PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Led fari posizione e interni

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Orchino

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da Orchino »

lele87 ha scritto:Graziee!! :thumbright: è solo una o le vendono a coppia?
L'inserzione dice "1 sola lampada in vendita" quindi devi ordinarne due, però ti consiglio di prenderne 3 o 4, non si sa mai e poi puoi anche metterle nei fari anteriori come posizione. :)

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Ieri ho montato le lampade a 4 led sul portatarga,morale della favola ho dovuto toglierle perchè rimanevano sempre un minimo accese :( :( :( :( chi mi dà consigli o spiegazioni..nel senso quelle a led davanti dopo 2 minuti si spengono,quelle dietro sul portatarga ho visto circa 10 minuti ed erano ancora accese :( :( :( :(
Motivo?posso fare qualcosa? :( :( :(
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Orchino

Messaggio da Orchino »

E' normale per quelle lampade, il valore della resistenza è basso abbastanza per tenere zitto l'errore sul cdb ma non così basso per far sparire la microluminosità minima, stiamo parlando di LED ragazzi, non di lampadine ad incandescenza, la tecnologia è differente.
Se le lasci così come sono non succede assolutamente niente, quella piccola tensione che rimane sulle lampade c'è anche quando sono montate le lampadine tradizionali solo che con quelle non si vede niente perché il filamento non si scalda abbastanza da diventare neanche rosso.
Se invece la cosa non ti piace proprio a livello estetico puoi fare come ho suggerito a lele87 di fare, resistenza esterna da 47 Ohm 15 Watt e si risolve tutto, allarme e microluminosità residua e non c'è neanche bisogno di acquistare le lampade che eliminano l'errore.

Krato§
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Krato§ »

207 feline ha scritto:Ieri ho montato le lampade a 4 led sul portatarga,morale della favola ho dovuto toglierle perchè rimanevano sempre un minimo accese :( :( :( :( chi mi dà consigli o spiegazioni..nel senso quelle a led davanti dopo 2 minuti si spengono,quelle dietro sul portatarga ho visto circa 10 minuti ed erano ancora accese :( :( :( :(
Motivo?posso fare qualcosa? :( :( :(
ma poi nn si spengono più?Quindi cosa faccio nn le prendo neanche io?
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

Orchino

Messaggio da Orchino »

Krato§ ha scritto:ma poi nn si spengono più?Quindi cosa faccio nn le prendo neanche io?
Anche se rimangono LEGGERMENTE accesi non succede niente, la batteria non si scarica ed è normale.
Ripeto, una bassa tensione residua rimane sempre proprio perché il consumo dei led è inferiore rispetto ad una lampadina tradizionale DATO CHE ORA IL PILOTAGGIO DELLE LAMPADINE NON E' PIU' FATTO DA UN COMUNE INTERRUTTORE (come una volta) MA DA UN CIRCUITO ELETTRONICO TRAMITE TRANSISTOR O MOSFET.
Le lampadine a led con la resistenza anti-errore integrata è appena del valore giusto per tenere zitto SOLO il cdb, per evitare anche l'illuminazione minima avrebbero dovuto montare resistenze MOLTO più ingombranti che scaldavano anche di più (quando la lampadina è accesa) e questo comporta problemi.
Adesso capite perché io ho montato reisistenze di grosse dimensioni ed esterne alla lampada?
Figuratevi poi sulle Fiat, quelle lampadine non riescono neanche a zittire l'errore sul cdb proprio per via della loro resistenza non abbastanza bassa, su quelle ci vuole proprio una resistenza esterna.
:oooops: Non riesco a capire perché le Fiat, specialmente Punto e Grande Punto piacciono così tanto ai pensionati; ne vedo in giro una marea... :scratch:
Ultima modifica di Orchino il 31/10/2010, 19:35, modificato 1 volta in totale.

Krato§

Messaggio da Krato§ »

raga io volevo montare queste lampade:
http://cgi.ebay.it/KIT-LAMPADE-H7-OSRAM ... 3361fe68e5" onclick="window.open(this.href);return false;
A quanto ho capito queste, che sono delle H7 vanno bene per le luci anabbaglianti giusto?Come sono troppo bluastre come luce?

