GrazieROMIO83 ha scritto:No è normalissimo stai tranquillo i motori diesel sono cosi
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Primo tagliando autogestito
Re: Primo tagliando autogestito
Noto con gran piacere che questa mia guida ha riscosso un discreto successo 
 .
Per dovere di cronaca vi dico che ho sempre fatto i tagliandi alla mia amata 207 sempre in maniera "self-made" ossia con l' ausilio del mio amico meccanico ( e sfruttando la sua collaborazione, la sua officinetta e smaltendo i liquidi e gli olii di risulta attenendomi alle vigenti regole in materia di rispetto per l' ambiente ). Ho sempre tagliandato l' auto una volta ogni 15.000 km ( olio, filtro olio ), mentre ogni 30.000 ho anche aggiunto i filtri aria, gasolio e abitacolo ( in pratica un tagliando si ed uno no
  ). Da quando ha raggiunto i 150.000 km, queste operazioni si sono accorciate a 10.000 e 20.000 km. Ho sempre usato olio Castrol Edge ( prima uno 0w30 ed ora un 5w40 ) e filtri Mann. Mi sono sempre rifiutato di far tagliandare l' auto alla rete ufficiale della casa dato che, sono piu' che sicuro, che un bel po di sostituzioni e di controlli non vengono nemmeno effettuati. L'auto attualmente ha 160.000 km e va una bellezza. Al prossimo passaggio globale ( ossia tra 20.000 lm ) credo che faro' fare la distribuzione.

Per dovere di cronaca vi dico che ho sempre fatto i tagliandi alla mia amata 207 sempre in maniera "self-made" ossia con l' ausilio del mio amico meccanico ( e sfruttando la sua collaborazione, la sua officinetta e smaltendo i liquidi e gli olii di risulta attenendomi alle vigenti regole in materia di rispetto per l' ambiente ). Ho sempre tagliandato l' auto una volta ogni 15.000 km ( olio, filtro olio ), mentre ogni 30.000 ho anche aggiunto i filtri aria, gasolio e abitacolo ( in pratica un tagliando si ed uno no
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
						Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Blueboy conviene farla il prima possibile la  distribuzione visto che a me si stava rompendo a 145.000 km 
  io ora sono arrivato a 206.000 km senza grossi problemi! 

peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;
						eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;
Più che utile!!!! Se non fosse stato per questa guida non avrei saputo dove mettere le mani. Anche io non mi sono mai fidato dei meccanici per i tuoi stessi motivi. Data la delicatezza e l'importanza del tagliano voglio che sia fatto come dico io.blueboy ha scritto:Noto con gran piacere che questa mia guida ha riscosso un discreto successo.
Per dovere di cronaca vi dico che ho sempre fatto i tagliandi alla mia amata 207 sempre in maniera "self-made" ossia con l' ausilio del mio amico meccanico ( e sfruttando la sua collaborazione, la sua officinetta e smaltendo i liquidi e gli olii di risulta attenendomi alle vigenti regole in materia di rispetto per l' ambiente ). Ho sempre tagliandato l' auto una volta ogni 15.000 km ( olio, filtro olio ), mentre ogni 30.000 ho anche aggiunto i filtri aria, gasolio e abitacolo ( in pratica un tagliando si ed uno no). Da quando ha raggiunto i 150.000 km, queste operazioni si sono accorciate a 10.000 e 20.000 km. Ho sempre usato olio Castrol Edge ( prima uno 0w30 ed ora un 5w40 ) e filtri Mann. Mi sono sempre rifiutato di far tagliandare l' auto alla rete ufficiale della casa dato che, sono piu' che sicuro, che un bel po di sostituzioni e di controlli non vengono nemmeno effettuati. L'auto attualmente ha 160.000 km e va una bellezza. Al prossimo passaggio globale ( ossia tra 20.000 lm ) credo che faro' fare la distribuzione.
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;
						Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;
Eppure il manuale porta 180.000 km uso intenso oppure 240.000 uso normale. Da cosa te ne sei accorto che la distribuzione ha fatto cilecca ? Da un semplice controllo oppure è accaduto qualcosa di specifico ?lele87 ha scritto:Blueboy conviene farla il prima possibile la distribuzione visto che a me si stava rompendo a 145.000 kmio ora sono arrivato a 206.000 km senza grossi problemi!
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
						Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Da un rumore di un cuscinetto che proveniva da la dentro e quando il meccanico ha smontato tutto si è accorto che la cinghia si stava rompendo...era tagliata e si stava quasi stuccando 
 fatta a 145.000 ora ha 207 mila km la mia auto! 

peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...