PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Valvola dosatrice
Valvola dosatrice
La mia macchina sembra essere posseduta dagli spiriti maligni.
La valvola dosatrice continua ripetutamente a chiudersi ed aprirsi.
Questo comporta un singhiozzo continuo. In pratica la macchina è inguidabile.
La scorsa settimana ho sostituito l'intera valvola (codice 0345F0) ma nulla è cambiato.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Io ho pensato anche di cambiare il sensore di pressione e di temperatura aria che si trova sulla valvola dosatrice, ma attendo qualche consiglio prima di buttare ulteriori soldi.
grazie
La valvola dosatrice continua ripetutamente a chiudersi ed aprirsi.
Questo comporta un singhiozzo continuo. In pratica la macchina è inguidabile.
La scorsa settimana ho sostituito l'intera valvola (codice 0345F0) ma nulla è cambiato.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Io ho pensato anche di cambiare il sensore di pressione e di temperatura aria che si trova sulla valvola dosatrice, ma attendo qualche consiglio prima di buttare ulteriori soldi.
grazie
Ultima modifica di massi.drago il 13/07/2014, 8:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perchè scritto in maiuscolo: vietato dal regolamento.
Motivazione: Titolo del topic editato perchè scritto in maiuscolo: vietato dal regolamento.
OPEL CORSA 1.2 130CV - 40Th Anniversary
ex307 2.0 Hdi 136 CV SPEED'UP
ex307 2.0 Hdi 136 CV SPEED'UP
Re: VALVOLA DOSATRICE
i soldi li hai buttati quando hanno tolto il Fap, e questi sono le conseguenze...........
poi cambiare/sostituire senza testare o cercare di capire da dove deriva il problema, e' proprio un ottimo sistema per far girare l'economia

poi cambiare/sostituire senza testare o cercare di capire da dove deriva il problema, e' proprio un ottimo sistema per far girare l'economia


Re: VALVOLA DOSATRICE
ti posso assicurare che il problema era già presente quando avevo ancora montato il fap...
Anzi, posso dirti che la macchina era ancora in garanzia e questo problema era presente.
I meccanici peugeot attribuivano il fatto alla rigenerazione. Andavo in officina, mi facevano una rigenerazione forzata, il problema spariva per circa 600 km e poi si ripresentava.
Il capo officina mi diceva testualmente: "questa non è una macchina adatta alla città", senza neanche sapere che tipo di percorso io facessi.
Posso solo dire, confermare e sottoscrivere che i problemi che mi ha dato peugeot non li ho avuti con nessuna altra macchina.
La FIAT è centomilavolte migliore ed affidabile di questi corrozzoni francesi.....
Anzi, posso dirti che la macchina era ancora in garanzia e questo problema era presente.
I meccanici peugeot attribuivano il fatto alla rigenerazione. Andavo in officina, mi facevano una rigenerazione forzata, il problema spariva per circa 600 km e poi si ripresentava.
Il capo officina mi diceva testualmente: "questa non è una macchina adatta alla città", senza neanche sapere che tipo di percorso io facessi.
Posso solo dire, confermare e sottoscrivere che i problemi che mi ha dato peugeot non li ho avuti con nessuna altra macchina.
La FIAT è centomilavolte migliore ed affidabile di questi corrozzoni francesi.....
OPEL CORSA 1.2 130CV - 40Th Anniversary
ex307 2.0 Hdi 136 CV SPEED'UP
ex307 2.0 Hdi 136 CV SPEED'UP
Re: VALVOLA DOSATRICE
Mi spiace molto per la tua esperienza negativa.
Esistono auto fortunate e auto sfortunate, maccanici bravi, meccanici meno bravi e meccanici che dicono di essere meccanici ma non lo sono ........oggi le auto piu' o meno si uguagliano tutte, per pregi e difetti .......dire che la Fiat e' centomilavolte meglio ci posso anche passare sopra.......(ma mi vien da ridere) ......ma "carrozzoni" assolutamente
NO! ......Se tu sei stati poco fortunato con la tua auto o con i meccanici non puoi insultare tutte le Peugeot [-X
Esistono auto fortunate e auto sfortunate, maccanici bravi, meccanici meno bravi e meccanici che dicono di essere meccanici ma non lo sono ........oggi le auto piu' o meno si uguagliano tutte, per pregi e difetti .......dire che la Fiat e' centomilavolte meglio ci posso anche passare sopra.......(ma mi vien da ridere) ......ma "carrozzoni" assolutamente

