Nonostante il mal tempo e i vari slogan come "Sommozzatori Peugeot" tutto si è svolto nei migliori dei modi.
Chi poteva immaginare la location, ma lol 3 km di strada dentro al complesso del Ciocco altro che ricconi...
Apparte questo, oltre ad essere anche arrivato in ritardo (mi sono perso l'inizio dell'evento) essendo andato a recuperare i cerchi pagati 100 euro (tutto sommato un buon prezzo anche se in qualche punto sono da ritoccare e da rigommare 2 ruote).
Dopo la telefonata fatta ad Alessio chiedeno le coordinate, mi ritrovo faccia a faccia con la 207 e tra me penso... beh si carina... ma la mia è meglio
Tra il senso di "fuori luogo" e di "smarrito" trovo Alessio che mi viene incontro, saluto PitoPito che è in prossimità degli stand, super attrezzato: cavalletto da guerra, zaino con il materiale e l'occorrente per la soppravivenza e l'immancabile PitoCam e udite udite un nuovo ombrello che non gli fa cadere acqua sulla testa

; ci sistemiamo sotto la tettoia dove intanto descrivono le caratteristiche della macchina e cerchiamo di avere qualche informazione in più.
Ricevute tutte le informazioni necessarie seppur scarne, aprono finalmente il buffet e lì apriti cielo persone che comparivano dal nulla, che si paracadutavano da elicotteri, che sbarcavano dalle portaerei, persone che a bordo di risciò arraffavano tutto e di più... no questo è solo frutto di fantasia... il senso però di tutto è che è stato veramente affollato... Sui tavolini del cattering una infinità di cose buone da mangiare dalle lasagne alla porchetta senza dimenticare la frutta (ciliege e pesche).
Una volta reperito il tavolino riservato a Peugeot ( un tavolo da 6-8 posti) ci assettiamo e prepariamo per la battaglia... sempre tenendo innanzi a noi la brocca con la birra

. Tra un boccone e l'altro stavamo immaginando la sorte di Alessio

, avrebbe vinto la macchina o Alessio...?
Finito pranzo aspettiamo di aver notizie sul tanto atteso giro di pista... i primi vengono chiamati, si imbardano tutto e tutti e preparano la macchina... e si parte... ah al primo freno a mano con curva la 207 si è spenta

[(meglio la 309

che sia GRD o GTI non importa)

] apparte gli scherzi... come una scheggia è partito una velocità veramente

. Il buon Pito Pito si era appostato in una zona particolarmente soggetta a bagni di polvere ancora qualche esposizione al passaggio della 207 e di PitoPito sarebbe rimasta solo la statua di terra

. [Il cavaletto era pieno di polvere e anche la PitoCam].
Ci spostiamo per vedere meglio il successivo passaggio. Ecco un buon punto ci troviamo nelle prossimità di un passaggio tutto sommato carino da vedere.
Tra salti, passaggi a pelo e lavate per le povere spettatrici con il fango è il turno di Alessio[...]
E in questa occasione ho realizzato il video con la fotocamera per cercar di immortalare qualche espressione del copilota ma i vetri specchiati non hanno reso un granché.
[Fine prima parte]
Peugeot
309 1,9 diesel, immatricolata a maggio 89, Km percorsi oltre 235 mk [nonostante i km e l'età è ancora un bello zueno], finitura
GRD,colore Blu Ming, finestrini elettrici , chiusura centrallizzata, 5 porte, impianto audio originale. La mia 309 GRD cui tengo come fosse una parte di me ^_^
-----
Ho partecipato e sono tornato vivo dal 17° Raduno Nazionale e L'evento Andreucci-

----Tessera n°280----
Peugeot
308 felin2,0 Fap, nero Perla, 86 Kkm