PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione tweeter originali

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Hashashin99
Peugeottista curioso

sostituzione tweeter originali

Messaggio da Hashashin99 »

salve a tutti mi sono appena iscritto a questo forum e ho gia da porgervi una domanda:

ho fatto uscire dalla concessionaria la mia 207 senza impianto hi-fi adesso mi è venuta la fissa di fargli fare un impianto hi-fi audio, il mio problema e che io non voglio un impianto da competizione ma solo che si abbastanza forte non cose esagerate... ho girato un paio di negozi specializati e il piu scarso impianto mi veniva a costare sui 550€ cosa che aime non posso permettermi momentaneamente, quindi avendo io gia installato in precedenza stereo, e le 4 casse disponibili (una per ogni sportello frontale e posteriore) e un piccolo amplificatore per migliorare il tutto... (secondo me) perche solo ultimamente mi sono accorto :razz: #-o che i tweeter gia montati (quelli d'avanti lo sterzo e cruscotto ) non sono collegati all resto "dell'impianto".

detto questo la mia domanda è:

come si sostituiscono i tweeter frontali?? per favore vi pregherei di spiegarmelo in un modo molto semplice perche ne capisco poco e niente :(
altra domanda collegata alla prima: avendo io in totale 4 casse quanti tweeter devo montare?? e per i crossover come si collegano???

so che sono un po di domande "strane" ringrazio in anticipo chi mi saprà aiutare :) in caso se non e troppo disturbo fare una specie di guida in modo che io e gli altri che in futuro faranno questa domanda gia avranno un punto di riferimento ;)

se ho scritto nella zona sbagliata prego i mod di spostare il topic grazi emille a tutti aspetto vostre notizie :)
PEUGEOT 207 HDI nero metallizzato

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: sostituzione tweeter originali

Messaggio da tommy88 »

ehehe se cerchi un po nel forum trovi la soluzione..comunque per i due twitter frontali basta un piccolo cacciavite fare leggermente leva ed escono dalla sede..i crossover invece io li ho messi diciamo "dietro" alla radio..vedi che c e una barra di ferro..fascettati li e nessuno li muove..per il collegamento invece devi affidarti alle istruzioni del produttore dell'autoradio..perche a seconda del connettore variano i colori dei fili..per portar i fili dei tweeter puoi usare una sonda da elettricista..e attento con il tweeter di destra perche ci vuole un cinese per prendere il filo e la sonda =)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

ti serve un adattatore per la radio non originale, non costa molto..
in teoria anteriormente ci sono già le casse, quindi anche i tweeter...ovviamente dovrebbero essere già collegati, ma forse nei collegamenti hai sbagliato qualcosa se non vanno...

comunque se metti un kit 2 vie all'anteriore discreto con 100-130€ hai tutto, mid-woofer, tw e crox...
io metto i corx sotto ai sedili anteriori, arrivano i fili dal baule e da li poi partono quelli verso la porta e verso il cruscotto, uso qualche metro di filo in più ma sicuramente è la soluzione più semplice...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

sotto i sedili??? non so che crox hai da installare ma se provi a metterli nella barra di metallo dietro l'autoradio ci stanno benissimo..io ho speso 90 euro per il kit mid,tw e crossover della target by coral..non cosa da poco insomma :D e NON in offerta...comunque ribadisco dietro lautoradio due belle fascette lunghe ed esce un lavoro pulito..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Hashashin99 ha scritto:salve a tutti mi sono appena iscritto a questo forum e ho gia da porgervi una domanda:

ho fatto uscire dalla concessionaria la mia 207 senza impianto hi-fi adesso mi è venuta la fissa di fargli fare un impianto hi-fi audio, il mio problema e che io non voglio un impianto da competizione ma solo che si abbastanza forte non cose esagerate... ho girato un paio di negozi specializati e il piu scarso impianto mi veniva a costare sui 550€ cosa che aime non posso permettermi momentaneamente, quindi avendo io gia installato in precedenza stereo, e le 4 casse disponibili (una per ogni sportello frontale e posteriore) e un piccolo amplificatore per migliorare il tutto... (secondo me) perche solo ultimamente mi sono accorto :razz: #-o che i tweeter gia montati (quelli d'avanti lo sterzo e cruscotto ) non sono collegati all resto "dell'impianto".

detto questo la mia domanda è:

come si sostituiscono i tweeter frontali?? per favore vi pregherei di spiegarmelo in un modo molto semplice perche ne capisco poco e niente :(
altra domanda collegata alla prima: avendo io in totale 4 casse quanti tweeter devo montare?? e per i crossover come si collegano???

so che sono un po di domande "strane" ringrazio in anticipo chi mi saprà aiutare :) in caso se non e troppo disturbo fare una specie di guida in modo che io e gli altri che in futuro faranno questa domanda gia avranno un punto di riferimento ;)

se ho scritto nella zona sbagliata prego i mod di spostare il topic grazi emille a tutti aspetto vostre notizie :)
onestamente ho capito poco del tuo mex :scratch: :?

ok che la 207 l'hai presa senza impianto di serie, ma poi hai messo after-market un'autoradio e le casse (woofer + tweteer all'anteriore e solo woofer al posteriore)...giusto??
visto che non mi pare sei espertissimo, chi te le ha montate? i tweteer non son proprio collegati o non funzionano soltanto ma sono collegati??
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Hashashin99
Peugeottista curioso

Messaggio da Hashashin99 »

anzitutto grazie a tutti per le risposte :)

@lukebs effettivamente non sono espertissimo :) e di essere il tutto me l'ha montato un elettrauto il problema e che non so come si faccia a capire come si collegano i tweeter :(

@207xsi qual'è sto sito dei siciliani?? capace che tra compaesani ci capiamo XD

@tommy88 grazie mille per i consigli ;)
PEUGEOT 207 HDI nero metallizzato

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

io li ho messi li (anzi li metterò li per essere precisi) perchè il filo che arriva dall'ampli corre sotto al battitacco in plastica, quindi scende sotto al sedile e da li partono i due fili, uno verso la porta e uno verso il cruscotto, perchè ho deciso di cambiare i fili originali, assolutamente inadatti alle potenze del nuovo impianto...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

ah beh allora si ti do ragione..scusa ma non ricordavo dell amplificatore..e ovviamente hai ragione x i fili inadatti..
Consiglio Direttivo

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Hashashin99 ha scritto:anzitutto grazie a tutti per le risposte :)

@lukebs effettivamente non sono espertissimo :) e di essere il tutto me l'ha montato un elettrauto il problema e che non so come si faccia a capire come si collegano i tweeter :(

@207xsi qual'è sto sito dei siciliani?? capace che tra compaesani ci capiamo XD

@tommy88 grazie mille per i consigli ;)
se l'impianto ti è stato fatto in precedenza e ora i tweeter non funzionano, probabilmente son bruciati o mal collegati da chi ti ha fatto il lavoro.

prima di procedere col cambio, prova a controllare che si possono rimettere in sesto senza doverli cambiare per forza ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “207 - Fai da te”