PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

assetto con molle eibach

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Re: assetto con molle eibach

Messaggio da mirketto75 »

Angel001 ha scritto:
kri-11 ha scritto:montare le monti, problemi: usura precoce dell'ammo tutto qua...e una risposta non al top dell'ammo (secondo me), in quanto cmq l'ammo di serie e tarato per lavorare al meglio con una determinata molla, cambiando la resistenza e l'altezza della molla va da se che l'ammo non lavori al suo meglio...

cmq è pratica comune farlo...pero non oltre un -30-35mm che poi son le classiche molle che uno mette.
beh si l'ideale sarebbe un -30 pero' sto fatto che gli ammo si usurano prima a sto punto mi frena un po' :( le molle quanto vengono piu' o meno?
ma vai tranquillo...-30 o al massimo -35mm,nn succede assolutamente niente agli ammortizzatori....io su 4 macchine ho cambiato sempre e solo le molle,e io gli ammo li ho sempre avuti apposto....se invece vai oltre i 35mm,c'e' da rifare la ritaratura di quelli originali,ma di solito ,se nn sempre,e' meglio a quel punto cambiare anche gli ammortizzatori x essere sicuri al 100%..... :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

mirketto75, non succede nulla proprio no :oops:
o meglio non si rompono pero diciamo che se l'ammo ha una vita media (con molle originali) di circa 100.000km, poi bisognerebbe cambiarli o rigenerarli, con molle ribassate potrebbe darsi che si usuri prima tutto qua...
ma parliamo di usura ordinaria...
che poi uno se ne accorga meno in quanto il rollio in eccesso è compensato dalle molle piu rigide e ribassate (rispetto alle originali ok) ma ci si accorge che se l'auto prende delle fossette diciamo, poi si inizia l'effetto canguro ad esempio, anche se ridotto ma quello puo esser un indizio.
fateci caso quando vedete una macchina con assetto in giro :oops: se ha gli ammo scarichi e voi siete dietro lo noterete. ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Ste-87
Peugeottista curioso

Messaggio da Ste-87 »

a fine mese sono intenzionato pure io a comprare il kit di molle Eibach -30 e rigenerare i miei ammortizzatori che hanno più di 110000 km e accusano parecchio, l'unica problema che mi si pone è il seguente:

questo lavoro lo farei tramite un amico che fa il meccanico, manderei i miei ammo ad essere rigenerati e tarati a una ditta che me li può sistemare a mia scelta secondo 3 step di cui, il primo è abbastanza simile all'originale (forse un 5% più rigido) il secondo è parecchio rigido 25% così ad occhio (ce l'aveva per l'appunto questo mio amico meccanico sulla sua ex 206 ed era un pelino troppo rigido per i miei gusti considerando le strade che faccio tutti i giorni) e un terzo step che escludo a priori poichè ancora più rigido, e che la stessa ditta sconsiglia per un ambito stradale.

Come avrete probabilmente capito dalla mia maniera di spiegare la cosa, a me interessava una via di mezzo tra il primo step e il secondo per non esagerare troppo come rigidità (ed evitare le classiche conseguenze), dite che sarà possibile chiedere a questa ditta una via di mezzo o per le parti da cambiare nell'ammortizzatore originale si possono ottenere solo step così diversi tra loro come propongono? Spero di essermi spiegato sufficientemente bene :P

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

chieder non guasta poi vedi.
secondo me se gia procedono a step c'è un motivo tecnico ma magari riescono a farti una via di mezzo ma che poi uno se ne accorga booooooo,
inoltre considera che la 206 ti sara sembrata pure piu rigida perche dietro non ha le molle e ammo :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “207 - Tuning”