PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Led fari posizione e interni

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da matteo89 »

lukymoli ha scritto:Grazie mille [-o< [-o<
niente :D
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

gerasimone
Peugeottista veterano

Messaggio da gerasimone »

una cosa che mi sono spesso chiesto è:
quale è la forma migliore per le lampadine a led nella plafoniera centrale e laterale?
ovvero, sono meglio quelle con i led solo da un lato, quelle con i led da entrambi o quelle con i led frontali?
non ho ancora avuto il tempo di smontare la plafoniera per vedere come sono alloggiate le lampadine :oops:
207 cc 1.6 Hdi feline - 2010 - grigio shark / windstop / xenonlamp

Spyllo
Peugeottista curioso

Messaggio da Spyllo »

Alla fine mettete qualche foto che magari mi convinco a fare pure io qlc modifica:-)) Sn un po' restìo x ste cose, 1 perchè non le ho mai fatte, 2 perchè non le so fare, 3 perchè a volte nel fare troppe modifiche si rende l'auto un po' da tamarrone. Ma sto fatto delle luci mi stuzzica...
Peugeot 207 xt 1.4 HDi, nero ox. interni chiari. Un consiglio? Non prendete l'auto nera! Figuriamoci con gli interni chiari..

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

gerasimone ha scritto:una cosa che mi sono spesso chiesto è:
quale è la forma migliore per le lampadine a led nella plafoniera centrale e laterale?
ovvero, sono meglio quelle con i led solo da un lato, quelle con i led da entrambi o quelle con i led frontali?
non ho ancora avuto il tempo di smontare la plafoniera per vedere come sono alloggiate le lampadine :oops:
nella plafoniera e posizione, meglio led forntale (anche se io ho nelle posizioni il led laterale e fa piuluce di led frontali :scratch: ), mentre nella targa led laterale ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Innanzitutto comprate solo led di qualità per evitare cortocircuiti o altri problemi. Io ho i led della Blesk che senza ombra di dubbio sono i migliori per affidabilità.
Nella plafoniera ho il Blesk Special cambus a 2 led centrale e gli Standard ad un led laterali.
Nei fari per il momento ho le PIAA ad incandescenza che non sono affatto male, i led a due laterali non mi piacciono perchè non hanno una posizione ferma nel faro ma il portalampada gira un pò come vuole e quindi risultano storti.

Comunque i Blesk sono led seri, specie nella versione cambus.

Vorrei metterli nella targa ma come diavolo si smonta il coperchio di plastica trasparente?

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

io ho le posizioni a 2 led laterali per led ( :? ) e il portalampada non muove assolutamente anzi, abbiamo constato (io e un altro utente del forum) che fanno piu luce i miei nella parabola che i suoi che son fonrtali, in quanto i miei la luce viene riflessa su tutta la parabola mentre con i led frontali no...

per il posteriore dovrebbe bastare un cacciavite a fare leva da un lato sul coperchio e dovrebbe venire via...dico dovrebbe perche non ho ancora potuto provare (lo faro a breve), in ogni caso prima controlla che non ci siano viti...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

kri-11 ha scritto:io ho le posizioni a 2 led laterali per led ( :? ) e il portalampada non muove assolutamente anzi, abbiamo constato (io e un altro utente del forum) che fanno piu luce i miei nella parabola che i suoi che son fonrtali, in quanto i miei la luce viene riflessa su tutta la parabola mentre con i led frontali no...

per il posteriore dovrebbe bastare un cacciavite a fare leva da un lato sul coperchio e dovrebbe venire via...dico dovrebbe perche non ho ancora potuto provare (lo faro a breve), in ogni caso prima controlla che non ci siano viti...
Ho provato i Blesk a 2 SMD laterali e confermo che fanno più luce! Però ti confermo anche che il portalampada non ha una posizione per così dire fissa, come stanno i tuoi led laterali? Esattamente a destra e sinistra? Allineati uguale nel faro destro e sinistro?

Per il posteriorenon ci sono vite, sono ad incastro ma non c'è spazio per agire e la plastica trasparente ha una qualità prossima allo ZERO quindi meglio andarci cauti!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ok....spiegatocome ti sei spiegato ora hai ragione per le posizioni...ma e solamente un piccolo dettaglio estetico se guardi i led spenti...ma a livello di illuminazione è irrilevante ;-)

Orchino

Messaggio da Orchino »

Anche quella del bagagliaio deve avere la resistenza altrimenti lampeggia pure quella, fatto già io la prova.

andrea207
Peugeottista appassionato

Messaggio da andrea207 »

ragazzi,io ho la plafoniera della feline quella con il led ambra :D :D volevo cambiare le lampade e montare i led...da quel che ho capito quella centrale va anti errore e le laterali no...mentre le luci targa e posizione assolutamente antierrore..ecco la domanda è questa...in quelle laterali posso comunque mettere quelle antierrore?? si accendono?? xke h trovato uno che mi fa un offerta prendendone 10...e dal momento ch me ne servono 7 le altre 3le conservo ;-) ;-) ;-) un altra domanda...mi potete dire esplicitamente che tipo di led mi conviene montare nei vari alloggiamenti (es. frontali,laterali, 2-5-8 led)?? posizione, plafoniera centrale e laterale e luce targa...per posizione mi è sembrato di capire di prendere quelle laterali...e per quella luce targa?? grazie mille ragazzi.....
207 energie sport 1.4 benzina,kit xeno,stereo kenwood kvt 729dvd,varie modifiche interne

Orchino

Messaggio da Orchino »

Puoi mettere anche le antierrore nelle laterali della plafoniera, funzionano ugualmente tutto qui.
Nelle luci di posizione ti conviene montare quelle che hanno sia i led frontali che laterali.
Nella plafoniera centrare idem visto che la paraboletta interna riflette anche lateralmente, mentre per le laterali vanno benissimo quelle con solo i led frontali.
Luci targa sicuramente quelle con i led solo frontali.

-Salvo's-

Messaggio da -Salvo's- »

Io una volta misi le posizioni a 3 led con resistenza e il CDB non mi creò problemi...
...ma la lampadina si! non appena spegnevo i fari, il led iniziava a lampeggiare molto velocemente per oltre 2 min! non funzionano!! come mai? comunque adesso ho messo quelle con il vetro blu e fanno luca bianca e sono come le originali, w5w. Le stesse le ho messe nella targa e nel baule.

lukymoli

Messaggio da lukymoli »

-Salvo's- ha scritto:Io una volta misi le posizioni a 3 led con resistenza e il CDB non mi creò problemi...
...ma la lampadina si! non appena spegnevo i fari, il led iniziava a lampeggiare molto velocemente per oltre 2 min! non funzionano!! come mai? comunque adesso ho messo quelle con il vetro blu e fanno luca bianca e sono come le originali, w5w. Le stesse le ho messe nella targa e nel baule.
Nella targa le hai messe con la resistenza??
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

Orchino

Messaggio da Orchino »

lukymoli ha scritto:Nella targa le hai messe con la resistenza??
Sì ed è così che deve essere, se metti quelle senza resistenza si mettono a lampeggiare (mezzo secondo accese e mezzo secondo spente).

lukymoli

Messaggio da lukymoli »

Orchino ha scritto:
lukymoli ha scritto:Nella targa le hai messe con la resistenza??
Sì ed è così che deve essere, se metti quelle senza resistenza si mettono a lampeggiare (mezzo secondo accese e mezzo secondo spente).
Allora missà che ormai ho fatto "danno" :?
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

Torna a “207 - Fai da te”