Noto con gran piacere che questa mia guida ha riscosso un discreto successo

.
Per dovere di cronaca vi dico che ho sempre fatto i tagliandi alla mia amata 207 sempre in maniera "self-made" ossia con l' ausilio del mio amico meccanico ( e sfruttando la sua collaborazione, la sua officinetta e smaltendo i liquidi e gli olii di risulta attenendomi alle vigenti regole in materia di rispetto per l' ambiente ). Ho sempre tagliandato l' auto una volta ogni 15.000 km ( olio, filtro olio ), mentre ogni 30.000 ho anche aggiunto i filtri aria, gasolio e abitacolo ( in pratica un tagliando si ed uno no

). Da quando ha raggiunto i 150.000 km, queste operazioni si sono accorciate a 10.000 e 20.000 km. Ho sempre usato olio Castrol Edge ( prima uno 0w30 ed ora un 5w40 ) e filtri Mann. Mi sono sempre rifiutato di far tagliandare l' auto alla rete ufficiale della casa dato che, sono piu' che sicuro, che un bel po di sostituzioni e di controlli non vengono nemmeno effettuati. L'auto attualmente ha 160.000 km e va una bellezza. Al prossimo passaggio globale ( ossia tra 20.000 lm ) credo che faro' fare la distribuzione.