PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio su quale kat (200 celle) montare
Consiglio su quale kat (200 celle) montare
Ciao a tutti....sulla mia thp 150cv. vorrei montare lo scarico supersprint comprendente di down pipe, kat 200 celle, tubo dritto centrale e finale originale....me lo consigliate? la spia anomalia motore con il 200 celle si accende? Grazie in anticipo siete dei grandi!!!!!!!!!!
207 thp 150cv----kit xeno 6000k anabb. e fendi, alpine w505r + scheda x comandi al volante, assetto koni h-r, filtro a pannello bmc, terminale inoxcar(uscita gruppo n)
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Re: Consiglio su quale kat (200 celle) montare
in teoria non si dovrebbe accendere.
pero ad esempio a me la Brian sulla mia (VTi) non mi garantiva il fatto che non si accendesse percui

pero ad esempio a me la Brian sulla mia (VTi) non mi garantiva il fatto che non si accendesse percui

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

io t consiglio di lasciare il cat 400 celle, di mettere tutta la linea oversize 2,5 pollici milltek. Le resistenze al flusso aria sono date dal Cat, (che però garantisce per la posizione una coppia nn indifferente), ma anche dalla linea 50 mm dello scarico, anche solo i raccordi, il silenziatore centrale ed il finale sono tutte resistenze. Mentre se lasci il finale di serie t tieni le resistenze al flusso alla fine...Ti consiglio di andare da chi prepara le mini e chiedere . Cmq con i 6-7-800 euro del Ct 200 celle t fai una linea sotto super dove l'unica resistenza è il cat e allora la senti solo sopra i 5500- 5800 giri la differenza...ma x il nostro motore a quei giri è bene cambiare marcia. Io adesso nn ho più tirato sopra i 5500 ma dai 2000 spinge come se lanciata da un elastico, presenvando la turbina che fa meno giri e si sciupa meno. Anche se nn è gratificante perchè fa il rumore di una panda 1.2. Per quasto cambierò lo scarico ma nn il cat..
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
IMHO, non ha tutto sto senso fare una preparazione ad un motore ed allo scarico e poi tenere un mega tappo quale puo esser il kat originale...almeno un 200celle lo metterei...
pero ripeto, IMHO
pero ripeto, IMHO
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

il cat su 150 cv ne porta 3-4 il resto dello scarico altri 3 ma completi. cioè tutta la linea milltek max 7 cv ma costa 1500 euro!
Con il cat originale la macchina mantiene più coppia. Te senza cat avrai 160 Nm massimo 180 e i cavalli massimi a 6200 giri... sono due diverse guide, per sorpassare devi scalare mentre con 365 Nm di coppia devi solo schiacciare l'acceleratore.... Poi pompare troppo questo motore nn conviene...ricordo MAV che scriveva sempre su 207 tuning mentre adesso solo su guasti e manutenzioni... meglio nn far girare troppo la turbina ....
Con il cat originale la macchina mantiene più coppia. Te senza cat avrai 160 Nm massimo 180 e i cavalli massimi a 6200 giri... sono due diverse guide, per sorpassare devi scalare mentre con 365 Nm di coppia devi solo schiacciare l'acceleratore.... Poi pompare troppo questo motore nn conviene...ricordo MAV che scriveva sempre su 207 tuning mentre adesso solo su guasti e manutenzioni... meglio nn far girare troppo la turbina ....

207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
ancora su di me
allora, discorso ben diverso fra aspirato e turbo, sempre detto e sempre ribadito, inoltre ho sempre detto che conviene un kat 200celle...mai detto di skat completamente...in piu son questioni di gusti...e inoltre NON inventare dati sulla mia non veri, in quanto in piu occasioni ho pubblicato i risultati del banco.

allora, discorso ben diverso fra aspirato e turbo, sempre detto e sempre ribadito, inoltre ho sempre detto che conviene un kat 200celle...mai detto di skat completamente...in piu son questioni di gusti...e inoltre NON inventare dati sulla mia non veri, in quanto in piu occasioni ho pubblicato i risultati del banco.

Secondo me il kat 200 celle ha senso se uno lo monta in previsione di altri interventi. Se deve rimanere la linea di scarico fine a se stessa il kat originale può anche rimanere dov'è