da qualche tempo a climatizzatore spento oppure in funzionamento Eco mi succede che dalle bocchette di ventilazione viene fuori aria calda a circa 30°.Questo anche se metto al minimo la temperatura ( sempre in funzionamento Eco ), mentre se accendo l' A/C riesco ad ottenere la temperatura che voglio.
Altro fatto correlato e che si riscalda la parte bassa della consolle centrale vicino all'acceleratore.
Sono andato in officina Peugeot e mi hanno detto che il clima funziona normalmente e che il calore è dovuto al radiatorino x l'aria calda che e posto proprio dove sento il calore dalla consolle

Io non sono molto convinto di ciò anche perché prima non lo faceva, secondo me si dev'essere bloccata qualche elettrovalvola che chiude l'accesso dell'acqua calda al radiatorino quando viene richiesta una temperatura bassa, anche se in officina mi hanno detto che non esiste e che questo è un difetto del tipo di climatizzatore che monta la mia auto

La mia è una 307 2.0 hdi 90 cv del 2004.
Qualcuno di voi è incappato nello stesso difetto o sa darmi qualche consiglio in merito?
Grazie, ciao !