PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
molle si o no per 1.4
molle si o no per 1.4
ciao, è da un pò che mi stuzzica l'idea di cabiare le molle dell'auto, non per estetica, ma per indurirla un pò... non mi piace che in curva si appoggi sul fianco. così vorrei sapere che tipo di molle montare, gli ammo lascerei gli originali per ora che avranno 30000km quando le cambierò... grazie in anticipo
207 energie sport 09/09 nero oss 1.4 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=37018ECCOLAAAA!
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Re: molle si o no per 1.4
be puoi andare su molle progressive e ottime come sono le H&R o le Eibach...tutte le altre non le prenderei neanche in considerazione io...
occhio solo che con le sole molle non e che ci puoi fare moltissimi km prima che gli ammo non ne risentano ed in ogni caso non sara un assetto ottimale a livello di "comfort" diciamo, sempre che si possa definire tale un assetto
ps se dai un occhio nella sezione mercatino c'è aniello207 che vende le sue a 80€....son pèer il 1.6 ma penso proprio che siano uguali...ed in ogni caso basta misurare l'ammo e si vede subito..ma penso siano proprio uguali cmq le molle

occhio solo che con le sole molle non e che ci puoi fare moltissimi km prima che gli ammo non ne risentano ed in ogni caso non sara un assetto ottimale a livello di "comfort" diciamo, sempre che si possa definire tale un assetto

ps se dai un occhio nella sezione mercatino c'è aniello207 che vende le sue a 80€....son pèer il 1.6 ma penso proprio che siano uguali...ed in ogni caso basta misurare l'ammo e si vede subito..ma penso siano proprio uguali cmq le molle

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

Montate le molle sulla 207 xs 1.4 di mia moglie (Neige) per lo stesso "problema" del troppo dondolamento e imbarcamento ... contentissimo 

Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
Io invece vado controcorrente...ossia considero sempre l'accoppiata molla/ammortizzatore in quanto quest'ultimo deve frenerare le oscillazioni della molla. A mio avviso e lo dico per esperienza non sempre si ottengono buoni risultati..... dipende molto dalla taratura dell'ammortizzatore originale e da quella della molla che si va a mettere... poi se le due tarature non sono molto distanti si possono ottenere anche miglioramenti apprezzabili.....tendenzialmente con gli ammortizzatori originali consiglierei le eibach.....ed eviterei se possibile abbassamenti eccessivi....parere mio, ci mancherebbe! 

LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
anch'io vorrei accoppiarli con gli ammo... Ma per un pò non é una spesa sostenibile... Comunque non voglio abbassarla molto,,, anzi, giusto giusto quei 20mm anche meno....
Allora eibach???
Allora eibach???
207 energie sport 09/09 nero oss 1.4 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=37018ECCOLAAAA!
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
allor avai di eibach...
l'abbassa intorno ai -25-30mm max (vedi le mie foto prima e dopo
, anche se io ho su gli ammo, per il discorso che fa leone e che condivido pienamente
)
e poi quando farai gli ammo considera di abbinarci alle eibach i bilstein b8 (circa 650€ di spesa di ammortizzatori
) cosi avrai un'accoppiata che lavora da dio insieme, mentre di solito l'atra accoppiata sono H&R e koni fsd... 

l'abbassa intorno ai -25-30mm max (vedi le mie foto prima e dopo

e poi quando farai gli ammo considera di abbinarci alle eibach i bilstein b8 (circa 650€ di spesa di ammortizzatori

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

con 30.000 km alle spalle mettere delle molle troppo corte su ammo originali già tarati sulle molle originali non è il massimo e quindi non lo consiglio, ma puoi sempre farlo e poi quando gli ammo si scaricheranno velocemente, procederai alla sostituzione 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI