PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Resoconto - Passione Peugeot sale sulla 207 S2000 ufficiale!

Commenti e resoconti ufficiali di raduni e incontri
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Resoconto - Passione Peugeot sale sulla 207 S2000 ufficiale!

Messaggio da lukebs »

:applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

bravi bravi bravi a tutti :D ;-)

complimenti per il coraggio ad Alessio, per il sostegno ai compagni di avventura, a Pito per il solito sbattimento nel fare le riprese (e stavolta hai preso un enorme soddisfazione) a Peugeot Italia che ci ha dato questa bella occasione di prova l'ebrezza per un giorno di sentirsi dentro il mondo dei Rally 8) :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Slimmazzo
Peugeottista veterano

Messaggio da Slimmazzo »

Nonostante il mal tempo e i vari slogan come "Sommozzatori Peugeot" tutto si è svolto nei migliori dei modi.
Chi poteva immaginare la location, ma lol 3 km di strada dentro al complesso del Ciocco altro che ricconi...

Apparte questo, oltre ad essere anche arrivato in ritardo (mi sono perso l'inizio dell'evento) essendo andato a recuperare i cerchi pagati 100 euro (tutto sommato un buon prezzo anche se in qualche punto sono da ritoccare e da rigommare 2 ruote).

Dopo la telefonata fatta ad Alessio chiedeno le coordinate, mi ritrovo faccia a faccia con la 207 e tra me penso... beh si carina... ma la mia è meglio 8)

Tra il senso di "fuori luogo" e di "smarrito" trovo Alessio che mi viene incontro, saluto PitoPito che è in prossimità degli stand, super attrezzato: cavalletto da guerra, zaino con il materiale e l'occorrente per la soppravivenza e l'immancabile PitoCam e udite udite un nuovo ombrello che non gli fa cadere acqua sulla testa :lol: ; ci sistemiamo sotto la tettoia dove intanto descrivono le caratteristiche della macchina e cerchiamo di avere qualche informazione in più.
Ricevute tutte le informazioni necessarie seppur scarne, aprono finalmente il buffet e lì apriti cielo persone che comparivano dal nulla, che si paracadutavano da elicotteri, che sbarcavano dalle portaerei, persone che a bordo di risciò arraffavano tutto e di più... no questo è solo frutto di fantasia... il senso però di tutto è che è stato veramente affollato... Sui tavolini del cattering una infinità di cose buone da mangiare dalle lasagne alla porchetta senza dimenticare la frutta (ciliege e pesche).
Una volta reperito il tavolino riservato a Peugeot ( un tavolo da 6-8 posti) ci assettiamo e prepariamo per la battaglia... sempre tenendo innanzi a noi la brocca con la birra 8). Tra un boccone e l'altro stavamo immaginando la sorte di Alessio :lol: , avrebbe vinto la macchina o Alessio...?

Finito pranzo aspettiamo di aver notizie sul tanto atteso giro di pista... i primi vengono chiamati, si imbardano tutto e tutti e preparano la macchina... e si parte... ah al primo freno a mano con curva la 207 si è spenta :lol: :lol: :lol: [(meglio la 309 8) che sia GRD o GTI non importa) :lol: ] apparte gli scherzi... come una scheggia è partito una velocità veramente :shock: . Il buon Pito Pito si era appostato in una zona particolarmente soggetta a bagni di polvere ancora qualche esposizione al passaggio della 207 e di PitoPito sarebbe rimasta solo la statua di terra :lol:. [Il cavaletto era pieno di polvere e anche la PitoCam].
Ci spostiamo per vedere meglio il successivo passaggio. Ecco un buon punto ci troviamo nelle prossimità di un passaggio tutto sommato carino da vedere.
Tra salti, passaggi a pelo e lavate per le povere spettatrici con il fango è il turno di Alessio[...]
E in questa occasione ho realizzato il video con la fotocamera per cercar di immortalare qualche espressione del copilota ma i vetri specchiati non hanno reso un granché.

