20140114_103728.jpg
La mia 307 speedup hdi 2.0, mi ha creato dei problemi a causa (spero) di questo dispositivo, gentilmente, qualcuno di voi può dirmi cos'è e qual'è la sua funzione?Grazie e ciao.
Quindi sarebbe la famosa valvola che esclude l' intercooler per aumentare la temperatura della combustione durante la fase di rigenerazione .... ho capito bene?307136cvmappato ha scritto: questo scambiatore serve principalmente durante le rigenerazioni del fap che chiude la farfalla superiore e apre quella inferiore.
Ti ringrazio per la risposta, ti spiego cosa, almeno sembra, sia successo a causa di questa valvola, quasi ciclicamente, diciamo una volta al mese circa, il motore, senza nessuna ragione apparente, cominciava a essere irregolare, come andasse a 3, e dallo scapamento fuoriusciva fumo nero, questo fenomeno durava 2-3 giorni, poi, come era cominciato così finiva, motore assolutamente regolare, un pompista della zona mi staccò il tubetto, tappandolo, della pompa e il difetto non s'è ancora ripresentato.307136cvmappato ha scritto:e la valvola che funziona con la depressione che serve a comandare la farfalla di apertura e chiusura nel collettore di aspirazione.da me non esiste piu da anni lo eliminata.e poi dal quel dispositivo come lo chiami ti suda sempre olio motore e sporca tutto.un altro motivo perche ho deciso di tapparlo.ma questo scambiatore serve principalmente durante le rigenerazioni del fap che chiude la farfalla superiore e apre quella inferiore.
Ti ringrazio bistefo70, ho già scaricato le istruzioni per farlo, volevo solo sapere se l'operazione richiede esperienza oppure lo può fare chiunque. Ciaobistefo70 ha scritto:Ciao acquasalsa io la valvola EGR l'ho tappata se ti servono istruzioni chiedi pure.