PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione autoradio di serie

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Toretto86
Peugeottista curioso

Sostituzione autoradio di serie

Messaggio da Toretto86 »

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro ed ho appena acquistato una Leoncina 207. A vederla li in concessionario è stato amore a prima vista e non ci ho pensato su 2 volte a farla immatricolare...ma dopo qualche giorno mi sono reso conto di una piccola mancanza. I comandi per il computer di bordo sono integrati nel modulo autoradio. Dal momento che è un semplice lettore cd vorrei installare un lettore mp3 Sony xplod.Qualcuno saprebbe dirmi se esiste un qualche accessorio per poter sostituire l'autoradio originale con un'altra senza perdere le funzioni del computer di bordo? :?: :?: :?:

POWERHX2
Peugeottista veterano

Re: Sostituzione autoradio di serie

Messaggio da POWERHX2 »

se non erro perdi le info sulle stazioni e tutto quello che concerne le regolazioni audio
Immagine

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Toretto86 ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro ed ho appena acquistato una Leoncina 207. A vederla li in concessionario è stato amore a prima vista e non ci ho pensato su 2 volte a farla immatricolare...ma dopo qualche giorno mi sono reso conto di una piccola mancanza. I comandi per il computer di bordo sono integrati nel modulo autoradio. Dal momento che è un semplice lettore cd vorrei installare un lettore mp3 Sony xplod.Qualcuno saprebbe dirmi se esiste un qualche accessorio per poter sostituire l'autoradio originale con un'altra senza perdere le funzioni del computer di bordo? :?: :?: :?:
Complimeti per l'acquisto e benvenuto nel forum. :thumbright:
Come dici tu, cambiando autoradio si perdono i comandi del display multi funzione che comprende il computer di bordo, ma non solo.
Per la 307 mi risulta che esista un remote control che replica i comandi del display e che permetterebbe così la sostituzione dell'autoradio aggiungendo questo accessorio (spero di aver detto cose corrette perché sulla 307 non molto ferrato, comunque puoi sempre trovare informazioni più precise cercando sul forum). Per la 207 non c'è ancora niente del genere, ma se è stato fatto per la 307, è ragionevole sperare che sia solo questione di tempo: lo sto aspettando anch'io.
Ciao. :D
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

Non vorrei sbagliare, ma mi pare di aver letto proprio sul forum che esistono sul mercato autoradio compatibili con i comandi originali... mi sembra una cosa abbastanza logica da parte di chi produce autoradio che altrimenti ne venderebbe molte meno visto che ormai moltissime auto hanno l'autoradio di serie e di queste buona parte hanno i comandi al volante. In ogni caso (di questo sono certo) esistono produttori di "adattatori" come diceva Paulista...uno di questi è Bortesi (http://www.bortesi.it) ma ne esistono anche altri. Se cerchi sul forum se n'è già parlato in qualche altro post.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

macteo ha scritto:Non vorrei sbagliare, ma mi pare di aver letto proprio sul forum che esistono sul mercato autoradio compatibili con i comandi originali... mi sembra una cosa abbastanza logica da parte di chi produce autoradio che altrimenti ne venderebbe molte meno visto che ormai moltissime auto hanno l'autoradio di serie e di queste buona parte hanno i comandi al volante. In ogni caso (di questo sono certo) esistono produttori di "adattatori" come diceva Paulista...uno di questi è Bortesi (http://www.bortesi.it) ma ne esistono anche altri. Se cerchi sul forum se n'è già parlato in qualche altro post.
E' vero, esistono tante autoradio di varie marche compatibili con i comandi al volante. Tuttavia, la compatibilità si limita ai comandi per le funzioni fondamentali dell'autoradio stessa (volume, scan canali, navigazione brani, source, ecc) e non per le funzioni del display multifunzione. Anche le interfacce vendute da bortesi, per quanto ne sappia, permettono di avere i comandi al volante di alcune radio non compatibili coi comandi Peugeot, ma comunque non del display.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Ciao Alessandro, benvenuto.
Se non erro in un altro post si parlava che tra poco dovrebbe uscire una USB-Box che permette di collegare lettori mp3 e chievette USB alla radio originale; qualcosa di simile al cavetto che vendono già adesso per collegare l'iPod all'uscita AUX, con la differenza che questo USB-Box dovrebbe consentire il collegamento ad apparecchi dotati sia di presa USB sia di spinotto normale (tipo cuffie) e mantenere la stessa qualità audio della radio nonchè tutti i comandi al volante originari; inoltre dovrebbe essere compatibile col cdb e far vedere le varie info sul display. Spero però che sia vero e che esca presto. Sarebbe molto più comodo che avere in giro x la macchina decine di cd.
Qualcuno ha notizie più precise in merito?
Per le radio invece quoto quanto detto sopra dagli altri.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