[Fine prima parte]
Peugeot 309 1,9 diesel, immatricolata a maggio 89, Km percorsi oltre 235 mk [nonostante i km e l'età è ancora un bello zueno], finitura GRD,colore Blu Ming, finestrini elettrici , chiusura centrallizzata, 5 porte, impianto audio originale. La mia 309 GRD cui tengo come fosse una parte di me ^_^
-----Ho partecipato e sono tornato vivo dal 17° Raduno Nazionale e L'evento Andreucci- :) ----Tessera n°280----
Peugeot308 felin2,0 Fap, nero Perla, 86 Kkm

Pitopito
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Pitopito »

Devo dire che il resoconto tragicomico di Slimmazzo rende proprio bene i dettagli della nostra esperienza. :lol:
Sto continuando a lavare tutto quello che ho portato con me, il fango è finito ovunque :shock:
Il loghi del microfono hanno aspetto e consistenza di un "gratta e vinci" usato e il cavalletto sembra reduce da Baghdad. #-o

Però che avventura \:D/

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Oltrechè fortunati siete troppo forti ragazzi.
Anche Passione Peugeot è troppo forte, non credo che persone dello staff di altri forum abbiano tanto coinvolgimento da parte delle altre case automobilistiche.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Pitopito
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Pitopito »

accaeffe ha scritto:Oltrechè fortunati siete troppo forti ragazzi.
Anche Passione Peugeot è troppo forte, non credo che persone dello staff di altri forum abbiano tanto coinvolgimento da parte delle altre case automobilistiche.
Quoto in pieno circa il tipo di accoglienza che ci è stata riservata.
Guardate come eravamo accreditati alla manifestazione:

Immagine

8) 8) 8) 8) \:D/ \:D/ \:D/ 8) 8) 8) 8)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

A leggere i resoconti e vedere le foto sto inondando la casa di bava..... =P~ =P~ =P~ =P~ =P~
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

hobie82
Peugeottista fast&furious

Messaggio da hobie82 »

wow ragazzi...che bello sarebbe stato essere lì..ma specialmente girare in quel piccolo gioiello con le ruote :razz: :razz: :razz: ..e complimenti ancora ai ragazzi che hanno partecipato e commentato benissimo l'evento...aspettiamo ancora tante foto e chiaramente il video :thumbleft:
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Complimenti di vero cuore ad ALESSIO che è riuscito a farsi scorazzare sulla 207 S2000 i Paolo Andreucci :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
La bava mi ha allagato tutto il PC =P~ =P~ =P~ =P~
E' stata veramente un'occasione bellissima e che sicuramente rimarrà nel cuore del nostro "navigatore" :chessygrin: :thumbleft:
Speriamo che la settimana prox sia presente al Rally del Salento così,mi farò raccontare tutte le imprecazioni che il nostro buon Alessio ha tirato durante il giro del rally :-w) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

lupus.c ha scritto:Speriamo che la settimana prox sia presente al Rally del Salento così,mi farò raccontare tutte le imprecazioni che il nostro buon Alessio ha tirato durante il giro del rally :-w) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Guarda, onestamente viste da fuori le velocità stratosferiche che raggiunge quel missile di 207, prima di salire temevo di farmela sotto :mrgreen: , invece devo dire che mi sono proprio divertito, anzi, ho molestato per il resto della giornata il povero staff di Andreucci per cercare di salire ancora a bordo! :razz:

Onore al merito al mezzo, ma anche al nostro Paolo ovviamente...un pazzo scatenato dalla simpatia travolgente, e dall'immensa bravura! :applause: :applause: :applause:

L'unico punto "a sorpresa" del tracciato sono stati i salti, sapevo che c'erano, ma non sapevo quanto alti fossero e nemmeno quanti fossero!
Tra l'altro, la posizione del navigatore è più arretrata ed infossata, quindi non si riesce a vedere molto in avanti, immaginatevi perciò di salire a razzo per una rampa, vedere 2 paletti di legno come quelli di un campo da rugby, la 207 che a folle velocità ci passa in mezzo e....

dov'è finita la terra ??!?! :shock: :chessygrin: :chessygrin:

Se riusciamo a recuperare il camera car che riprende le facce dei navigatori, potrete vedere la mia espressione mentre io, Paolo e soprattutto il buffet sfidiamo la legge di gravità!!

