207 feline ha scritto:e multano anche chi abbia solamente luci ad effetto xenon o osram night breaker.devono essere lampade alogene.
Risultato 400€ di multa,ritiro del libretto e revisione straordinaria in motorizzazione.
Comprendo gli xeno aftermarket, è già stato detto che sono illegali e sono concorde, ma non comprendo le normalissime alogene a luce un pò più bianca, come le Osram o le Philips, proprio non riesco a capire che diamine abbiano di illegale visto che sono delle normalissime alogene della stessa potenza di quelle di serie, che tra l'altro esternamente sono identiche a tutte le altre e le caratteristiche sono identiche a tutte le altre, non sono neanche blu, non c'è scritto che sono a luce bianca, riportano solo marchio, potenza, tenzione, tipologia di attacco, tutte caratteristiche scritte in tutte le alogene omologate esistenti.
E poi, scusate, una rivista ultraspecializzata riconosciuta come rivista di riferimento, 4Ruote, pubblica un servizio di parecchie pagine sui moderni sistemi dui illuminazione e dichiara che le uniche lampade alogene perfettamente rientranti nei limiti dell'omologazione ma con un fascio luminoso nettamente superiore in sicurezza e visibilità sono proprio le Osram e le Philips, mò arriva il poliziotto che ti spara 400 euro di multa per le lampade, ma dai......
Vorrei proprio vedere se mi sequestrano il libretto perchè ho le Night Breaker,
(CHE SONO LAMPADE ALOGENE COME TUTTE LE ALTRE !!!!) al poliziotto o carabiniere o vattelapesca che sia lo sistemo per le feste, ammesso che possa succedere una cosa del genere.
e che dianime....