Re: VALVOLA DOSATRICE
Puoi anche ridere, ma nelle auto peugeot, un PREGIO ancora lo devo trovare......
e credimi, se un giorno conoscessi un ingegnere che ha progettato questo tipo di motore, GLI SPUTEREI IN ENTRAMBI GLI OCCHI.
come si fa a fare un'auto dove per cambiare un pezzo di facilissimo consumo, (come possono essere le semplici candelette), bisogna quasi scendere il motore. Avrebbero fatto prima a mettere uno sportellino dietro il vano portaoggetti.....
e credimi, se un giorno conoscessi un ingegnere che ha progettato questo tipo di motore, GLI SPUTEREI IN ENTRAMBI GLI OCCHI.
come si fa a fare un'auto dove per cambiare un pezzo di facilissimo consumo, (come possono essere le semplici candelette), bisogna quasi scendere il motore. Avrebbero fatto prima a mettere uno sportellino dietro il vano portaoggetti.....
OPEL CORSA 1.2 130CV - 40Th Anniversary
ex307 2.0 Hdi 136 CV SPEED'UP
ex307 2.0 Hdi 136 CV SPEED'UP
Re: Valvola dosatrice
comunque tralasciando tutti i tipi di commenti personali, che possono essere condivisibili o meno, ho necessità di reperire nella zona di Taranto un meccanico/elettrauto bravo che sappia mettere le mani sulla centralina della mia auto.
grazie
grazie
OPEL CORSA 1.2 130CV - 40Th Anniversary
ex307 2.0 Hdi 136 CV SPEED'UP
ex307 2.0 Hdi 136 CV SPEED'UP
Re: VALVOLA DOSATRICE
bene, come al solito "mi fa male un dito e tagliamo na gamba"maurizio ha scritto:ti posso assicurare che il problema era già presente quando avevo ancora montato il fap...
Anzi, posso dirti che la macchina era ancora in garanzia e questo problema era presente.
I meccanici peugeot attribuivano il fatto alla rigenerazione. Andavo in officina, mi facevano una rigenerazione forzata, il problema spariva per circa 600 km e poi si ripresentava.
..

con il risultato di non aver risolto na beneamata min**a

quoto, sarebbe(ed e'Max Mas ha scritto:Mi spiace molto per la tua esperienza negativa.
Esistono auto fortunate e auto sfortunate, maccanici bravi, meccanici meno bravi e meccanici che dicono di essere meccanici ma non lo sono ........oggi le auto piu' o meno si uguagliano tutte, per pregi e difetti .......dire che la Fiat e' centomilavolte meglio ci posso anche passare sopra.......(ma mi vien da ridere) ......ma "carrozzoni" assolutamenteNO! ......Se tu sei stati poco fortunato con la tua auto o con i meccanici non puoi insultare tutte le Peugeot [-X


da questo si capisce che non hai avuto a che fare con altre vetture.........se proprio ci tieni continuo il discorso candelette, che per un PROFANO sta a significare un intervento semplice, tutto il contrario per chi deve eseguire l'operazione.........maurizio ha scritto:Puoi anche ridere, ma nelle auto peugeot, un PREGIO ancora lo devo trovare......
e credimi, se un giorno conoscessi un ingegnere che ha progettato questo tipo di motore, GLI SPUTEREI IN ENTRAMBI GLI OCCHI.
come si fa a fare un'auto dove per cambiare un pezzo di facilissimo consumo, (come possono essere le semplici candelette), bisogna quasi scendere il motore. Avrebbero fatto prima a mettere uno sportellino dietro il vano portaoggetti.....
che dire di mercedes, devi tirare via il turbocompressore e i radiatori per arrivare alle candelette........
sui 1300Mjet fiat ci arrivi subito, ma al 95% dei casi 6 costretto a tirare via la testa perche' si spezzano......
su Audi ce' da aprire il motore per arrivarci......

