PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit Fari Xenon

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
LeonDragon
Peugeottista veterano
Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)

Re: Kit Fari Xenon

Messaggio da LeonDragon »

di facile è facile.. io ci ho messo mezzora a montarle.. facendo i fori anche nei tappi corpifari per far passare i fili e chiuderli a stagno per l'acqua... però dipende sempre dalla manualità che si ha.. se nn avete mai messo mani al motore fateveli montare.. ma secondo me son 50 euro presi e buttati...
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

penso pure io che non dovrebbe essere difficile, oggi o al max domani mi metto li e valuto eventualmente dove potrei montarli ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

babyblackmamba
Peugeottista veterano

Messaggio da babyblackmamba »

kri-11 ha scritto:mi riferivo ai 4200 alogeni delle lampadine 100w ;-)
ma le ballast sono uguali per tutti i K?cioe se metto il kit 6000 un domani posso metterci lampadine 8000 10000k o cambiano le ballast?inoltre siccome le slim sono piccole ci stanno dentro al faro nostro, cosi da non bucare la guaina copri faro?o scladerebbe troppo?te come le hai messe sulla tua babyblackmamba, se non sono indiscreto :oops: se hai foto please [-o< :thumbright:

Allora, vuoi foto del kit in questione o dei fari accesi?
Se monti i kit 6000°K un giorno basta che cambi le lampadine con le 8000° K o altro (sono le lampadine che danno la colorazione.
No, le centraline non vanno messo dentro al faro e cmq bucando con una tazza da 22mm il gommino farà come un' oring di protezione stagna.
Io le ho messe una attaccata all'altra (ho xeno all'anabbagliante e abbagliante) sotto al faro :)
Cmq eccoti un paio di foto del kit:

Immagine Immagine Immagine
LeonDragon ha scritto:
kri-11 ha scritto:mi riferivo ai 4200 alogeni delle lampadine 100w ;-)
ma le ballast sono uguali per tutti i K?cioe se metto il kit 6000 un domani posso metterci lampadine 8000 10000k o cambiano le ballast?inoltre siccome le slim sono piccole ci stanno dentro al faro nostro, cosi da non bucare la guaina copri faro?o scladerebbe troppo?te come le hai messe sulla tua babyblackmamba, se non sono indiscreto :oops: se hai foto please [-o< :thumbright:
sisi le ballast rimangono sempre quelle.. sono universali per ogni colorazione.. se però monti ballast da 35 w ricorda che nn puoi montare lampade da 50 w.. ovvio.. la ver slim che io sappia scalda di più ma nn ai livelli di sciogliere nessuna plastica.. quindi vanno bene ovunque.. puoi posizionarle anche tra la scatola batteria e scatola fusibili una.. e l'altra tra le vasche del tergi...
Le ballast sì, sono invariate, puoi cambiare la colorazione.
Per quanto riguarda le 50W è sbagliato. Sono le centraline che cambiano, le lampadine sono compatibili sia per i 35W che per i 50W.
Le versioni normali scaldano di +, le professional invece (quelle che vendo io) non scaldano tanto di più delle normali.

A chi altro interessasse cmq le 6000° K sono la miglior soluzione.
Io vendo di solito il kit completo ovvero:
-Kit allo xeno
-Lampade 8 Led come posizioni

Le lampadine a 8 microled hanno già la resistenza integrata per non dare errore alla centralina.
Io le monto su tutta la macchina (targa, plafoniera, cassetto portaoggetti e baule) e vanno da dio oltre ad illuminare in una maniera veramente molto potente.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

grazie baby, se hai foto anche con i fari accesi non mi dipiacerebbe se non e troppo disturbo, inoltre per anabb e abb ci vorrebbero 2 kit se ho capito bene?domani avro informazioni maggiori riguardo ad un mio progetto e sapro dedicarmi meglio agli xeno spero, dipende se va in porto o meno l'altro progetto purtroppo :cry: :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

