PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 + Xtreme Vision + Night Breaker

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: 207 + Xtreme Vision + Night Breaker

Messaggio da Soldatino »

Francoduezerosette ha scritto:
Soldatino ha scritto: scusate mi sorge un dubbio
se mi fermano come faccio a far capire della genuinità dei miei xenon??
sul libretto non c'è scritto.... e non mi sembra che io abbia il faro a lente
La 207 non monta fari xenon in nessuna versione, quindi tutte le lampade all'infuori delle H7 sono comunque fuori regola.
Sei a rischio anche nel caso tu abbia degli H7 con effetto simil-xenon, o con temperature colore tendenti all'azzurro.
E pare che le forze dell'ordine di Pomezia (RM) abbiano elevato sanzioni anche per H7 con luci bianche (!) :shock:
lo so ma io non ho più la 207.... era una domanda generica ma sempre attinente alla discussione :)
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Soldatino ha scritto:
Francoduezerosette ha scritto:
Soldatino ha scritto: scusate mi sorge un dubbio
se mi fermano come faccio a far capire della genuinità dei miei xenon??
sul libretto non c'è scritto.... e non mi sembra che io abbia il faro a lente
La 207 non monta fari xenon in nessuna versione, quindi tutte le lampade all'infuori delle H7 sono comunque fuori regola.
Sei a rischio anche nel caso tu abbia degli H7 con effetto simil-xenon, o con temperature colore tendenti all'azzurro.
E pare che le forze dell'ordine di Pomezia (RM) abbiano elevato sanzioni anche per H7 con luci bianche (!) :shock:
lo so ma io non ho più la 207.... era una domanda generica ma sempre attinente alla discussione :)
A me hanno ritirato il libretto a pomezia per i fari xenon!
e multano anche chi abbia solamente luci ad effetto xenon o osram night breaker.devono essere lampade alogene.
Risultato 400€ di multa,ritiro del libretto e revisione straordinaria in motorizzazione.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

207 feline ha scritto:e multano anche chi abbia solamente luci ad effetto xenon o osram night breaker.devono essere lampade alogene.
Risultato 400€ di multa,ritiro del libretto e revisione straordinaria in motorizzazione.
Comprendo gli xeno aftermarket, è già stato detto che sono illegali e sono concorde, ma non comprendo le normalissime alogene a luce un pò più bianca, come le Osram o le Philips, proprio non riesco a capire che diamine abbiano di illegale visto che sono delle normalissime alogene della stessa potenza di quelle di serie, che tra l'altro esternamente sono identiche a tutte le altre e le caratteristiche sono identiche a tutte le altre, non sono neanche blu, non c'è scritto che sono a luce bianca, riportano solo marchio, potenza, tenzione, tipologia di attacco, tutte caratteristiche scritte in tutte le alogene omologate esistenti.
E poi, scusate, una rivista ultraspecializzata riconosciuta come rivista di riferimento, 4Ruote, pubblica un servizio di parecchie pagine sui moderni sistemi dui illuminazione e dichiara che le uniche lampade alogene perfettamente rientranti nei limiti dell'omologazione ma con un fascio luminoso nettamente superiore in sicurezza e visibilità sono proprio le Osram e le Philips, mò arriva il poliziotto che ti spara 400 euro di multa per le lampade, ma dai......
Vorrei proprio vedere se mi sequestrano il libretto perchè ho le Night Breaker, (CHE SONO LAMPADE ALOGENE COME TUTTE LE ALTRE !!!!) al poliziotto o carabiniere o vattelapesca che sia lo sistemo per le feste, ammesso che possa succedere una cosa del genere.
e che dianime.... :mad:

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Quoto per filo e per segno quanto scritto da Auro, eccheccavolo ma multare per delle lampade alogene H7 OMOLOGATE significa davvero accanirsi contro gli automobilisti!
Se dovesse succedermi una cosa del genere io faccio ricorso al giudice di pace, monto delle NightBreaker e non ho nessunissima intenzione di sostituirle con lampade da quattro soldi per colpa delle paturnie di qualche agente delle forze dell'ordine che si accanisce per delle lampade che non hanno nulla di illegale! :mad:
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

sugli xeno aftermarket, senza girarci attorno, credo ci sia poco da dire.
ma la storiella delle lampadine alogene, di una colorazione più bianca rispetto al giallognolo delle standard, non l'ho davvero capita.
se facciamo i filosofi per due lampadine demenziali (e omologate) allora cominciamo ad aprire i cofani e a multare i tamarri con certi filtri dell'aria che non possono essere montati ...o a fermare gente con certi marmittoni fuori dalle regole ..tutti i tamarri vari. embè quelli non li fermiamo ..fermiamo il fesso di turno con le alogene che non viola alcuna legge.
forti coi deboli e deboli coi forti ...aaaah poveri noi
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Infatti fermano e contrallano anche gli scarichi,i filtri ecc.Purtroppo la legge è chiara le lampade devono essere alogene e non possono essere di colorazione diversa da quest'ultime.Non credete che voglio fare il moralista,ci ho provato anch'io a dire al comandante in un secondo momento che avevo delle semplicissime lampade philips pagate 22 euro e in regola.Sapete la risposta?le lampade in questione non sono omologate e possono essere montate solo le originali alogene h7 o quant'altro.Credetemi le ho provate tutte io.Ho parlato con diversi carabinieri,poliziotti,anche finanzieri,purtoppo la legge è chiara.A pomezia dove mi hanno fermato mi hanno controllato pure se avevo i vetri scuri,e per lo scarico mi hanno detto che in motorizzazione me l'avrebbero fatto togliere.Chiedo cortesemente se non erro che il mio post è stato cancellato perchè troppo off,chiedo cortesemente ai moderatori se possibile di rimetterlo perchè li ci sono informazioni importanti per tutti. ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

