PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da Francoduezerosette »

SpecialEditionRED ha scritto:Io ho il Vivavoce BT peugeot (Ho il WIP sound ma credo includa pure il BT, dato che parlo a telefono selezionando la rubrica dalla radio...) e quando ho smontato la vecchia plafo (quella da 1 lampadina senza luci lettura per intenderci) ho trovato un solo cavo attaccato, che si attacca sulla sinistra della plafoniera avendo di fronte la circuiteria, o sulla destra vedendo la plafoniera dal lato luci. Semplicemente ho preso quel cavo, l'ho staccato, e l'ho attaccato alla plafo nuova, che ha lo stesso attacco nello stesso punto. Punto e basta. Non ti so dire se il mic prenda energia da lì, ma fungeva prima e funge adesso, e a me tanto basta.

P.S. per quanto riguarda il cavo usato per fare il ponte, ho usato uno con sezione di 3 mm, ecco perchè si incastra con i connettori maschio della plafo, è piccino!
Grazie Red! [-o<
Prenderò a questo punto un cavetto da sezione 3 mm come hai fatto tu :thumbleft:
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Messaggio da SpecialEditionRED »

Ti ho risposto anche nell'altro topic, scusami per il ritardo ma l'ho visto solo ora.

Monta anche i led al posto delle lampadine originali, non te ne pentirai!!!
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

SpecialEditionRED ha scritto:Ti ho risposto anche nell'altro topic, scusami per il ritardo ma l'ho visto solo ora.

Monta anche i led al posto delle lampadine originali, non te ne pentirai!!!
Sulle lampade laterali che non hanno il check luci, quella centrale la lascio originale perché dovrei mettermi lì a trovare un led con la resistenza...

SpecialEditionRED

I led con resistenza sono detti canbus, eBay ne è strapieno, anche allo stesso prezzo dei led normali. Ti consiglio di prenderli tutti sempre canbus per una questione di praticità, così non hai nessun problema in ogni connettore.

Io li ho comprati da QUI, sono ottimi led 8 smd canbus, purtroppo io ne ho fulminati alcuni a causa della mia ignoranza, ma come prodotto sembrano validi e costano poco. Ogni 4 coppie la 5a è in regalo.

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Oggi è arrivata la plafoniera e sono riuscito alla fine a installarla perbene.
Accidenti quanta fatica ci vuole a buttar giù la plafoniera vecchia, non è stato affatto facile.
Il vetrino con la carta di credito viene giù da solo, ma le alette, quelle due maledette alette :mad: con il cacciavite a forza di estrarle in avanti sono finite all'interno del vano color panna :mad:
Panico perché la plafoniera non veniva giù e le alette non ritornavano più in posizion :shock: :oops:
Alla fine ho optato per una soluzione di forza tirando giù un po' violentemente la plafoniera e le relative alette che, per farle uscire fuori, si sono piegate.
Non oso immaginare se un domani dovessi nuovamente tirare giù la plafo nuova per cambiare la lampadina o mettere su i led cosa farei, a parte che si graffia tutta la plastica color panna a forza di cosare con i due cacciavite, ma le alette a forza di tirarle non so quanto potrebbero durare...

La plafoniera nuova cmq è uno spettacolo, il led centrale non da assolutamente fastidio e allo scuro fa una luce molto fioca che però non illumina nulla.
Grazie molte per i tuoi suggerimenti Red :thumbleft:

SpecialEditionRED

Grandissimo, spero che i graffi siano come i miei, che son coperti dalla plafo montata, come noti dalle foto della mia non si nota nulla.
Per cambiare le lampadine le prossime volte è sufficiente smontare il vetro, non devi mica buttar giù la plafo...dinuovo! :)

Mi fa piacere ti piaccia, siamo sempre di più ad averla, è ciò che distingue un frequentatore di questo forum da una persona appassionata ma che non ci legge!

Per quanto riguarda lo smontaggio della plafo, almeno posso dire "...te l'avevo detto!!" :lol:

Odio le Strisc"i"e!!!

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Lo smontaggio è facilissimo, basta saper osservare ed avere un cacciavite o leva di plastica della misura giusta!

Nella plafoniera una volta tolto il vetrino vi sono due finestre che permettono lo sgancio delle mollette. Queste ultime vanno aperte facendo leva sotto e contemporaneamente cercando di tirarla giù dolcemente.

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Peugeot65 ha scritto:Lo smontaggio è facilissimo, basta saper osservare ed avere un cacciavite o leva di plastica della misura giusta!

Nella plafoniera una volta tolto il vetrino vi sono due finestre che permettono lo sgancio delle mollette. Queste ultime vanno aperte facendo leva sotto e contemporaneamente cercando di tirarla giù dolcemente.
Già, il guaio è che cercando di tirare in avanti queste mollette ho perso la presa con il cacciavite, e ritraendosi sono andate a finire dietro il bordo di plastica della plafoniera color panna (per chi ha la plafo inserita nel vano dove alloggia anche il microfono).
Ho dovuto tirar giù tutto con forza, altrimenti le mollette non si sarebbero mai tolte da lì :hurted:

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

SpecialEditionRED,
Scusa Red per l'ennesima rottura di maroni che ti chiedo, ma volendo acquistare la lampada per il led centrale di questa plafoniera, quale led devo acquistare?
Acquistando un led qualsiasi c'è il problema che la lampada si accende ad intermittenza, quindi questo led che devo acquistare che tipo di resistenza deve avere?

SpecialEditionRED

Sinceramente non sono sceso nei particolari, so solo che acquistando i LED da eBay dal link che ti avevo dato l'altra volta, a me funzionano senza problemi. Meritano molto.

Odio le Strisc"i"e!!!

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

SpecialEditionRED ha scritto:Sinceramente non sono sceso nei particolari, so solo che acquistando i LED da eBay dal link che ti avevo dato l'altra volta, a me funzionano senza problemi. Meritano molto.
Ma le hai messe solo nei leggimappa, o anche sulla luce centrale?

SpecialEditionRED

Ho sostituito tutte e 3 le lampadine, oltre a luci di posizione, luci cortesia in portaoggetti e portabagagli e terza luce stop sempre con quel tipo.

Odio le Strisc"i"e!!!

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

:thumbleft:

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

l'ho oridinata oggi e mi arriva lunedì \:D/ il magazziniere aveva qualche perplessità che si potesse montare anche sulla 207.. insisteva che si poteva mettere solamente sulla 308 e 3008 ahahah ma gli ho spiegato che bastava fare solo un piccolo ponticello e il gioco era fatto :-#
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

vincy207 ha scritto:l'ho oridinata oggi e mi arriva lunedì \:D/ il magazziniere aveva qualche perplessità che si potesse montare anche sulla 207.. insisteva che si poteva mettere solamente sulla 308 e 3008 ahahah ma gli ho spiegato che bastava fare solo un piccolo ponticello e il gioco era fatto :-#
Stampati questo post completo e poi, quando andrai a ritirare la plafoniera, dimostragli che si puo fareeeeeeeeeeeeeee ahahahhaha ;) ;)
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “207 - Fai da te”