PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Distanziali 207 si o no!!??
Re: Distanziali 207 si o no!!??
E voilà!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E per finire...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Complimenti anche a MAV per la sua gran bella e potentissima auto

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
MAAAAAAAAAVVVVVVVV!!!!!!!!!!!!!
E' MERAVIGLIOSAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!
IO QUANDO VEDO QUEST' AUTO DIVENTO MATTO
i miei più GRANDI COMPLIMENTI BELLISSIMA!!!
il colore,i cerchi,gli specchietti e gli interni e naturalmente il motore
di questa macchina sono da URLO!!! [-X !!! per me è STUPENDA!!! io sinceramente la lascierei così com'è non metterei niente ne distanziali ne assetto(ho sentito dire che è uno dei migliori
)poi naturalmente la "BELVA" è tua
tantissimi auguri mav 

=====PEUGEOT 207 GTI=====(QUI)
=====PEUGEOT 206 hdi 1.4 5p=====
ex Peugeot 207 1.6 XSI 16V
(LA MIA BAMBINA)
(LA MIA BAMBINA)
Grazie ragazzi,io sono contentissimo di quest'auto è la migliore che ho avuto.E' velocissima,ha una tenuta di strada incredibile e non consuma un esagerazione!Io non metterò mai i distanziali!Primo perchè non mi piacciono e secondo perchè hanno solo o quasi funzione estetica.La mia rimarrà così com'è fino al momento di cambiare,quando saranno scarichi,gli ammortizzatori,allora vedrò se mettere ancora i suoi o se fare l'assetto completo.Si vedrà!
bravo mav,la "BELVA" è già perfetta così
maremma santa ogni volta che te la guardo
SBAVO
comunque mia moglie(santa ragazza [-o< ) se nè accorta che mi piace da morire,le rompo i maroni ogni volta che vedo le foto, e ho uno scoop!! in settimana vado a fare un preventivo
speriamo solo che in conce mi trattino bene con il prezzo [-o< così forse finalmente mi sveglio anche io da questo SOGNO
ragazzi incrociate le dita per me
ciao mav e ancora complimenti

(LA MIA BAMBINA)
(LA MIA BAMBINA)
Bene.Facci poi sapere,in base al preventivo,cosa deciderai di fare.Speriamo che tu possa realizzare il tuo sogno.
"IN BOCCA AL LUPO"! 

CREPI!!! naturalmente
. se poi avrò bisogno di un consiglio in base al prezzo spero me lo darai [-o< perchè non sò quanto possa valere la mia è un'anno che l'ho e ci ho fatto solo 6800KM quindi non rientra nemmeno nella media dell'usato dei benzina,poi è anche ben accessoriata :-k si vedrà. ciao mav e grazie 

(LA MIA BAMBINA)
(LA MIA BAMBINA)
- Nicols
- Peugeottista appassionato
Oltre a quello che ti hanno già detto (max 15-20mm), io ti consiglierei di montare robina di marca, sembra una cavolatina un distanziale, in fondo è un pezzetto di ferro tornito/stamapato ma se non è ben fatto può dare luogo a vibrazioni e problemi all’atto del montaggio e smontaggio ruota, i centraggi devono essere fatti bene e con le giuste tolleranze. Per questo io ti consiglierei roba di marca, io ad esempio ho montato nella GTi 4 Momo da 16mm e sono praticamente perfetti, giuste tolleranze, leggeri e zero vibrazioni per ora, gli Isotta che avevo nella Leon invece avevano un anello di centraggio troppo stretto che se da un lato garantisce un buon accoppiamento cerchio/mozzo dall’altro ti obbliga a smontarli poi con cacciaviti e scalpello (leggi= sono da buttare nel cesso poi). Magari è stato un caso il mio, ma ora invece di venderli quelli della Leon…. Li butto.
Per quel che riguarda le sensazioni la Gti ha già un assetto perfetto per me e quindi non ho notato migloramenti in tenuta, ma anche l’occhio vuole la sua parte, i cerchi e i mozzi peugeot da sempre fanno schifino e stanno troppo in dentro.
Per quel che riguarda le sensazioni la Gti ha già un assetto perfetto per me e quindi non ho notato migloramenti in tenuta, ma anche l’occhio vuole la sua parte, i cerchi e i mozzi peugeot da sempre fanno schifino e stanno troppo in dentro.
Peugeot lover (and user) da sempre, ora con una 207 GTi
IN VENDITA, PM SE INTERESSATI
ex Seat Leon II 2.0 TDI @173cv - ex ex Seat Ibiza TDI Sport @184cv - ex ex ex Pug 106 GTI 16V @137cv - ex ex ex ex Pug 306XS bla bla bla - ex ex ex ex ex Pug 205 bla bla bla
IN VENDITA, PM SE INTERESSATI
ex Seat Leon II 2.0 TDI @173cv - ex ex Seat Ibiza TDI Sport @184cv - ex ex ex Pug 106 GTI 16V @137cv - ex ex ex ex Pug 306XS bla bla bla - ex ex ex ex ex Pug 205 bla bla bla
Se posso darti un consiglio,io non li monterei.Ho avuto esperienza di ditanziali sulla 206 gti,morale della favola lle testine a snodo dei braccetti anterioriche collegano l'ammortizzatore da sostituire,visto che cloppavano dopo 40.000 km.I distanziali montati da me erano da 16mm.Poi ognuno fa quello che vuole.Ciao. 

