PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da kri-11 »

in che conce sei andato? dato che siamo piu o meno nella stessa zona probabilmente ;-)

cmq su certe cose meglio non ascoltarli i concessionari... ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Pistunlima
Peugeottista curioso

Messaggio da Pistunlima »

sono andato a quello di ciriè..alla fine nn l'ho piu ordinato
Peugeot 207 Millesim200 3p. 1.6HDi 93CV fap griglia anteriore con profi li cromati e fendinebbia di serie,modanature laterali in tinta carrozzeria con profi li cromati, vernice metallizzato nero ossidiana, cerchi in lega "Monaco" da 15''WIP Bluetooth® (Kit Mani Libere Bluetooth®,presa Jack/USB), WIP Sound (Radio CD RD4 liv.1, comandi al volante, 4 altoparlanti)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

mah, vedi un po tu...in conce dicono tante cose che si basano solo sui cataloghi e che se una cosa e per la feline non puo montare sull'xs ad esempio...ma che poi in realta non e vero...e solo una roba loro di marketing e di scarico di responsabilita perche se poi malauguratamente non montano o non come vuole il cliente son loro che hanno sbagliato e cosi si tengono dalla ultra ragione pero potrebbero anche dire, puo montare ma noi non te la montiamo...e fanno piu bella figura... :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Pistunlima
Peugeottista curioso

ah capito..te l'hai montata? dove l'hai comprata?
Peugeot 207 Millesim200 3p. 1.6HDi 93CV fap griglia anteriore con profi li cromati e fendinebbia di serie,modanature laterali in tinta carrozzeria con profi li cromati, vernice metallizzato nero ossidiana, cerchi in lega "Monaco" da 15''WIP Bluetooth® (Kit Mani Libere Bluetooth®,presa Jack/USB), WIP Sound (Radio CD RD4 liv.1, comandi al volante, 4 altoparlanti)

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

io l'ho montata, va al 100%...

ovvio, se loro mettono il tuo numero di telaio nel computer non esce quella con il led, anzi non esce con nessuna 207...
ma anche se metti il numero di una 308 non feline non esce quella con il led, ma quella normale...

però con un piccolo adattamento si può montare...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

sandrozena
Peugeottista veterano

Messaggio da sandrozena »

si vedi tu...di certo nessun conce si prenderà mai la responsabilità di fare un ponte come va fatto per far funzionare il led centrale...ma non è detto che non si possa fare...se la compri vedrai che ne rimarrai soddisfatto :thumbright:
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui

Pistunlima
Peugeottista curioso

allora oggi andro di nuovo a vedere e se mi fa storie andro in un altro conce!!! :D

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Pistunlima ha scritto:ciao a tutti!!! stamattina sono passato in conce per ordinarla e mi ha detto che nn monta perche sono due modelli diversi e mi voleva far prendere quella normale!!
uhm ... :scratch: mi sembra la solita bufala da concessionario poco aggiornato. chiaramente non si accende il led se non la modifichi (come descritto ad inizio topic) ma non credo che non monti, altrimenti tutti quelli che l'hanno montata sulla 207 avrebbero dovuto avere lo stesso problema. :scratch: Lascio la parola ai 207isti che ti sanno ragguagliare meglio.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Ciao, ho una 207 200 anni che ha la plafoniera ad una luce e prima di comprare quella della Feline volevo almeno provare a sostituire la w5w con una luce a led anti errore. Il problema è che non riesco a smontarla, è vero che ho provato solo una volta e con la massima attenzione ma pur essendo abbastanza pratico sulle cose manuali mi sembra dura la plastica trasparente e difficile da estrarla completamente dalla sede per colpa delle due molle che si intravedono nella zona anteriore (verso il parabrezza). Forse è più difficile perchè non è inserita direttamente nel rivestimento del soffitto ma nella base di plastica che comprende il microfono!?

Potete gentilmente postarmi una guida sul come procedere senza rischiare di allentare le molle e gli agganci? Magari con delle foto in modo da avere una guida chiarificatrice e definitiva, grazie.

Orchino

Messaggio da Orchino »

Per sostituire la lampadina non è necessario rimuovere tutta la plafoniera, basta togliere solo il trasparente frontale, basta farci scorrere qualcosa di sottile e rigido come la carta punti del supermercato, farla entrare per un angolino e poi farla scorrere per tutto il perimetro, il vetrino cadrà da solo permettendoti così non solo di sostituire la lampadina ma di rimuovere tutta la plafoniera con maggiore facilità proprio tramite le due molle che ora sono diventate accessibili.

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Orchino ha scritto:Per sostituire la lampadina non è necessario rimuovere tutta la plafoniera, basta togliere solo il trasparente frontale, basta farci scorrere qualcosa di sottile e rigido come la carta punti del supermercato, farla entrare per un angolino e poi farla scorrere per tutto il perimetro, il vetrino cadrà da solo permettendoti così non solo di sostituire la lampadina ma di rimuovere tutta la plafoniera con maggiore facilità proprio tramite le due molle che ora sono diventate accessibili.
Grazie, sei stato chiarissimo e vedendo le molle si capisce come agire!

Cerco di rendermi utile: togliete la parte trasparente stando attenti a non entrare con uno spessore troppo all'interno altrimenti agganciate tutta la plafoniera e non solo la parte trasparente, una volta tolta la parte trasparente vedrete dei fori dove si vedono le molle, agganciate la plafoniera e tiratela leggermente giù mentre con un cacciavite o pezzetto di plastica agite sul bordo della molla in modo da favorirne la discesa, infatti queste due molle sono fatte per agganciare facilmente quando si monta la plafoniera e fanno resistenza quando si vuole togliere.

Per ciò che riguarda la plafoniera "Feline" credo che la ordinerò presto, 20 euro vero?
Ho solo un dubbio: la mia ad una sola luce si accende a tutta larghezza e pure di luce non ne sprigiona molta, quella con leggi mappe non fa ancora meno luce visto che la parabola è dimezzata per far posto alle altre due laterali?

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

se metti una lampadina xenon effect come la mia la luminosità aumenta...
sono della philips o della osram, hanno il vetro azzurrato e sono uguali alle w5w delle posizioni per il resto...

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

matteo89 ha scritto:se metti una lampadina xenon effect come la mia la luminosità aumenta...
sono della philips o della osram, hanno il vetro azzurrato e sono uguali alle w5w delle posizioni per il resto...
Ho le Piaa sulle posizioni e le Bluevision in arrivo, proverò con quelle, per adesso ho montato quella a Led con resistenza a doppio SMS della Blesk (ottimo marchio) l'effetto è più che buono perchè permette anche lo spegnimento graduale.

Immagine

Qualcuno con l'accesso on-line alla banca dati Peugeot mi direbbe esattamente quanto costa la plafoniera Feline?

Grazie!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

23,12€

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

In Francia è una pratica molto diffusa quella di montare la plafoniera "Feline" a tutte le auto del gruppo Citroen-Peugeot, ho letto su alcuni forum francesi che adesso i più smanettoni stanno passando alla fase 2, cioè inserire un pulsantino di accensione e spegnimento del led.

Immagine

Dalla foto sopra si vede il pulsante montato sul supporto dello specchietto retrovisore.

Torna a “207 - Fai da te”