Quand'è che lo rifacciamo? Io mi metto già in coda! :D
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Grande ALESSIO!!!!!!!!! E un bell' :applause: a tutti quelli che hanno partecipato!!!!!!!!!!!!!! :thumbright: :thumbright:
Fa particolare piacere vedere che Peugeot Italia ci sta tenendo sempre più in considerazione!!!!!!!!!!!!!! :thumbright: :thumbright: Innanzitutto mi spiace di non essere stato dei vostri pur essendo abbastanza vicino, ma dopo l'incontro al Lago Maggiore ed il raduno mi aspettava un w-e per dei lavori da fare............ sorry!!!!!!!!!!!! [-o< ....devo essermi perso un bello spettacolo!!!!!!!!! Ricordo di aver visto alcuni Rally al Ciocco, all'epoca in cui nel campionato italiano c'erano le WRC di Cunico, Aghini, Navarra..... passaggi mozzafiato in cui Andreucci non levava il piede dal gas nemmeno all'assistenza!!!!!!!!!!!!!!

Comunque viste le non proprio ottimali condizioni meteo e la mia totale adesione alla costala del club DeambulazionePeugeot.... se fossi venuto per stradine, sterrati e passaggi impervi....forse adesso sarei ancora dentro qualche burrone in attesa che un cane da tartufi mi scovasse !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inoltre è indubbio che la tuta con i colori ufficiali rende Ale un bel figurino......è soprattutto è da lodare il suo coraggio per aver affrontato la prova a bordo della 207.....esperienza da cuori impavidi.....anche se Andreucci è un pilota super-esperto molto stimato da tutti!!!!!!!! :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Guarda Leone, ti assicuro che, dopo un paio di curve, una volta "presa confidenza" (anche se confidenza è una parolona che uso a sproposito!) non vorresti più scendere! :D

E questo nonostante avessi appena mangiato :mrgreen: , e nonostante il conforto psicologico di Michele-307wrc con i suoi "Andreucci è un pazzo scatenato", "ho visto scendere gente in macchina con lui che non ha più parlato per ore" e altri aneddotti simili! :chessygrin:

Ma dico ciò non per vantarmi, ma per farvi capire il livello che raggiunge il binomio 207 S2000 - Andreucci, prestazioni stratosferiche unite ad una sensazione di sicurezza e controllo totale del mezzo senza eguali!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

non ad Alessio che si è fatto un giretto :chessygrin: ma a Pito che ha operato in condizioni proibitive

bene, bene, bene, complimenti a tutti :thumbright:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

307wrc
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307wrc »

Si end ma come dicevo sopra ...il Paolo ( come dicono in garfagnana ) va provato sugli asfalti viscidi del ciocco e meglio sugli asfalti innevati della sua garfagnana ...Li si che rivedi il pranzo e anche la cena dela sera prima ...chiedere a Leone407 ...come sono le strade della garfagnana visto che un pò conosce la zona !!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ...
quando ero incoscente crca dieci anni fa con la mia saxò vts mi divertivo a percorrere e P.S. del rally del ciocco ...e ragazzi sono spettacolari !!! figurati poi se guida PAOLO ANDREUCCI !!!! ....

W PEUGEOT ...W PAOLO ... W ANNA E GRAZIE MILLE alla Sig.ra SALA ...molto cortese e disponibile !!!

:) :D :) ..... peugeot a vita !!!
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

Pitopito
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Pitopito »

Vi ringrazio tutti dei complimenti, sto per assentarmi dal forum per un pò, ma per una giusta causa:

Devo editare i video e il forum è una fonte di distrazione mostruosa.... :oops:

A presto :thumbright:

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Pitopito ha scritto:Vi ringrazio tutti dei complimenti, sto per assentarmi dal forum per un pò, ma per una giusta causa:

Devo editare i video e il forum è una fonte di distrazione mostruosa.... :oops:

A presto :thumbright:
Va bene, assente giustificato.
Buon lavoro Luciano.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Torna a “On the road - Resoconti”