PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituire il Turbo della 207 hdi
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 04/07/2008, 8:20
- Località: Somma Vesuviana (NA)
Sostituire il Turbo della 207 hdi
Volevo sapere se era possibile sostituire il turbo della 207 1.6hdi 90cv no fap, con quello della 207 1.6 hdi 110cv che è del tipo a geometria variabile. Ammesso che cio sia possibile quali vantaggi otterrei da una sostituzione del genere?
Peugeot 207 1.6HDI 90cv XS 5p. Grigio Alluminio Metallizato
- kamikaze
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 407
- Iscritto il: 21/05/2009, 13:20
- Località: Bologna bassa....
Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi
Nel 90 cv è fissa??? Se flangi in aspirazione e scarico puoi mettere la turbina che vuoi,cmq,la turbina non è un pezzo a parte,fa parte di una catena del motore,devi cambiare IC,forse la frizione,e anche lo scarico...
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1943
- Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
- Località: porto torres
Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi
dico che a parer mio dopo averlo montato non cambia la potenza anzi forse può peggiorare o rimanere uguale ma mai migliorare. la testimonianza di chi ha fatto modificare la girante della turbina ha ottenuto solo che sia più sensibile cioè di un pelino più pronta ma non potenza vera. ormai molti che praticano tuning estremo preferiscono modificare la girante originale piuttosto che cambiare tutta la turbina perchè i collegamenti rimangono ivariati.
se vuoi ottenere di più l'unica cosa è fare la mappa aumenti la pressione di 0.1 0.2 bar e ne abbassi l'ingresso. se puoi cambi l'intercooler per raffreddare meglio e metti un filtro aria più permeabile per far respirare. spendi di meno e guadagni di più!
se vuoi ottenere di più l'unica cosa è fare la mappa aumenti la pressione di 0.1 0.2 bar e ne abbassi l'ingresso. se puoi cambi l'intercooler per raffreddare meglio e metti un filtro aria più permeabile per far respirare. spendi di meno e guadagni di più!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 45
- Iscritto il: 04/08/2009, 19:33
Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi
Io sto optando per una garret GT1548.
Il mio problema consiste nel fatto che anche mappando la centralina non riesco ad arrivare a 1 bar, di pressione.
L'unica cosa da fare sarebbe agire sulla wastegate, e cioè accorciare l'asta che collega la valvola all'attuatore, quindi fare un paio di giri di vite per vedere cosa succede.
Questa è l'ultima prova che faccio dopo cambio turbina e condotti!!
Il mio problema consiste nel fatto che anche mappando la centralina non riesco ad arrivare a 1 bar, di pressione.
L'unica cosa da fare sarebbe agire sulla wastegate, e cioè accorciare l'asta che collega la valvola all'attuatore, quindi fare un paio di giri di vite per vedere cosa succede.
Questa è l'ultima prova che faccio dopo cambio turbina e condotti!!
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90CV @ 135 CV 0-100 8sec... SENZA FUMO!!! Terminale con tubo separato e consecutivo interno
GARRET GT 1548V
ANTONIO
GARRET GT 1548V
ANTONIO
Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi
ma per quale motivo tutto ciò
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1943
- Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
- Località: porto torres
Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi
forse per avere una coppia esagerata, tirar giù sgommate e rompere la frizione precocemente?Soldatino ha scritto:ma per quale motivo tutto ciò

peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 45
- Iscritto il: 04/08/2009, 19:33
Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi
Negativo, non mi interessano ne le sgommate e ne la coppia impressionante....
A cosa serve attaccarsi ai sedili e nonostante tutto arrivare da 0 a 100 in 15 secondi??
Caro alessio_mo tu hai la 90 mappata......
Dimmi un pò quant'è la pressione originale e quant'è adesso la pressione della tua auto??
A cosa serve attaccarsi ai sedili e nonostante tutto arrivare da 0 a 100 in 15 secondi??
Caro alessio_mo tu hai la 90 mappata......
Dimmi un pò quant'è la pressione originale e quant'è adesso la pressione della tua auto??
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90CV @ 135 CV 0-100 8sec... SENZA FUMO!!! Terminale con tubo separato e consecutivo interno
GARRET GT 1548V
ANTONIO
GARRET GT 1548V
ANTONIO
Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi
non per contraddirti ma 0-100 Quattroruote la misura in 11,9 s 

207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 45
- Iscritto il: 04/08/2009, 19:33
Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi
Si, era una battuta!! 

Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90CV @ 135 CV 0-100 8sec... SENZA FUMO!!! Terminale con tubo separato e consecutivo interno
GARRET GT 1548V
ANTONIO
GARRET GT 1548V
ANTONIO
Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi
Ovvio 

207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1943
- Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
- Località: porto torres
Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi
non te lo sò dire ma è stata aumentata di 0.2 bar. potresti modificare la girante della turbina e aumentare anche di 0.5peugeot207..HDI90CV ha scritto:Negativo, non mi interessano ne le sgommate e ne la coppia impressionante....
A cosa serve attaccarsi ai sedili e nonostante tutto arrivare da 0 a 100 in 15 secondi??
Caro alessio_mo tu hai la 90 mappata......
Dimmi un pò quant'è la pressione originale e quant'è adesso la pressione della tua auto??
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 45
- Iscritto il: 04/08/2009, 19:33
Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi
No,io sono contro le modifiche alle parti originali, preferisco cambiare tutto...
Comunque tenendo presente che la pressione originale si aggira intorno ai 0,7-0,8 bar, in questo momento dovresti stare intorno a 1bar (pressione stabile) e dovresti avere 1,2 di picco.
Però il mio elaboratore non ci riesce, a me arriva di picco a 1 e si assesta a 0,8.
Ti farò sapere prossimamente come è andata a finire.
Comunque tenendo presente che la pressione originale si aggira intorno ai 0,7-0,8 bar, in questo momento dovresti stare intorno a 1bar (pressione stabile) e dovresti avere 1,2 di picco.
Però il mio elaboratore non ci riesce, a me arriva di picco a 1 e si assesta a 0,8.
Ti farò sapere prossimamente come è andata a finire.
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90CV @ 135 CV 0-100 8sec... SENZA FUMO!!! Terminale con tubo separato e consecutivo interno
GARRET GT 1548V
ANTONIO
GARRET GT 1548V
ANTONIO
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1943
- Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
- Località: porto torres
Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi
ok ci conto il mio elaboratore non mi ha dato cd della mappa fatta altrimenti tel'avrei dato via mail ho solo quello della mappa originale.peugeot207..HDI90CV ha scritto:No,io sono contro le modifiche alle parti originali, preferisco cambiare tutto...
Comunque tenendo presente che la pressione originale si aggira intorno ai 0,7-0,8 bar, in questo momento dovresti stare intorno a 1bar (pressione stabile) e dovresti avere 1,2 di picco.
Però il mio elaboratore non ci riesce, a me arriva di picco a 1 e si assesta a 0,8.
Ti farò sapere prossimamente come è andata a finire.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 45
- Iscritto il: 04/08/2009, 19:33
Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi
Si, infatti anche a me ha fatto la stessa cosa, però sappi che si può ricavare la mappa.
Basta trovare uno di buona volontà con l'attrezzatura adatta!!
Attenzione però, a volte gli elaboratori criptano le proprie mappe in modo da renderle illegibili dagli altri utenti.
Basta trovare uno di buona volontà con l'attrezzatura adatta!!
Attenzione però, a volte gli elaboratori criptano le proprie mappe in modo da renderle illegibili dagli altri utenti.
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90CV @ 135 CV 0-100 8sec... SENZA FUMO!!! Terminale con tubo separato e consecutivo interno
GARRET GT 1548V
ANTONIO
GARRET GT 1548V
ANTONIO
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 45
- Iscritto il: 04/08/2009, 19:33
Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi
A proposito, mi sono informato tra gli amici meccanici ed elaboratori, sulla 90CV su può montare tranquillamente la garret GT1544, bisogna solo cambiare i condotti che vanno dalla turbina all'intercooler.
La 110CV monta la garret GT1544V, che è a geometria variabile.( Se hai bisogno ho i NUC specifici di entranbe le versioni)
Io a breve farò l'esperimento con la GT1548 però.......poi se va bene, pago, se no rimetto tutto allo stato originale!!
La 110CV monta la garret GT1544V, che è a geometria variabile.( Se hai bisogno ho i NUC specifici di entranbe le versioni)
Io a breve farò l'esperimento con la GT1548 però.......poi se va bene, pago, se no rimetto tutto allo stato originale!!
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90CV @ 135 CV 0-100 8sec... SENZA FUMO!!! Terminale con tubo separato e consecutivo interno
GARRET GT 1548V
ANTONIO
GARRET GT 1548V
ANTONIO