- SIMONE207
- Peugeottista appassionato
ciao ragazzi io monto distanziali momo sul posteriore da 20mm e sull'anteriore da 10mm e a 47000km ancora non ho segni di cedimento!!!!
prossimo lavoro se ci riesco molle h&r e cerchi da 17(della 307)... sulla tenuta di strada si sente la differenza non si scolla da terra!!!!!
prossimo lavoro se ci riesco molle h&r e cerchi da 17(della 307)... sulla tenuta di strada si sente la differenza non si scolla da terra!!!!!
207 xsi 1.6 hdi 16v 110cv nera; vetri oscurati 3+2; antenna corta wrc; fari angel eyes;fari xeno 6000k; fendinebbia xeno 6000k; cerchi 17"(quelli della 307); eccola qui
tessera n°000187
la vita è un brivido che vola via, è tutto un'equilibrio sopra la follia
tessera n°000187
la vita è un brivido che vola via, è tutto un'equilibrio sopra la follia
Ma perchè non li hai montati titti e due davanti e dietro da 20?
Avresti avuto un'effetto migliore..... e la macchina sarebe stata piu ...... piu....piu....Tamarra.

Avresti avuto un'effetto migliore..... e la macchina sarebe stata piu ...... piu....piu....Tamarra.

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Innanzitutto e cortesemente,cerchiamo di non offendere i soci con queste battutine che non a tutti possono piacere [-XUfo207 ha scritto:Ma perchè non li hai montati titti e due davanti e dietro da 20?![]()
A parte questo,di norma chi vuole fare un'assetto veramente perfetto,cerca sempre di montare i distanziali di differente misura tra l'anteriore e il posteriore perchè,come ben noto,l'assale anteriore è più largo di quello posteriore e,di conseguenza,si montano distanziali di differente misura per rendere i due assali della stessa misura e per mandarli uguali a "filo" dei parafanghi

Poi,con i distanziali,si può anche "lavorare" per correggere eventuali problemi di sovrasterzo o sottosterzo,cambiando la misura degli stessi in base a ciò che si vuole ottenere.Ad es.:se una vettura tende ad allargare con la coda,conviene aumentare di piu il posteriore,mentre se tende ad allungare la curva,è preferibile aumentare l'anteriore

In poche parole,se si montano i distanziali di uguale misura tra l'anteriore ed il posteriore quindi l'anteriore rimarrà sempre più largo dell'anteriore(nelle versioni con trazione anteriore,mentre il contrario nelle versioni a trazione posteriore

Spero di essere stato abbastanza chiaro

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Scusa per la battuta....
Ma non è migliore l'assetto con misure : anteriore piu largo per migliore inserimento in curva, posterire piu stretto per stringere e seguire meglio la traettoria?

Ma non è migliore l'assetto con misure : anteriore piu largo per migliore inserimento in curva, posterire piu stretto per stringere e seguire meglio la traettoria?

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Le vetture di serie con trazione anteriore,sono piu larghe avanti e strette dietro per migliorare la direzionalità ma,a volte,tende a scomporsi con il posteriore nelle curve fatte piu "allegramente"!
Per questo,allargando di pochi mm il posteriore,si cerca di limitare questa caratteristica e rendere la vettura piu equilibrata nella guida
Se invece allarghi in misura uguale,manterrà le caratteristiche originali ma con migliorie nella stabilità avendo le carreggiate più larghe
Un consiglio,cercate di non superare i 16/17 mm

Per questo,allargando di pochi mm il posteriore,si cerca di limitare questa caratteristica e rendere la vettura piu equilibrata nella guida

Se invece allarghi in misura uguale,manterrà le caratteristiche originali ma con migliorie nella stabilità avendo le carreggiate più larghe

Un consiglio,cercate di non superare i 16/17 mm