marcomarco1986

Messaggio da marcomarco1986 »

si ma scusa una cosa se sono lampade omologate vuol dire che passano determinati test e quindi nn violano la legge....cioè nn si può omologare una cosa che nn rispetta determinati parametri, quindi una lampada o è omologata e quindi nn ti possono dire nulla o è fuori legge e nn possono scrivere sulla scatola "omologata". Cioè ci sono le leggi se una lampada le rispetta e viene approvata nessuno può farti una multa altrimenti lasciamo perdere le regole e ognuno fà come vuole e applica le proprie di leggi a proprio piacimento...
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

207 feline
Peugeottista D.O.C.

io proprio l'altro giorno ho preso in mano una scatola di philips che costavano 20€ la coppia effetto xenon,e non ho trovato scritto omologato,lo stesso sulle night,breaker che ho avuto sulla mia auto per 10 giorni poi le ho tolte perchè facevano schifo.Facci caso e poi mi dici ;-)
Tessera N°347

marcomarco1986

Messaggio da marcomarco1986 »

Bhè io ho ordinato le Philips BlueVision ultra appena mi arrivano (e nn vedo l'oraaa :drunken: ) ti faccio sapere se trovo qualche scritta con l'omologazione
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

207 feline
Peugeottista D.O.C.

ok deduco che non la trovi,qualora la trovassi sono comunque fuori norma per il codice stradale ;-)
Tessera N°347

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Sembrano interessanti le Philips bluevision :scratch:
Nella parabola,creano lo sfondo blu da spente o si notano poco??
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Ragazzi ma stiamo dando i numeri???
Pensate che Philips e Osram, leader mondiali dell'illuminazione in qualsiasi campo, immettano sul mercato prodotti per il car lighting SENZA omologazione???
Resta il fatto che le mie H7 Osram l'omologazione ce l'hanno con tanto di scritta serigrafata con codice che inizia con la lettera E seguita poi da diverse cifre.
C'è da dire che le forze dell'ordine di Pomezia dovrebbero informarsi meglio prima di elevare contravvenzioni che non stanno né in cielo né in terra.
A questo punto caro 207 feline sarei curioso di capire COSA hanno scritto sul verbale, perché le lampade in questione prima di tutto SONO OMOLOGATE A LIVELLO EUROPEO. Se poi la contestazione è sulla colorazione delle lampade vorrei sapere COME hanno fatto le forze dell'ordine a rilevare come la temperatura colore delle lampade montate fosse diversa da quelle originali, e soprattutto DOVE hanno trovato scritto la temperatura colore di quelle originali. Sul libretto di circolazione non c'è scritto un bel nulla di questo!

I presupposti per un bel ricorso al giudice di pace ci sono tutti, e avresti ottime possibilità di vincere la causa!

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

207 feline ha scritto:ok deduco che non la trovi,qualora la trovassi sono comunque fuori norma per il codice stradale ;-)
Ma assolutamente no, le Night Breaker come le Cool Vision rispettano il codice della strada e le normative europee al 100% prima di tutto perché rispettano lo standard di costruzione H7, secondo perché possiedono l'omologazione europea che è serigrafata con un codice su ogni lampadina.
Che poi la temperatura colore sia diversa dalle lampadine originali questo è un fatto tutto da dimostrare. Dove sta scritto quale deve essere la temperatura colore delle lampade H7 che posso montare sulla mia auto? Sul libretto di circolazione non c'è scritto!

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Francoduezerosette ha scritto:Ragazzi ma stiamo dando i numeri???
Pensate che Philips e Osram, leader mondiali dell'illuminazione in qualsiasi campo, immettano sul mercato prodotti per il car lighting SENZA omologazione???
Resta il fatto che le mie H7 Osram l'omologazione ce l'hanno con tanto di scritta serigrafata con codice che inizia con la lettera E seguita poi da diverse cifre.
C'è da dire che le forze dell'ordine di Pomezia dovrebbero informarsi meglio prima di elevare contravvenzioni che non stanno né in cielo né in terra.
A questo punto caro 207 feline sarei curioso di capire COSA hanno scritto sul verbale, perché le lampade in questione prima di tutto SONO OMOLOGATE A LIVELLO EUROPEO. Se poi la contestazione è sulla colorazione delle lampade vorrei sapere COME hanno fatto le forze dell'ordine a rilevare come la temperatura colore delle lampade montate fosse diversa da quelle originali, e soprattutto DOVE hanno trovato scritto la temperatura colore di quelle originali. Sul libretto di circolazione non c'è scritto un bel nulla di questo!

I presupposti per un bel ricorso al giudice di pace ci sono tutti, e avresti ottime possibilità di vincere la causa!
Il verbale l'ho pubblicato ma è stato cancellato dai moderatori,per cui chiedo di essere rimesso se fosse possibile dai moderatori.Purtroppo la legge è questa non credete che a me non rode figurati,purtroppo è così.
Tessera N°347

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Fai un upload su imageshack e posta solo il collegamento all'immagine per evitare noie con i moderatori.
Oppure più semplicemente scrivi due righe di testo riportando quello che c'è scritto sul verbale.

Torna a “207 - Fai da te”