Poi prenderei queste a 8 led per le luci di posizione:
http://cgi.ebay.it/LAMPADA-LUCI-POSIZIO ... 335ae513f7" onclick="window.open(this.href);return false;

Mancherebbero gli abbaglianti H1 e i direzionali?In questo caso come funziona la cosa?Lascio le originali?I fari direzionali si accendono con una lampada a parte? :scratch:

per il frontale devo prendere altro?
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

Krato§

Messaggio da Krato§ »

Orchino ha scritto:
Krato§ ha scritto:ma poi nn si spengono più?Quindi cosa faccio nn le prendo neanche io?
Anche se rimangono LEGGERMENTE accesi non succede niente, la batteria non si scarica ed è normale.
Ripeto, una bassa tensione residua rimane sempre proprio perché il consumo dei led è inferiore rispetto ad una lampadina tradizionale DATO CHE ORA IL PILOTAGGIO DELLE LAMPADINE NON E' PIU' FATTO DA UN COMUNE INTERRUTTORE (come una volta) MA DA UN CIRCUITO ELETTRONICO TRAMITE TRANSISTOR O MOSFET.
Le lampadine a led con la resistenza anti-errore integrata è appena del valore giusto per tenere zitto SOLO il cdb, per evitare anche l'illuminazione minima avrebbero dovuto montare resistenze MOLTO più ingombranti che scaldavano anche di più (quando la lampadina è accesa) e questo comporta problemi.
Adesso capite perché io ho montato reisistenze di grosse dimensioni ed esterne alla lampada?
Figuratevi poi sulle Fiat, quelle lampadine non riescono neanche a zittire l'errore sul cdb proprio per via della loro resistenza non abbastanza bassa, su quelle ci vuole proprio una resistenza esterna.
ma quindi nn si spengono neanche dopo un pò di tempo?

Orchino

Messaggio da Orchino »

Krato§ ha scritto:ma quindi nn si spengono neanche dopo un pò di tempo?
Questo devi chiederlo direttamente a 207 feline, è lui che sta facendo da cavia ora :lol: (un po' per uno ogni tanto :)) ovviamente si scherza, massimo rispetto per tutti i forumsti.

Per quanto riguarda le lampadine che hai postato, le H7 sono delle normalissime H7 che hanno una colorazione meno giallastra, 5000 Kelvin è un bianco NON tendente all'azzurrino, se vuoi l'azzurrino devi andare sulle 6000K.

Quelle a led di posizione vanno benone, devi però mettere la resistenza esterna per evitare l'errore sul cdb e la luminescenza residua. Giusto per informarti queste fanno luce solo frontalmente e non lateralmente.

Io ti consiglio queste (senza resistenza anti-errore):

http://cgi.ebay.it/LAMPADA-LUCI-POSIZIO ... 335fa2c54b

O queste (con resistenza anti-errore):
http://cgi.ebay.it/LAMPADA-LUCI-POSIZIO ... 3361e8566d
Queste ultime sono disponibili anche senza resistenza.
A te la scelta.
Ultima modifica di Orchino il 31/10/2010, 19:51, modificato 1 volta in totale.

Krato§

Messaggio da Krato§ »

quindi per abbaglianti e direzionali nn devo prendere null' altro?Per i led me ne consiglieresti degli altri pronti all' uso?Consigli inoltre quanti led sulle luci di posizione?

Tipo questi vanno bene?
http://cgi.ebay.it/LAMPADA-LUCI-DI-POSI ... 335fe7a8b7" onclick="window.open(this.href);return false;

Orchino

Messaggio da Orchino »

Krato§ ha scritto:quindi per abbaglianti e direzionali nn devo prendere null' altro?Per i led me ne consiglieresti degli altri pronti all' uso?Consigli inoltre quanti led sulle luci di posizione?

Tipo questi vanno bene?
http://cgi.ebay.it/LAMPADA-LUCI-DI-POSI ... 335fe7a8b7" onclick="window.open(this.href);return false;
Per abbaglianti e direzionali puoi prendere H1 e H7 che hanno la stessa colorazione degli anabbaglianti, non vorrai mica fare una scarpa e una pantofola! Per i led quelli che hai postato tu qui sopra vanno benissimo, quelli che ti riposto qui sotto invece:

http://cgi.ebay.it/LAMPADA-POSIZIONE-T1 ... 4aa5a3b0a8

Hanno la particolarità di montare dei led che contengono 3 chip l'uno, quindi visto che ne monta 5 è come avere 15 led. Io le ho usate (quando avevo i fari anteriori originali) e sono bellissime.
Ultima modifica di Orchino il 31/10/2010, 20:05, modificato 1 volta in totale.

Krato§

Messaggio da Krato§ »

ottimo, prendo allora questi che mi consigli tu...posso metterli anche nel vano porta oggetti e nel bagagliaio oppure me ne consigli degli altri a questo scopo?Inoltre lasciando le luci abbaglianti e i fari direzionali con lampade normali, rispetto alle H7 da 5000k, nn si rischia che facciano troppo contrasto essendo gialli come intesità luminosa?