la tua non e' ne piu' e ne meno dalle altre, serve solo un po' di pazienza e esperienza, poi e' fattibile come nelle altre..........e senza tirare il motore o il cruscotto

lascia stare gli ingegneri,non penso tu riuscissi a fare molto meglio, e ricorda che i motori Diesel PSA sono tra i primi piu' venduti........e gia' questo la dice lunga.
a Taranto cerca D'Amore Auto e Moto..........ammesso che abbia voglia di metterci le mani dentro.........perche' da quanto leggo mi viene il dubbio che la macchina sia stata trattata bene, o meglio come si devemaurizio ha scritto:comunque tralasciando tutti i tipi di commenti personali, che possono essere condivisibili o meno, ho necessità di reperire nella zona di Taranto un meccanico/elettrauto bravo che sappia mettere le mani sulla centralina della mia auto.
grazie

la valvola che cercavi si chiama 193341 (regolatore di pressione), regolatore di portata non viene fornita a ricambio or.
Re: Valvola dosatrice
perché dai la colpa alla valvola dosatrice? sei sicuro che sia quello il problema? Non so se ti puo' essere d'aiuto ma io è da due anni che accusavo problemi tipo mentre ero in viaggio a qualsiasi velocità spesso mi succedeva che la macchina singhiozzasse e tendeva a spegnersi, nel displey mi dava a volte scarsa pressione olio, a volte avaria motore, ma in tanto l'olio era a livello e quando facevo una diagnosi non risultava nulla, tutto a posto.
La settimana scorsa me l'ha iniziato a fare talmente tante volte che mi ha lasciato a piedi in autostrada e all'officina autorizzata hanno sostituito il pezzo difettoso (sensore di giri collocato all'albero motore) e fino ad ora va una meraviglia.
La settimana scorsa me l'ha iniziato a fare talmente tante volte che mi ha lasciato a piedi in autostrada e all'officina autorizzata hanno sostituito il pezzo difettoso (sensore di giri collocato all'albero motore) e fino ad ora va una meraviglia.
Re: VALVOLA DOSATRICE
[/quote]
a Taranto cerca D'Amore Auto e Moto..........ammesso che abbia voglia di metterci le mani dentro.........perche' da quanto leggo mi viene il dubbio che la macchina sia stata trattata bene, o meglio come si deve
.[/quote]
Solo per chiarire alcuni aspetti della mia auto:
comprata nel 2005 e oggi ha soltanto 162000 km.
sempre tagliandata in officina peugeot sino al 2012 quando l'auto aveva 135000 km.
l'olio è stato cambiato a 20K, 40K, 60K, 80K, 95K, 110K, 125K, 140K, 155K. (Come puoi notare prima il tagliando lo facevo ogni 20K poi sono sceso a 15K)
Cinghia di distribuzione fatta ad 80K
Filtri ogni tagliando, compreso quello del gasolio che a dire del meccanico non era necessario farlo sempre ma ogni 60000Km.
Pattini freni anteriori a 60K e 120K (a 120K anche i dischi)
Pattini posteriori a 140K
In garanzia sostituita una valvola egr
a 90000 sostituita la prima valvola westgate
a 130000 sostituita inutilmente sempre in officina peugeot la 2^ valvola westgate. Dico inutilmente perchè l'auto è uscita dall'officina con lo stesso problema di prima. In più, non avendo risolto il problema, mi volevano cambiare l'intera turbina.
Il problema me lo sono sistemato io trovando un tubicino tagliato. Sostituito 3 cm di tubicino, l'auto è la sua turbina ha ripreso a funzionare a dovere.
Se mi ricordo qualcos'altro te lo scrivo....
A mio parere penso di non aver trattato male l'auto
a Taranto cerca D'Amore Auto e Moto..........ammesso che abbia voglia di metterci le mani dentro.........perche' da quanto leggo mi viene il dubbio che la macchina sia stata trattata bene, o meglio come si deve

Solo per chiarire alcuni aspetti della mia auto:
comprata nel 2005 e oggi ha soltanto 162000 km.
sempre tagliandata in officina peugeot sino al 2012 quando l'auto aveva 135000 km.
l'olio è stato cambiato a 20K, 40K, 60K, 80K, 95K, 110K, 125K, 140K, 155K. (Come puoi notare prima il tagliando lo facevo ogni 20K poi sono sceso a 15K)
Cinghia di distribuzione fatta ad 80K
Filtri ogni tagliando, compreso quello del gasolio che a dire del meccanico non era necessario farlo sempre ma ogni 60000Km.
Pattini freni anteriori a 60K e 120K (a 120K anche i dischi)
Pattini posteriori a 140K
In garanzia sostituita una valvola egr
a 90000 sostituita la prima valvola westgate
a 130000 sostituita inutilmente sempre in officina peugeot la 2^ valvola westgate. Dico inutilmente perchè l'auto è uscita dall'officina con lo stesso problema di prima. In più, non avendo risolto il problema, mi volevano cambiare l'intera turbina.
Il problema me lo sono sistemato io trovando un tubicino tagliato. Sostituito 3 cm di tubicino, l'auto è la sua turbina ha ripreso a funzionare a dovere.
Se mi ricordo qualcos'altro te lo scrivo....
A mio parere penso di non aver trattato male l'auto
OPEL CORSA 1.2 130CV - 40Th Anniversary
ex307 2.0 Hdi 136 CV SPEED'UP
ex307 2.0 Hdi 136 CV SPEED'UP
- 307136cvmappato
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 500
- Iscritto il: 29/11/2008, 18:20
- Località: catania
Re: VALVOLA DOSATRICE
a Taranto cerca D'Amore Auto e Moto..........ammesso che abbia voglia di metterci le mani dentro.........perche' da quanto leggo mi viene il dubbio che la macchina sia stata trattata bene, o meglio come si devemaurizio ha scritto:

