PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

dilemma assetto

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: dilemma assetto

Messaggio da kri-11 »

no difatti a me non serve una roba che poi spacco il 2 il telaio alla prima curva talmente che è rigida, difatti resterei sul variante 1 e solo che mi interesserebbe sapere se è cmq abbastanza dolce di ammo per assorbire qualche buca e non come montare molle su ammo di serie che se prendi una buca l'ammo non riesce a starci dietro alla molla e ti spara sul tetto talmente che è rigida la molla in confronto all'ammo di serie...sul variante 1 non dovrebbe fare troppo quest'effetto essendo tutto equilibrato..

e poi a scender giu e vero che c'è qualche punto sconnesso ma con un mio amico che ha solo le molle su ammo di serie a parte qualche sconnessione secca che bisogna fare occhio è una goduria, zero rollio e si va via piatti che è un amore... :love: :binky: :binky: :binky: :binky:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

mah..... io non sento tutta sta necessità di assetto :scratch:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

e gia ma perche i tuoi ammo son ancora belli che nuovi ;-) e poi va cmq a gusto e stile di guida
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

kri-11 ha scritto:e gia ma perche i tuoi ammo son ancora belli che nuovi ;-) e poi va cmq a gusto e stile di guida
ma la mia a già molto rigida così.... la thp cc è ancora più rigida delle altre cc .... e con i cerchi da 17 sento tutto
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

si ok, ma ti ripeto, tu hai anche gli ammo che son ancora nuovi, sara piu rigida fin che vuoi, ma aspetta di avere su 70-80.000km e poi vedi come diventa...anche io da nuova o semi nuova non ne avevo grosse necessita e anche ora le sconnessioni le sento ma in curva è aumentato il rollio ed e percio che sto cercando in giro opinioni sui vari assetti tra i quali il KW variante 1 se qualcuno lo ha provato son ben accette impressioni ;-) [-o<

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

kri-11 ha scritto:si ok, ma ti ripeto, tu hai anche gli ammo che son ancora nuovi, sara piu rigida fin che vuoi, ma aspetta di avere su 70-80.000km e poi vedi come diventa...anche io da nuova o semi nuova non ne avevo grosse necessita e anche ora le sconnessioni le sento ma in curva è aumentato il rollio ed e percio che sto cercando in giro opinioni sui vari assetti tra i quali il KW variante 1 se qualcuno lo ha provato son ben accette impressioni ;-) [-o<
mah..... io quando sarà rimetterò l'originali e via
Alfa GT Collezione

babyblackmamba
Peugeottista veterano

Messaggio da babyblackmamba »

kri-11 ha scritto:si ok, ma ti ripeto, tu hai anche gli ammo che son ancora nuovi, sara piu rigida fin che vuoi, ma aspetta di avere su 70-80.000km e poi vedi come diventa...anche io da nuova o semi nuova non ne avevo grosse necessita e anche ora le sconnessioni le sento ma in curva è aumentato il rollio ed e percio che sto cercando in giro opinioni sui vari assetti tra i quali il KW variante 1 se qualcuno lo ha provato son ben accette impressioni ;-) [-o<

Lascia stare i KW nn valgono i soldi che costano.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

perche dici cosi??
a sentire dire in giro non ne parlano male, certo non son come i bilstein...ma costano pure di meno...
senno consigli? rimanendo su quella fascia di prezzo ;-)

babyblackmamba
Peugeottista veterano

kri-11 ha scritto:perche dici cosi??
a sentire dire in giro non ne parlano male, certo non son come i bilstein...ma costano pure di meno...
senno consigli? rimanendo su quella fascia di prezzo ;-)

I Kw variante 1 sono coilover a taratura fissa...Non valgono la cifra che costano..Con quella cifra ci prendi altri coilover.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

mai sentinti i coilover....che marca sarebbe??non dico che non siano buoni e semplicemente che non li ho mai sentiti perche non e che mangio pane e assetti per colazione...
hai riscontri per dire cio?non metto in dubbio e lo sai benissimo, e solo per capire ;-)

Albertinick
Peugeottista veterano

Messaggio da Albertinick »

kri-11 ha scritto:mai sentinti i coilover....che marca sarebbe??non dico che non siano buoni e semplicemente che non li ho mai sentiti perche non e che mangio pane e assetti per colazione...
hai riscontri per dire cio?non metto in dubbio e lo sai benissimo, e solo per capire ;-)
Ciao kri, coilover non è una marca, è un modo per indicare l'insieme molle+ammo di kit già pronti come i KW.
Cmq è vero che i KW costano, però sono tutti trattati in modo da non arruginire presto (tranne il variante 1 basic)... rimanendo sul simile al variante 1 ci sono i kit Weitec che costano un po' meno, e per alcuni sono pari ai KW solo senza il blasone del nome.
Cerca Comar su google che è l'importatore di KW italiano...

