dalle bocchette veniva fuori l'aria alla temperatura esterna. Ora invece questa manovra non funziona più ed è per questo che sono convinto che qualcosa si sia rotto o bloccato..... comunque anche un altro meccanico mi ha dato la stessa risposta. Che dire... per fortuna che si avvicina la stagione fredda ( eeh oggi ci sono ancora 26° !!! ).
Accidenti a questa leoncina ce n'ha sempre una..... . :mad:

Ciao.
307 2.0 HDi 90cv( elab. 109 ) Leddizzata, Xenonizzata, Parking Sensors.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”