Complimeti per l'acquisto e benvenuto nel forum.Toretto86 ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro ed ho appena acquistato una Leoncina 207. A vederla li in concessionario è stato amore a prima vista e non ci ho pensato su 2 volte a farla immatricolare...ma dopo qualche giorno mi sono reso conto di una piccola mancanza. I comandi per il computer di bordo sono integrati nel modulo autoradio. Dal momento che è un semplice lettore cd vorrei installare un lettore mp3 Sony xplod.Qualcuno saprebbe dirmi se esiste un qualche accessorio per poter sostituire l'autoradio originale con un'altra senza perdere le funzioni del computer di bordo?![]()
![]()
E' vero, esistono tante autoradio di varie marche compatibili con i comandi al volante. Tuttavia, la compatibilità si limita ai comandi per le funzioni fondamentali dell'autoradio stessa (volume, scan canali, navigazione brani, source, ecc) e non per le funzioni del display multifunzione. Anche le interfacce vendute da bortesi, per quanto ne sappia, permettono di avere i comandi al volante di alcune radio non compatibili coi comandi Peugeot, ma comunque non del display.macteo ha scritto:Non vorrei sbagliare, ma mi pare di aver letto proprio sul forum che esistono sul mercato autoradio compatibili con i comandi originali... mi sembra una cosa abbastanza logica da parte di chi produce autoradio che altrimenti ne venderebbe molte meno visto che ormai moltissime auto hanno l'autoradio di serie e di queste buona parte hanno i comandi al volante. In ogni caso (di questo sono certo) esistono produttori di "adattatori" come diceva Paulista...uno di questi è Bortesi (http://www.bortesi.it) ma ne esistono anche altri. Se cerchi sul forum se n'è già parlato in qualche altro post.
Questa cosa l'ho sentita anche io. A conferma, il mio concessionario mi ha detto che l'ingesso AUX che verrà montato sulla mia (in arrivo a gennaio) sarà compatibile con qualsiasi lettore e sarà comandabile dai comandi al volante, anche se non ha saputo darmi dettagli tecnici a riguardo. Se riesco ad avere qualche info in più vi faccio sapere... altrimenti vi saprò dire a gennaio.ivanoborsa ha scritto:Ciao Alessandro, benvenuto.
Se non erro in un altro post si parlava che tra poco dovrebbe uscire una USB-Box che permette di collegare lettori mp3 e chievette USB alla radio originale; qualcosa di simile al cavetto che vendono già adesso per collegare l'iPod all'uscita AUX, con la differenza che questo USB-Box dovrebbe consentire il collegamento ad apparecchi dotati sia di presa USB sia di spinotto normale (tipo cuffie) e mantenere la stessa qualità audio della radio nonchè tutti i comandi al volante originari; inoltre dovrebbe essere compatibile col cdb e far vedere le varie info sul display. Spero però che sia vero e che esca presto. Sarebbe molto più comodo che avere in giro x la macchina decine di cd.
Qualcuno ha notizie più precise in merito?
Per le radio invece quoto quanto detto sopra dagli altri.
Ci avevo pensato anch'io, ma si tratta di una soluzione estrema. Sono convinto che sia solo questione di tempo e che prima o poi uscirà il remote control per la 207.Matteo ha scritto:Niente.....purtroppo la ditta bortesi non produce niente.......ora mi sono rotto, sapete cosa faccio?sempre se si può.....metto l'autoradio originale dentro al cassettino porta oggetti!!!! che ne dite? ah!!!! auguroni a tutti!!!! buone feste!!!!!
Paulista ha scritto:Ci avevo pensato anch'io, ma si tratta di una soluzione estrema. Sono convinto che sia solo questione di tempo e che prima o poi uscirà il remote control per la 207.Matteo ha scritto:Niente.....purtroppo la ditta bortesi non produce niente.......ora mi sono rotto, sapete cosa faccio?sempre se si può.....metto l'autoradio originale dentro al cassettino porta oggetti!!!! che ne dite? ah!!!! auguroni a tutti!!!! buone feste!!!!!
Ciao.
giusto Germà....diciamo grazie al grande Furfante per essere venuti a conoscenza di questo aggeggio...furfante69 ha scritto:alessà devi dire grazie a ki lo sai....![]()
skerzoooo [-o<