PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo tagliando autogestito

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
antoch91
Peugeottista curioso

Re: Primo tagliando autogestito

Messaggio da antoch91 »

ROMIO83 ha scritto:No è normalissimo stai tranquillo i motori diesel sono cosi 8)
Grazie :) ora sono più tranquillo :lol:

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Noto con gran piacere che questa mia guida ha riscosso un discreto successo :mrgreen: .
Per dovere di cronaca vi dico che ho sempre fatto i tagliandi alla mia amata 207 sempre in maniera "self-made" ossia con l' ausilio del mio amico meccanico ( e sfruttando la sua collaborazione, la sua officinetta e smaltendo i liquidi e gli olii di risulta attenendomi alle vigenti regole in materia di rispetto per l' ambiente ). Ho sempre tagliandato l' auto una volta ogni 15.000 km ( olio, filtro olio ), mentre ogni 30.000 ho anche aggiunto i filtri aria, gasolio e abitacolo ( in pratica un tagliando si ed uno no ;-) ). Da quando ha raggiunto i 150.000 km, queste operazioni si sono accorciate a 10.000 e 20.000 km. Ho sempre usato olio Castrol Edge ( prima uno 0w30 ed ora un 5w40 ) e filtri Mann. Mi sono sempre rifiutato di far tagliandare l' auto alla rete ufficiale della casa dato che, sono piu' che sicuro, che un bel po di sostituzioni e di controlli non vengono nemmeno effettuati. L'auto attualmente ha 160.000 km e va una bellezza. Al prossimo passaggio globale ( ossia tra 20.000 lm ) credo che faro' fare la distribuzione.
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

lele87
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lele87 »

Blueboy conviene farla il prima possibile la distribuzione visto che a me si stava rompendo a 145.000 km :mad: io ora sono arrivato a 206.000 km senza grossi problemi! :D
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

Somoya

Messaggio da Somoya »

blueboy ha scritto:Noto con gran piacere che questa mia guida ha riscosso un discreto successo :mrgreen: .
Per dovere di cronaca vi dico che ho sempre fatto i tagliandi alla mia amata 207 sempre in maniera "self-made" ossia con l' ausilio del mio amico meccanico ( e sfruttando la sua collaborazione, la sua officinetta e smaltendo i liquidi e gli olii di risulta attenendomi alle vigenti regole in materia di rispetto per l' ambiente ). Ho sempre tagliandato l' auto una volta ogni 15.000 km ( olio, filtro olio ), mentre ogni 30.000 ho anche aggiunto i filtri aria, gasolio e abitacolo ( in pratica un tagliando si ed uno no ;-) ). Da quando ha raggiunto i 150.000 km, queste operazioni si sono accorciate a 10.000 e 20.000 km. Ho sempre usato olio Castrol Edge ( prima uno 0w30 ed ora un 5w40 ) e filtri Mann. Mi sono sempre rifiutato di far tagliandare l' auto alla rete ufficiale della casa dato che, sono piu' che sicuro, che un bel po di sostituzioni e di controlli non vengono nemmeno effettuati. L'auto attualmente ha 160.000 km e va una bellezza. Al prossimo passaggio globale ( ossia tra 20.000 lm ) credo che faro' fare la distribuzione.
Più che utile!!!! Se non fosse stato per questa guida non avrei saputo dove mettere le mani. Anche io non mi sono mai fidato dei meccanici per i tuoi stessi motivi. Data la delicatezza e l'importanza del tagliano voglio che sia fatto come dico io.
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

lele87 ha scritto:Blueboy conviene farla il prima possibile la distribuzione visto che a me si stava rompendo a 145.000 km :mad: io ora sono arrivato a 206.000 km senza grossi problemi! :D
Eppure il manuale porta 180.000 km uso intenso oppure 240.000 uso normale. Da cosa te ne sei accorto che la distribuzione ha fatto cilecca ? Da un semplice controllo oppure è accaduto qualcosa di specifico ? :scratch:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

lele87

Messaggio da lele87 »

Da un rumore di un cuscinetto che proveniva da la dentro e quando il meccanico ha smontato tutto si è accorto che la cinghia si stava rompendo...era tagliata e si stava quasi stuccando :mad: fatta a 145.000 ora ha 207 mila km la mia auto! :)
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Fai da te”