PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Distanziali 207 si o no!!??

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Mav
Peugeottista fast&furious

Re: Distanziali 207 si o no!!??

Messaggio da Mav »

E voilà!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Mav

Messaggio da Mav »

E per finire...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Complimenti anche a MAV per la sua gran bella e potentissima auto :!: :!:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

ADEN207
Peugeottista novello

Messaggio da ADEN207 »

MAAAAAAAAAVVVVVVVV!!!!!!!!!!!!! :love4: E' MERAVIGLIOSAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!! :love4: IO QUANDO VEDO QUEST' AUTO DIVENTO MATTO :banghead: i miei più GRANDI COMPLIMENTI BELLISSIMA!!! :applause: :applause: :applause: il colore,i cerchi,gli specchietti e gli interni e naturalmente il motore :mrgreen: di questa macchina sono da URLO!!! [-X !!! per me è STUPENDA!!! io sinceramente la lascierei così com'è non metterei niente ne distanziali ne assetto(ho sentito dire che è uno dei migliori :drunken: )poi naturalmente la "BELVA" è tua 8-[ tantissimi auguri mav :thumbright:
=====PEUGEOT 207 GTI=====(QUI)
=====PEUGEOT 206 hdi 1.4 5p=====

ex Peugeot 207 1.6 XSI 16V
(LA MIA BAMBINA)

Mav

Messaggio da Mav »

Grazie ragazzi,io sono contentissimo di quest'auto è la migliore che ho avuto.E' velocissima,ha una tenuta di strada incredibile e non consuma un esagerazione!Io non metterò mai i distanziali!Primo perchè non mi piacciono e secondo perchè hanno solo o quasi funzione estetica.La mia rimarrà così com'è fino al momento di cambiare,quando saranno scarichi,gli ammortizzatori,allora vedrò se mettere ancora i suoi o se fare l'assetto completo.Si vedrà!

ADEN207
Peugeottista novello

Messaggio da ADEN207 »

bravo mav,la "BELVA" è già perfetta così :thumbright: maremma santa ogni volta che te la guardo :shock: SBAVO :sleepy3: comunque mia moglie(santa ragazza [-o< ) se nè accorta che mi piace da morire,le rompo i maroni ogni volta che vedo le foto, e ho uno scoop!! in settimana vado a fare un preventivo :mrgreen: speriamo solo che in conce mi trattino bene con il prezzo [-o< così forse finalmente mi sveglio anche io da questo SOGNO :mrgreen: ragazzi incrociate le dita per me :D ciao mav e ancora complimenti :applause: :thumbright:

(LA MIA BAMBINA)

Mav

Messaggio da Mav »

Bene.Facci poi sapere,in base al preventivo,cosa deciderai di fare.Speriamo che tu possa realizzare il tuo sogno. \:D/ "IN BOCCA AL LUPO"! :thumbright:

ADEN207
Peugeottista novello

Messaggio da ADEN207 »

CREPI!!! naturalmente :D. se poi avrò bisogno di un consiglio in base al prezzo spero me lo darai [-o< perchè non sò quanto possa valere la mia è un'anno che l'ho e ci ho fatto solo 6800KM quindi non rientra nemmeno nella media dell'usato dei benzina,poi è anche ben accessoriata :-k si vedrà. ciao mav e grazie :wave:

(LA MIA BAMBINA)

Nicols
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nicols »

Oltre a quello che ti hanno già detto (max 15-20mm), io ti consiglierei di montare robina di marca, sembra una cavolatina un distanziale, in fondo è un pezzetto di ferro tornito/stamapato ma se non è ben fatto può dare luogo a vibrazioni e problemi all’atto del montaggio e smontaggio ruota, i centraggi devono essere fatti bene e con le giuste tolleranze. Per questo io ti consiglierei roba di marca, io ad esempio ho montato nella GTi 4 Momo da 16mm e sono praticamente perfetti, giuste tolleranze, leggeri e zero vibrazioni per ora, gli Isotta che avevo nella Leon invece avevano un anello di centraggio troppo stretto che se da un lato garantisce un buon accoppiamento cerchio/mozzo dall’altro ti obbliga a smontarli poi con cacciaviti e scalpello (leggi= sono da buttare nel cesso poi). Magari è stato un caso il mio, ma ora invece di venderli quelli della Leon…. Li butto.
Per quel che riguarda le sensazioni la Gti ha già un assetto perfetto per me e quindi non ho notato migloramenti in tenuta, ma anche l’occhio vuole la sua parte, i cerchi e i mozzi peugeot da sempre fanno schifino e stanno troppo in dentro.
Peugeot lover (and user) da sempre, ora con una 207 GTi
IN VENDITA, PM SE INTERESSATI

ex Seat Leon II 2.0 TDI @173cv - ex ex Seat Ibiza TDI Sport @184cv - ex ex ex Pug 106 GTI 16V @137cv - ex ex ex ex Pug 306XS bla bla bla - ex ex ex ex ex Pug 205 bla bla bla