Orchino

Messaggio da Orchino »

Krato§ ha scritto:ottimo, prendo allora questi che mi consigli tu...posso metterli anche nel vano porta oggetti e nel bagagliaio oppure me ne consigli degli altri a questo scopo?Inoltre lasciando le luci abbaglianti e i fari direzionali con lampade normali, nn si rischia che facciano troppo contrasto essendo gialli come intesità luminosa??
Certo che fanno troppo contrasto, leggiti il mio post sopra che ho corretto :D, meglio mettere lampade tutte dello stesso colore altrimenti fai una schifezza immonda (con il rischio che poi puoi venire anche fermato 8-[).

Quelle a led puoi metterle anche nel bagagliaio, nel portaoggetti e nella plafoniera (lampadina centrale) E PER QUELLI DEVONO AVERE LA RESISTENZA ANTI-ERRORE ALTRIMENTI SI METTONO A LAMPEGGIARE COME LA FRECCIA!! (Ma l'errore sul cdb non c'è comunque, quelle non sono monitorate).

Krato§

Messaggio da Krato§ »

Orchino scusami ancora, ricapitolando allora prendo:

Questa lampada a led senza resistenza che tanto nn server(è abbastanza 1 per la plafoniera giusto?) la metto nel bagagliaio così almeno fa una bella luce dentro il vano:
http://cgi.ebay.it/LAMPADA-LUCI-POSIZIO ... 335fa2c54b" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi questa la metto nel vano portaoggetti anch' essa senza resistenza:
http://cgi.ebay.it/LAMPADA-LUCI-POSIZIO ... 4aa2ade1a0" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi prendo 2 lampade di queste con resistenza per le luci di posizione:
http://cgi.ebay.it/LAMPADA-LUCI-POSIZIO ... 3361e8566d" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi prendo questo kit della OSRAM H7 per le luci anabbaglianti:
http://cgi.ebay.it/KIT-LAMPADE-H7-OSRAM ... 3361fe68e5" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi dovrei prendere delle H1 per gli abbaglianti, ma l' utente nel negozio non ha quelle con colorazione 5000k, ma solo queste:
http://cgi.ebay.it/COPPIA-LAMPADE-H1-OS ... 3358811ec8" onclick="window.open(this.href);return false;

Le luci direzionali invece fanno parte delle lampade abbaglianti?Quindi in sostanza prendendo le H1 per gli abbaglianti ho anche il filamneto per i fari direzionali?
:scratch:

Scusa per le molteplici domande
:silent:

EDIT: ah quindi allora le prendo tutte con la resistenza quelle a LED...ok...

Eventualmente di H1 ho trovato queste:
http://cgi.ebay.it/Coppia-Lampade-H1-UL ... 3a577df666" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma mi sembrano un pò care o sbaglio? :shock:

Orchino

Messaggio da Orchino »

Gesù che casotto, :? ma cerchiamo di andare con ordine:

Se non vuoi mettere una resistenza esterna (grossa) devi mettere tutte le lampadine a led CON LA RESISTENZA INTEGRATA anche per bagagliaio, portaoggetti e plafoniera (luce centrale, per i due leggimappa non serve), perché se metti quelle senza resistenza si mettono a lampeggiare come frecce (così pure quelle della targa). Anche se non vengono rilevate quando sono fulminate (non appare nessun allarme sul cdb) bisogna mettere quelle con resistenza, quindi per bagagliaio, plafoniera, portaoggetti e posizione anteriori ti consiglio queste:

http://cgi.ebay.it/LAMPADA-LUCI-POSIZIO ... 3361e8566d

Per la targa queste ma vanno anche bene come posizione anteriori:

http://cgi.ebay.it/LAMPADA-LUCI-DI-POSI ... 335fe7a8b7

Il kit della Osram per gli anabbaglianti va bene ma per le luci abbaglianti ti consiglierei sempre delle Osram a 5000K come gli anabbaglianti, visto che il venditore non ne ha ti consiglio di acquistare le H7 e le H1 da un venditore che le ha entrambi altrimenti paghi un botto solo di spedizione.

Le luci direzionali, per quello che so, sono delle altre H7 montate nella parabola esterna del faro, di conseguenza dovresti acquistare non 2 ma 4 lampade H7.

Belle le ultime, in effetti sono un po' care sì, da Norauto le trovo a 19€ la coppia le H1 con il vetro blu.

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

grazie orchino perciò mi sembra di aver capito che pure 15 giorni di vettura ferma la batteria non si scarica anche se leggermente quei led rimangono accesi..se è così li rimonto subito \:D/ \:D/ \:D/
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Torna a “207 - Fai da te”