Solo per chiarire alcuni aspetti della mia auto:
comprata nel 2005 e oggi ha soltanto 162000 km.
sempre tagliandata in officina peugeot sino al 2012 quando l'auto aveva 135000 km.
l'olio è stato cambiato a 20K, 40K, 60K, 80K, 95K, 110K, 125K, 140K, 155K. (Come puoi notare prima il tagliando lo facevo ogni 20K poi sono sceso a 15K)
Cinghia di distribuzione fatta ad 80K
Filtri ogni tagliando, compreso quello del gasolio che a dire del meccanico non era necessario farlo sempre ma ogni 60000Km.
Pattini freni anteriori a 60K e 120K (a 120K anche i dischi)
Pattini posteriori a 140K
In garanzia sostituita una valvola egr
a 90000 sostituita la prima valvola westgate
a 130000 sostituita inutilmente sempre in officina peugeot la 2^ valvola westgate. Dico inutilmente perchè l'auto è uscita dall'officina con lo stesso problema di prima. In più, non avendo risolto il problema, mi volevano cambiare l'intera turbina.
Il problema me lo sono sistemato io trovando un tubicino tagliato. Sostituito 3 cm di tubicino, l'auto è la sua turbina ha ripreso a funzionare a dovere.
Se mi ricordo qualcos'altro te lo scrivo....
A mio parere penso di non aver trattato male l'auto[/quote]
caro maurizio non sei sfortunato e neanche la tua magnifica 307 e sfortunata,sono ottime auto con qualche difetto di routine come tutte le altre macchine di oggi,e te lo dico io che sono stato il primo ad eliminare il fap in italia per non parlare di tutte le modifiche al motore.
la tua vera sfortuna e stata non trovare persone esperte come meccanici ed elettrauti.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.
Re: Valvola dosatrice
il problema non è la macchina, ma i meccanici che ci hanno msso le manacce sopra
se hai bisogno su Taranto scrivimi in pvt (non sono un meccanico, sia ben chiaro!)
Fabio
se hai bisogno su Taranto scrivimi in pvt (non sono un meccanico, sia ben chiaro!)
Fabio
Re: Valvola dosatrice
bravothewizard ha scritto:il problema non è la macchina, ma i meccanici che ci hanno msso le manacce sopra
se hai bisogno su Taranto scrivimi in pvt (non sono un meccanico, sia ben chiaro!)
Fabio


Re: Valvola dosatrice
Calò mi dici di dove sei? sei della mia zona?Calò75 ha scritto:bravothewizard ha scritto:il problema non è la macchina, ma i meccanici che ci hanno msso le manacce sopra
se hai bisogno su Taranto scrivimi in pvt (non sono un meccanico, sia ben chiaro!)
Fabiotu 6 il migliore
OPEL CORSA 1.2 130CV - 40Th Anniversary
ex307 2.0 Hdi 136 CV SPEED'UP
ex307 2.0 Hdi 136 CV SPEED'UP
Re: Valvola dosatrice
qualcuno conosce nella zona di Taranto un buon elaboratore capace di risolvermi il problema alla centralina?
Grazie
Grazie
OPEL CORSA 1.2 130CV - 40Th Anniversary
ex307 2.0 Hdi 136 CV SPEED'UP
ex307 2.0 Hdi 136 CV SPEED'UP
Re: Valvola dosatrice
thewizard e' a Taranto..........la centralina che cosa'?maurizio ha scritto:qualcuno conosce nella zona di Taranto un buon elaboratore capace di risolvermi il problema alla centralina?
Grazie