ivanoborsa ha scritto:Ciao Alessandro, benvenuto.
Se non erro in un altro post si parlava che tra poco dovrebbe uscire una USB-Box che permette di collegare lettori mp3 e chievette USB alla radio originale; qualcosa di simile al cavetto che vendono già adesso per collegare l'iPod all'uscita AUX, con la differenza che questo USB-Box dovrebbe consentire il collegamento ad apparecchi dotati sia di presa USB sia di spinotto normale (tipo cuffie) e mantenere la stessa qualità audio della radio nonchè tutti i comandi al volante originari; inoltre dovrebbe essere compatibile col cdb e far vedere le varie info sul display. Spero però che sia vero e che esca presto. Sarebbe molto più comodo che avere in giro x la macchina decine di cd.
Qualcuno ha notizie più precise in merito?
Per le radio invece quoto quanto detto sopra dagli altri.
Questa cosa l'ho sentita anche io. A conferma, il mio concessionario mi ha detto che l'ingesso AUX che verrà montato sulla mia (in arrivo a gennaio) sarà compatibile con qualsiasi lettore e sarà comandabile dai comandi al volante, anche se non ha saputo darmi dettagli tecnici a riguardo. Se riesco ad avere qualche info in più vi faccio sapere... altrimenti vi saprò dire a gennaio.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

Matteo
Peugeottista curioso

Messaggio da Matteo »

Ragazzi ho visto il sito "bortesi" gli ho mandato una mail: gli ho chiesto se producevano una scheda da aggiungere per non perdere i comandi per il display centrale quando si cambia l'autoradio originale.......aspetto notizie poi vi farò sapere....Ciaooooooo!!!!!!!.
MATTEO....PEUGEOT 207 THP 150cv: FILTRO ARIA BMC, XENON 6000K

Matteo
Peugeottista curioso

Messaggio da Matteo »

Niente.....purtroppo la ditta bortesi non produce niente.......ora mi sono rotto, sapete cosa faccio?sempre se si può.....metto l'autoradio originale dentro al cassettino porta oggetti!!!! che ne dite? ah!!!! auguroni a tutti!!!! buone feste!!!!!

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Matteo ha scritto:Niente.....purtroppo la ditta bortesi non produce niente.......ora mi sono rotto, sapete cosa faccio?sempre se si può.....metto l'autoradio originale dentro al cassettino porta oggetti!!!! che ne dite? ah!!!! auguroni a tutti!!!! buone feste!!!!!
Ci avevo pensato anch'io, ma si tratta di una soluzione estrema. Sono convinto che sia solo questione di tempo e che prima o poi uscirà il remote control per la 207.

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

ma se postavi sulla sezione audio/video forse avrai più possibilità di ricevere info
anche perchè mi sembra sia un argomento già trattato e la radio è la stessa della 307
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Paulista ha scritto:
Matteo ha scritto:Niente.....purtroppo la ditta bortesi non produce niente.......ora mi sono rotto, sapete cosa faccio?sempre se si può.....metto l'autoradio originale dentro al cassettino porta oggetti!!!! che ne dite? ah!!!! auguroni a tutti!!!! buone feste!!!!!
Ci avevo pensato anch'io, ma si tratta di una soluzione estrema. Sono convinto che sia solo questione di tempo e che prima o poi uscirà il remote control per la 207.

ragazzi scusate...ma il remote control è bello e pronto nelle nostre conce... nn aspetta nn altro che essere montato... :mrgreen: :mrgreen: :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

alessà devi dire grazie a ki lo sai.... :-w) :lol: skerzoooo [-o<
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Matteo
Peugeottista curioso

Messaggio da Matteo »

Ciao a tutti ragazzi tutto bene????...Avete scoperto qualcosa??? Io mi sono arreso, tengo l'autoradio originale, sotto tolgo il box per i cd e monto una bella autoradio con il monitor estraibile, cosi' quando si apre copre l'autoradio originale...devo trovarne una che abbia almeno la colorazione come l'originale!!!!

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

furfante69 ha scritto:alessà devi dire grazie a ki lo sai.... :-w) :lol: skerzoooo [-o<
giusto Germà....diciamo grazie al grande Furfante per essere venuti a conoscenza di questo aggeggio... :mrgreen:
inoltre si offrirà come prima cavia per testare il vero funzionamento del trabiccolo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Torna a “207 - Fai da te”