P.s. io ieri ho smontato il cassettino e montato il nuovo ma non si incastrava, se tiravo veniva fuori il cassetto nuovo... proverò a premere meglio...
207 Gti grigio shark

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

a ecco...non sapevo questa cosa, grazie provero a cercare, cmq non mi pare male il KW anche come recensioni ne parlano bene... ;-)

ps per il cassettino ti risp nel topic giusto ;-)

babyblackmamba
Peugeottista veterano

Albertinick ha scritto:
kri-11 ha scritto:mai sentinti i coilover....che marca sarebbe??non dico che non siano buoni e semplicemente che non li ho mai sentiti perche non e che mangio pane e assetti per colazione...
Ciao kri, coilover non è una marca, è un modo per indicare l'insieme molle+ammo di kit già pronti come i KW.
Cmq è vero che i KW costano, però sono tutti trattati in modo da non arruginire presto (tranne il variante 1 basic)... rimanendo sul simile al variante 1 ci sono i kit Weitec che costano un po' meno, e per alcuni sono pari ai KW solo senza il blasone del nome.
Cerca Comar su google che è l'importatore di KW italiano...

P.s. io ieri ho smontato il cassettino e montato il nuovo ma non si incastrava, se tiravo veniva fuori il cassetto nuovo... proverò a premere meglio...

I coilover sono i gruppi molla-ammortizzatori regolabili, i bilstein + eibach, Koni + H&R ecc... sono guppi molla-ammortizzatori a taratura fissa.
I KW costano 1000 € e sinceraente con quei soldi compri di meglio.
Per le normative ISO tutti i kit devono essere trattati per non arrugginire prima di 5 anni.

IKPEBA

Messaggio da IKPEBA »

Io lascerei perdere...indipendentemente dall'affidabilita',che non dovrebbe essere compromessa poi tanto,finiresti per avere un confort di marcia qualitativamente diverso...cioe'li'le buche le senti in maniera differente,con il vantaggio di una rigidita'che ti offre si maggiore tenuta di strada e forse anche un lieve miglioramento in dinamica(consumi)ma a un costo in gettoni non di lieve momento;contrariamente ai precedenti lettori,io gli ammortizzatori li cambierei a prescindere.se vuoi veramente "abbassare"la tua auto..detto questo,per un 1.6hdi da 90cv,poi....mi sembrerebbe un po' discutibile...la scelta;non conosco le norme in relazione alle variazioni su assetto e meccanica,ma in generale andrebbe anche verificata la legittimita'delle modifiche approntate al proprio mezzo per evitare sonore batoste in luogo di controlli da parte di pubblici ufficiali particolarmente sensibili....verifica anche questo aspetto,visto che sul libretto avresti dati discordanti!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

IKPEBA ha scritto:Io lascerei perdere...indipendentemente dall'affidabilita',che non dovrebbe essere compromessa poi tanto,finiresti per avere un confort di marcia qualitativamente diverso...cioe'li'le buche le senti in maniera differente,con il vantaggio di una rigidita'che ti offre si maggiore tenuta di strada e forse anche un lieve miglioramento in dinamica(consumi)ma a un costo in gettoni non di lieve momento;contrariamente ai precedenti lettori,io gli ammortizzatori li cambierei a prescindere.se vuoi veramente "abbassare"la tua auto..detto questo,per un 1.6hdi da 90cv,poi....mi sembrerebbe un po' discutibile...la scelta;non conosco le norme in relazione alle variazioni su assetto e meccanica,ma in generale andrebbe anche verificata la legittimita'delle modifiche approntate al proprio mezzo per evitare sonore batoste in luogo di controlli da parte di pubblici ufficiali particolarmente sensibili....verifica anche questo aspetto,visto che sul libretto avresti dati discordanti!
scusami ma ho idea che non hai bene le idee chiare di che cosa stavamo parlando :?
perche nessuno parlava di un 1.6hdi ultimamente(o ti riferisci ai pèrimi mess) si parlava della mia, poi la mia volonta in primis non era affatto di abbassare a tutti i costi la macchina ma bensi di eliminare il rollio, in secondo luogo e scontatissimo che se uno vuole fare l'assetto il confort viene in secondo luogo (si stava parlando di scegliere un assetto che desse un minimo di confort fra gli assetti in giro, non minimamente paragonabili all'assetto di serie), inoltre lo farei semplicemente perche gli ammo di serie iniziano a esser giu di tono e prima o poi bisognerà cambiarli ;-)
per il prezzo mi costa meno di 1000montato e con convergenza, ci risparmio abbastanza sui 1000.
per il libretto non c'è scritto assolutamente nulla riguardante l'altezza da terra della macchina sul libretto, sebbene su questo tema le stessa autorità giuridiche son discordi fra di loro, e cmq per un -35mm non troverai mai nessun fdo che vorra dirti qualche cosa, ovvio se giri piu basso, tipo -65 magari ti posso dire qualche cosa ma in ogni caso sfido che se fai ricorso ti danno ragione, per non parlare del fatto che cambia parti di usura con pezzi omologati, percio non ci starebbero tante rogne.
inoltre prova a farti un preventivo per degli ammo seri e vedi che ti costano quanto un kit completo praticamente...e in termini di guida sportiva e senza ombra di dubbio meglio un kit...poi come il solito va molto a gusti, ma essendomi preso una macchina sportiva ho gia fatto la mia scelta a priori :-w) ;-)

Torna a “207 - Tuning”