PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

un po piu brio alla mia 207

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Champion
Peugeottista curioso

un po piu brio alla mia 207

Messaggio da Champion »

buongiorno...

Vorrei dare un po piu di brio alla mia 207 1.4 8 v con anche l impianto gpl...
Pensavo ad un filtro sportivo a pannello k§n ... Guadagnerei qualcosa ?.... E dopo pensavo ad un terminale di scarico after market... Ma leggendo un po qui sul forum ho visto che aumenta solo il rumore e per nulla le prestazioni ...e vero ?

Daber_599
Peugeottista veterano

Re: un po piu brio alla mia 207

Messaggio da Daber_599 »

se ne è parlato già molto, anche io che ho una versione più spinta ero tentato ma pare che nei motori come il nostro la spesa non vale la resa.. :-(

Champion
Peugeottista curioso

Messaggio da Champion »

Daber_599 ha scritto:se ne è parlato già molto, anche io che ho una versione più spinta ero tentato ma pare che nei motori come il nostro la spesa non vale la resa.. :-(
si avevo letto qualcosa in merito pero pensavo che qualcosa in termini di prestazioni si potesse guadagnare :cry: :cry:

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

Avendo un motore piccino come il nostro non ricavi granchè!!!
Un'utente in un'altra conversazione ci aveva chiesto se conveniva mettere, e se faceva differenza, utilizzare la V-Power o cmq la benzina con più ottani... ma è risultato che sulle piccole cilindrate no ha praticamente effetto
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

beppe207
Peugeottista appassionato

Messaggio da beppe207 »

ciao, io ho sentito parlare di un accessorio che si chiama sprint booster, voi sapete se vale la pena di metterlo sulla nostra auto?

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

buonasera... io ho lo sprintbooster sulla mia leona che è la 1.6 120 cv benza e in prestazioni non guadagni nulla :mad:
quello che fa lo sb è quello di eliminare quel vuoto di accelerazione che si avverte quando acceleri in modo energico
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

Daber_599
Peugeottista veterano

Messaggio da Daber_599 »

si è parlato di mappe, filtri, benzine, la verità è che se si accetta all'inizio di avere per vari motivi (bolli e assicurazioni meno cari, costo det mezzo minore, minore manutenzione) un compromesso sulle prestazioni poi cercare di tirare fuori sangue da una rapa è quasi impossibile e dispendioso. E anche io ci sono un pò in mezzo purtroppo anche se la vti da 95 cv tutto sommato si difenducchia

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

jango ha scritto:buonasera... io ho lo sprintbooster sulla mia leona che è la 1.6 120 cv benza e in prestazioni non guadagni nulla :mad:
quello che fa lo sb è quello di eliminare quel vuoto di accelerazione che si avverte quando acceleri in modo energico
Se vogliamo dirla tutta.... non è tanto legale quella roba come altre centraline aggiuntive che vendono in giro.... OCCHIO ! Specialmente se le comprate da internet o Ebay, non è un'esperienza personale ma ho visto quello che può succedere
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

Champion
Peugeottista curioso

Messaggio da Champion »

Grazie delle risposte.
E' vero..se scegli di risparmiare sul carburante e bollo e tutto il resto dopo non puoi pretendere di avere prestazioni !!! [-X

azzurro1967
Peugeottista curioso

Messaggio da azzurro1967 »

....qualcosina può migliorare... :) ....
non cavalleria spiccia... ma cavalli "lubrici"...

Se siamo sui 60/70.000 km una pulitina lato aspirazione aria... dopo air box e debimetro... con spray comodo e funzionale.

poi... una pulitina al motore con sintoflon ET da 250 ml - 1.500/2.000 km prima del tagliando... poi nell'olio (e filtro) nuovo 125 ml. di Sintoflon protector.... dopo 2/300 km ZX1 (dose 50 ml. x1 Lt. di olio motore)...

Con un ottimo olio motore... (mia opinione) Mobil1 0w40... la differenza di fluidità e minori consumi è difficile non sentirla... NON cavalli in PIU' ma qualche cavallo in meso perso tra attriti vari.... e quindi fruibile alla ruota...

un saluto, francesco

Torna a “207 - Tuning”