PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione tweeter originali

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Hashashin99
Peugeottista curioso

sostituzione tweeter originali

Messaggio da Hashashin99 »

salve a tutti mi sono appena iscritto a questo forum e ho gia da porgervi una domanda:

ho fatto uscire dalla concessionaria la mia 207 senza impianto hi-fi adesso mi è venuta la fissa di fargli fare un impianto hi-fi audio, il mio problema e che io non voglio un impianto da competizione ma solo che si abbastanza forte non cose esagerate... ho girato un paio di negozi specializati e il piu scarso impianto mi veniva a costare sui 550€ cosa che aime non posso permettermi momentaneamente, quindi avendo io gia installato in precedenza stereo, e le 4 casse disponibili (una per ogni sportello frontale e posteriore) e un piccolo amplificatore per migliorare il tutto... (secondo me) perche solo ultimamente mi sono accorto :razz: #-o che i tweeter gia montati (quelli d'avanti lo sterzo e cruscotto ) non sono collegati all resto "dell'impianto".

detto questo la mia domanda è:

come si sostituiscono i tweeter frontali?? per favore vi pregherei di spiegarmelo in un modo molto semplice perche ne capisco poco e niente :(
altra domanda collegata alla prima: avendo io in totale 4 casse quanti tweeter devo montare?? e per i crossover come si collegano???

so che sono un po di domande "strane" ringrazio in anticipo chi mi saprà aiutare :) in caso se non e troppo disturbo fare una specie di guida in modo che io e gli altri che in futuro faranno questa domanda gia avranno un punto di riferimento ;)

se ho scritto nella zona sbagliata prego i mod di spostare il topic grazi emille a tutti aspetto vostre notizie :)
PEUGEOT 207 HDI nero metallizzato

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: sostituzione tweeter originali

Messaggio da tommy88 »

ehehe se cerchi un po nel forum trovi la soluzione..comunque per i due twitter frontali basta un piccolo cacciavite fare leggermente leva ed escono dalla sede..i crossover invece io li ho messi diciamo "dietro" alla radio..vedi che c e una barra di ferro..fascettati li e nessuno li muove..per il collegamento invece devi affidarti alle istruzioni del produttore dell'autoradio..perche a seconda del connettore variano i colori dei fili..per portar i fili dei tweeter puoi usare una sonda da elettricista..e attento con il tweeter di destra perche ci vuole un cinese per prendere il filo e la sonda =)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

ti serve un adattatore per la radio non originale, non costa molto..
in teoria anteriormente ci sono già le casse, quindi anche i tweeter...ovviamente dovrebbero essere già collegati, ma forse nei collegamenti hai sbagliato qualcosa se non vanno...

comunque se metti un kit 2 vie all'anteriore discreto con 100-130€ hai tutto, mid-woofer, tw e crox...
io metto i corx sotto ai sedili anteriori, arrivano i fili dal baule e da li poi partono quelli verso la porta e verso il cruscotto, uso qualche metro di filo in più ma sicuramente è la soluzione più semplice...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

sotto i sedili??? non so che crox hai da installare ma se provi a metterli nella barra di metallo dietro l'autoradio ci stanno benissimo..io ho speso 90 euro per il kit mid,tw e crossover della target by coral..non cosa da poco insomma :D e NON in offerta...comunque ribadisco dietro lautoradio due belle fascette lunghe ed esce un lavoro pulito..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Hashashin99 ha scritto:salve a tutti mi sono appena iscritto a questo forum e ho gia da porgervi una domanda:

ho fatto uscire dalla concessionaria la mia 207 senza impianto hi-fi adesso mi è venuta la fissa di fargli fare un impianto hi-fi audio, il mio problema e che io non voglio un impianto da competizione ma solo che si abbastanza forte non cose esagerate... ho girato un paio di negozi specializati e il piu scarso impianto mi veniva a costare sui 550€ cosa che aime non posso permettermi momentaneamente, quindi avendo io gia installato in precedenza stereo, e le 4 casse disponibili (una per ogni sportello frontale e posteriore) e un piccolo amplificatore per migliorare il tutto... (secondo me) perche solo ultimamente mi sono accorto :razz: #-o che i tweeter gia montati (quelli d'avanti lo sterzo e cruscotto ) non sono collegati all resto "dell'impianto".

detto questo la mia domanda è:

come si sostituiscono i tweeter frontali?? per favore vi pregherei di spiegarmelo in un modo molto semplice perche ne capisco poco e niente :(
altra domanda collegata alla prima: avendo io in totale 4 casse quanti tweeter devo montare?? e per i crossover come si collegano???

so che sono un po di domande "strane" ringrazio in anticipo chi mi saprà aiutare :) in caso se non e troppo disturbo fare una specie di guida in modo che io e gli altri che in futuro faranno questa domanda gia avranno un punto di riferimento ;)

se ho scritto nella zona sbagliata prego i mod di spostare il topic grazi emille a tutti aspetto vostre notizie :)
onestamente ho capito poco del tuo mex :scratch: :?

ok che la 207 l'hai presa senza impianto di serie, ma poi hai messo after-market un'autoradio e le casse (woofer + tweteer all'anteriore e solo woofer al posteriore)...giusto??
visto che non mi pare sei espertissimo, chi te le ha montate? i tweteer non son proprio collegati o non funzionano soltanto ma sono collegati??
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Hashashin99
Peugeottista curioso

Messaggio da Hashashin99 »

anzitutto grazie a tutti per le risposte :)

@lukebs effettivamente non sono espertissimo :) e di essere il tutto me l'ha montato un elettrauto il problema e che non so come si faccia a capire come si collegano i tweeter :(

@207xsi qual'è sto sito dei siciliani?? capace che tra compaesani ci capiamo XD

@tommy88 grazie mille per i consigli ;)
PEUGEOT 207 HDI nero metallizzato

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

io li ho messi li (anzi li metterò li per essere precisi) perchè il filo che arriva dall'ampli corre sotto al battitacco in plastica, quindi scende sotto al sedile e da li partono i due fili, uno verso la porta e uno verso il cruscotto, perchè ho deciso di cambiare i fili originali, assolutamente inadatti alle potenze del nuovo impianto...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

ah beh allora si ti do ragione..scusa ma non ricordavo dell amplificatore..e ovviamente hai ragione x i fili inadatti..
Consiglio Direttivo

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Hashashin99 ha scritto:anzitutto grazie a tutti per le risposte :)

@lukebs effettivamente non sono espertissimo :) e di essere il tutto me l'ha montato un elettrauto il problema e che non so come si faccia a capire come si collegano i tweeter :(

@207xsi qual'è sto sito dei siciliani?? capace che tra compaesani ci capiamo XD

@tommy88 grazie mille per i consigli ;)
se l'impianto ti è stato fatto in precedenza e ora i tweeter non funzionano, probabilmente son bruciati o mal collegati da chi ti ha fatto il lavoro.

prima di procedere col cambio, prova a controllare che si possono rimettere in sesto senza doverli cambiare per forza ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “207 - Fai da te”