Ufo207

Messaggio da Ufo207 »

Se posso darti un consiglio,io non li monterei.Ho avuto esperienza di ditanziali sulla 206 gti,morale della favola lle testine a snodo dei braccetti anterioriche collegano l'ammortizzatore da sostituire,visto che cloppavano dopo 40.000 km.I distanziali montati da me erano da 16mm.Poi ognuno fa quello che vuole.Ciao. :salute:

SIMONE207
Peugeottista appassionato

Messaggio da SIMONE207 »

ciao ragazzi io monto distanziali momo sul posteriore da 20mm e sull'anteriore da 10mm e a 47000km ancora non ho segni di cedimento!!!!
prossimo lavoro se ci riesco molle h&r e cerchi da 17(della 307)... sulla tenuta di strada si sente la differenza non si scolla da terra!!!!!
207 xsi 1.6 hdi 16v 110cv nera; vetri oscurati 3+2; antenna corta wrc; fari angel eyes;fari xeno 6000k; fendinebbia xeno 6000k; cerchi 17"(quelli della 307); eccola qui
tessera n°000187
la vita è un brivido che vola via, è tutto un'equilibrio sopra la follia

Ufo207

Messaggio da Ufo207 »

Ma perchè non li hai montati titti e due davanti e dietro da 20? :?
Avresti avuto un'effetto migliore..... e la macchina sarebe stata piu ...... piu....piu....Tamarra. :applause:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ufo207 ha scritto:Ma perchè non li hai montati titti e due davanti e dietro da 20? :?
Avresti avuto un'effetto migliore..... e la macchina sarebe stata piu ...... piu....piu....Tamarra. :applause:
Innanzitutto e cortesemente,cerchiamo di non offendere i soci con queste battutine che non a tutti possono piacere [-X
A parte questo,di norma chi vuole fare un'assetto veramente perfetto,cerca sempre di montare i distanziali di differente misura tra l'anteriore e il posteriore perchè,come ben noto,l'assale anteriore è più largo di quello posteriore e,di conseguenza,si montano distanziali di differente misura per rendere i due assali della stessa misura e per mandarli uguali a "filo" dei parafanghi :!:
Poi,con i distanziali,si può anche "lavorare" per correggere eventuali problemi di sovrasterzo o sottosterzo,cambiando la misura degli stessi in base a ciò che si vuole ottenere.Ad es.:se una vettura tende ad allargare con la coda,conviene aumentare di piu il posteriore,mentre se tende ad allungare la curva,è preferibile aumentare l'anteriore ;-)
In poche parole,se si montano i distanziali di uguale misura tra l'anteriore ed il posteriore quindi l'anteriore rimarrà sempre più largo dell'anteriore(nelle versioni con trazione anteriore,mentre il contrario nelle versioni a trazione posteriore :mrgreen: )
Spero di essere stato abbastanza chiaro ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Ufo207

Messaggio da Ufo207 »

Scusa per la battuta.... :D
Ma non è migliore l'assetto con misure : anteriore piu largo per migliore inserimento in curva, posterire piu stretto per stringere e seguire meglio la traettoria? :scratch:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Le vetture di serie con trazione anteriore,sono piu larghe avanti e strette dietro per migliorare la direzionalità ma,a volte,tende a scomporsi con il posteriore nelle curve fatte piu "allegramente"!
Per questo,allargando di pochi mm il posteriore,si cerca di limitare questa caratteristica e rendere la vettura piu equilibrata nella guida :!:
Se invece allarghi in misura uguale,manterrà le caratteristiche originali ma con migliorie nella stabilità avendo le carreggiate più larghe :!:
Un consiglio,cercate di non superare i 16/17 mm :!: :salute:
-(ECCOLA)-

Torna a “207 - Tuning”