trovato!
http://get1car.com/mini/2009-mini-clubm ... orks_3388/" onclick="window.open(this.href);return false;
rispetto al normale 175 CV cambiano:
- filtro dell'aria
- debimetro o misuratore portata aria
- scarico (compresi i collettori)
- catalizzatore
- turbocompressore
- tubi in ingresso al compressore più grandi
- pistoni rinforzati e più rifiniti (lucidati)
- testa e guarnizione testa rinforzate
- valvole e sedi valvola
- rapporto di compressione ridotto
oltre a rinforzi al cambio, alla frizione, al telaio ed ai freni.
Capirete bene che andare oltre quella soglia con il nostro motore e di sola mappa è difficile o cmq deleterio per l'affidabilità. E i cavalli dichiarati dai preparatori andrebbero sempre visti bene, ricordate che ciò che conta è la potenza alle ruote e non quella al motore (su quest'ultima i preparatori aggiungono cavalli a volontà mentre la prima è inconfutabile).
Per raggiungere quel traguardo su una Gti è d'obbligo cambiare intercooler, kat metallico e forse la frizione, oltre naturalmente alla mappa...