PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

BMC CDA...ma quale?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
stevegti
Peugeottista curioso

BMC CDA...ma quale?

Messaggio da stevegti »

ciao a tutti, vorrei montare il filtro BMC CDA sulla mia 207 le mans ma non so quale modello prendere: c'è chi dice SP-16, chi dice SP-27. qual'è che va bene? :scratch:
non sò se ha importanza ma ho intenzione di fare anche scarico completo e centralina.

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Re: BMC CDA...ma quale?

Messaggio da Prowler »

Penso che il problema nasca dal fatto che uno e' indicato fino a 1.6 e l'altro per cilindrate superiori.
La tua e' si 1.6 pero' abbonda di CV ...
Secondo me la cosa migliore e' parlarne con chi ti fara' la mappa; se ritiene di poter sfruttare come si deve l'aria in piu' che ti porta il CDA piu' grande bene, altrimenti conviene montare quello piu' piccolo.
Ovviamente meglio ancora sarebbe provare con anche lo scarico gia' installato ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

quoto il consiglio di Prowler, però ti dico che nel dubbio prendi quello indicato per motori fino a 1.6 di cilindrata, perchè quello troppo grande rischia di aspirare troppa aria e "ingolfarti" l'auto.

sia chiaro, non ingolfata nel vero senso della parola, ma con troppa aria in ingresso, ai bassi giri l'auto non prende bene i giri :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Per me,lascia perdere quel tipo di filtro,per uso stradale e` meglio uno a pannello,anche se fai scarico e centralina e` meglio!Il CDA riesci a sfruttarlo con un motore completamente preparato da cosra!

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

Mav ha scritto:Per me,lascia perdere quel tipo di filtro,per uso stradale e` meglio uno a pannello,anche se fai scarico e centralina e` meglio!Il CDA riesci a sfruttarlo con un motore completamente preparato da cosra!
condivido a pieno perchè l'aria che entra è davvero tanta! vorrei però capire perchè taluni sostengono di trovarsi bene con la sola mappa e il cda!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Mav

Messaggio da Mav »

a volte e` solo convinzione,della serie "ho un filtro performante che mi da tot cv"!Sicuramente si fa sentire,ma come ho detto prima,su di un motore stradale,anche se rimappato,non si riesce a sfruttare questo tipo di filtro!Allora se devo spendere soldi per una cosa che non riesco a sfruttare,lascio perdere.Meglio un bel filtro a panello che,con scarico e mappa,fa il suo dovere!

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Preciso che ho risposto alla domanda sopra ma concordo con Mav ... per un'elaborazione di questo tipo quello a pannello va' piu' che bene.
Se poi pensi invece di cambiare anche la turbina, camme e chissa' che altro allora puo' valerne la pena ;-)
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

secondo me sia a pannello che il CDA sulla Le Mans possono essere validi, si tratta pur sempre di un'auto sportivissima con 175cv 8) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

pero il CDA e studiato per un alfflusso notevole di aria e i 175cv son stati studiati per un filtro a pannello e per quella portata percio non e detto che con la sola mappatura si riesca a sfruttare al meglio tutto il ben di dio del CDA, magari lo si sfrutta solo all'80% del suo potenziale mentre con un pannello lo sfurtteresti al pieno...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

alessio_mo ha scritto:
Mav ha scritto:Per me,lascia perdere quel tipo di filtro,per uso stradale e` meglio uno a pannello,anche se fai scarico e centralina e` meglio!Il CDA riesci a sfruttarlo con un motore completamente preparato da cosra!
condivido a pieno perchè l'aria che entra è davvero tanta! vorrei però capire perchè taluni sostengono di trovarsi bene con la sola mappa e il cda!
Vi posso dire che anche io ero molto scettito sugli effetti del CDA ed infatti,comprai un filtro a pannello sino a quando,poco prima di Natale,non ho trovato un filtro CDA all'asta su e-bay e me lo sono aggiudicato per 90€ contro i quasi 210€ a prezzo pieno!
Ora che l'ho montato,vi psso assicurare che la differenza è abbastanza evidente e la sento soprattutto nei medio-alti giri dove schizza via molo meglio di prima =P~
Io per ora ho solo un modulo aggintivo ben tarato e già la differenza si sente ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

schumy1978
Peugeottista novello

Messaggio da schumy1978 »

Peugeot 207 Gti Le Mans Series

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Questo video era stato già postato tempo fà ma,la cosa che non si capisce,è cosa fà all'auto per farla aumentare ancora di cv dopo aver montato il filtro :scratch:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

lupus.c ha scritto:Questo video era stato già postato tempo fà ma,la cosa che non si capisce,è cosa fà all'auto per farla aumentare ancora di cv dopo aver montato il filtro :scratch:
quel test ha cambiato i valori dopo che la macchina l'hanno provata più volte. ogni macchina ti dà un risultato e poi può essere di più o di meno a seconda di quanto è caldo il motore etc. i rulli, per conto mio, danno un'idea sommaria della potenza non un valore esatto ed assoluto sono anche loro tarati.
di sicuro quel filtro non è un cda ma uno in spugna. in pratica era un pò come se il filtro non l'avesse. poi tenuto conto che il test l'hanno fatto su un banco, con umidità ridotta, con aria pulita intorno e ben ossigenata bè a voi le conclusioni.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

e qua ti quoto in toto alessio ;-) infatti i risultati dei banchi son per dare un idea di massima ma si puo avere un risultato un po piu certo facendo ripetute prove ma anche li si otterrebbe un risultato che e si veritiero ma veritiero per il momento in cui e stato fatto mentre nella guida di tutti i giorni in mezzo all'aira sporca ecc ecc allora i valori possono cambiare...ad ogni modo è sicuramente un indicazione di massima... ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Mav

Messaggio da Mav »

Io prima di mettere quello a pannello,mi sono informato da più preparatori ed è venuto fuori ciò che ho scritto prima.Il CDA è esagerato per una preparazione soft,viene sfruttato appieno se si interviene pesantemente sul motore,altrimenti non ne vale pena!Con questo non si è obbligati a montare il pannello,ognuno fa ciò che ritiene più giusto!!!!

Torna a “207 - Tuning”