babyblackmamba
Peugeottista veterano

kri-11 ha scritto:grazie baby, se hai foto anche con i fari accesi non mi dipiacerebbe se non e troppo disturbo, inoltre per anabb e abb ci vorrebbero 2 kit se ho capito bene?domani avro informazioni maggiori riguardo ad un mio progetto e sapro dedicarmi meglio agli xeno spero, dipende se va in porto o meno l'altro progetto purtroppo :cry: :oops:
Sì, ci vogliono 2 kit allo xeno.
Ora provo a caricarti delle immagini dello xeno (io ora ho i 10000° K agli anabbaglianti e gli 8000° K all'abbagliante e fendinebbia)

Immagine

Qua avevo gli anabbaglianti e abbaglianti accesi (erano entrambi da 8000°K)
Immagine

Qua invece solo gli anabbaglianti 8000°K:
Immagine

Calcola che i lenticolari in confronto alla parabola perdono una graduazione (gli 8000 sembrano i 6000 montati sulla parabola)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ho guardato ora cmq e veramente stretto a farci stare tutta quella roba specie nel faro di destra lato guidatore :? ci si passa giusti giusti ora, mah son indeciso :pale: #-o
edit: grazie delle foto e ancora complimentoni alla bimba :applause:

LeonDragon
Peugeottista veterano
Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)

Messaggio da LeonDragon »

babyblackmamba, ma montandoli anche negli abbaglianti... quando abbagli appunto.. nn ha un ritardo di risposta come sempre quando l'accendi per la prima volta? cioè in autostrada x abbagliare nn saranno il max...
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat

babyblackmamba
Peugeottista veterano

LeonDragon ha scritto:babyblackmamba, ma montandoli anche negli abbaglianti... quando abbagli appunto.. nn ha un ritardo di risposta come sempre quando l'accendi per la prima volta? cioè in autostrada x abbagliare nn saranno il max...
Sì, lo xeno impiega 30 secondi per stabilizzarsi.
Infatti lo si usa prevalentemente per illuminare nelle strade completamente buie :)

Cmq Kri fidati che io ci ho fatto stare 2 kit nei fari senza alcun problema..Immagina che le centraline che vendo io sono grandi come una fetta biscottata (prova a prendere in mano una fetta biscottata x capire le dimensioni) :)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

il mio problema che dicevo non erano le ballast ma far stare i vari connettori all'interno del faro e farli uscire, questo si che e un poco piu complicato :?

babyblackmamba
Peugeottista veterano

kri-11 ha scritto:il mio problema che dicevo non erano le ballast ma far stare i vari connettori all'interno del faro e farli uscire, questo si che e un poco piu complicato :?
I vari connettori?Sono 2 singoli fastom che vanno attaccati all'interruttore originale che è attaccato alla lampadine originale.
Dentro il faro a parte questi 2 piccoli connettori c'è solo la lampadina.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

quindi i connettori dello xeno li connetti al connettore originale che resta connesso alla lampadina xeno, poi si fa un buco e escono 2 fili che vanno alle ballast?piu o meno una roba simile?

babyblackmamba
Peugeottista veterano

kri-11 ha scritto:quindi i connettori dello xeno li connetti al connettore originale che resta connesso alla lampadina xeno, poi si fa un buco e escono 2 fili che vanno alle ballast?piu o meno una roba simile?
Esatto, prende la corrente dal connettore originale della lampadina, porta la corrente alla centralina che poi viene trasmutata e portata poi alla lampadina allo xeno.
Questi 4 fili che escono dalla lampadina sono dentro una guarnizione che isola poi il buco che farai nella copertura posteriore del faro. :)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ok, grazie per la disponibilità :drunken: :thumbleft:

babyblackmamba
Peugeottista veterano

kri-11 ha scritto:ok, grazie per la disponibilità :drunken: :thumbleft:
Figurati, sempre disponibile a qualsiasi quesito :)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

[-o< :drunken:

Torna a “207 - Tuning”