PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riparazione tubo olio turbina 207 Gti

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
dvx78
Peugeottista veterano

Riparazione tubo olio turbina 207 Gti

Messaggio da dvx78 »

Nonostante aver saldato questo maledetto tubo dell'olio, continua a trafilare leggermente e questo mi manda in bestia... :mad: :mad: :mad: :mad:
Quindi ho deciso di smontare tutto da me e far sistemare questa perdita. Volevo sapere, da chi è più esperto di me, dove sono i sensori degli airbag, visto che devo tirare giù tutto il paraurti non vorrei far partire accidentalmente gli airbag.
Grazie a tutti in anticipo.
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

SILVER!
Peugeottista appassionato

Re: Riparazione tubo olio turbina 207 Gti

Messaggio da SILVER! »

capisco la tua arrabbiatura...io dopo averlo cambiato ben 2 volte con l'originale ho deciso di farmelo fare nuovo in treccia metallica e con una sezione maggiore da un preparatore che lavora per i rally e ho risolto il problema definitivamente..per il discorso airbag non so di preciso dove sia il sensore ma basta che tu prima di cominciare a smontare stacchi la batteria e sei tranquillo e solo dopo aver rimontato tutto la riattacchi...probabilmente questo sensore penso sia attaccato al rivestimento interno comunque...ciao e buon lavoro!
207 GTi noir obsidien,antifurto meta sistem alarm,antennino peugeot 807,pirelli P-ZERO nero,tubi olio turbina in treccia,trattamento antiatrito syntoflon,il resto originale in ogni sua parte e immatricolata il 28/10/2007!

AxE1984
Peugeottista curioso

Messaggio da AxE1984 »

l'ho cambiato pure io quel tubo 2 settimane fa.. sarebbe quel tubicino perpendicolare alla turbina giusto? ti consiglio di fartelo cambiare da un meccanico di fiducia, perche ci vuole un sacco di tempo e si deve davvero smontare mezza macchina....- :mad: :mad:

dvx78
Peugeottista veterano

Messaggio da dvx78 »

Ragazzi ce l'ho fatta...!!!!!!!! :) :) :) :)
Mi ci sono volute 4 ore per smontare tutto e altrettante per rimontare....Ma alla fine il risultato è stato soddisfacente..!!!!
Per ora non perde, speriamo che tenga.... [-o< [-o< [-o<
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

dvx78
Peugeottista veterano

Messaggio da dvx78 »

dvx78 ha scritto:Ragazzi ce l'ho fatta...!!!!!!!! :) :) :) :)
Mi ci sono volute 4 ore per smontare tutto e altrettante per rimontare....Ma alla fine il risultato è stato soddisfacente..!!!!
Per ora non perde, speriamo che tenga.... [-o< [-o< [-o<
Ecco qualche foto del lavoro svolto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Kasimir
Peugeottista novello

Messaggio da Kasimir »

qualcuno puo darmi il codice del pezzo da cambiare?
PEUGEOT 207 GTi 1600 THP 16V 175 CV http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25504

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

ho la fattura a casa. cmq se guardi nel service box lo trovi...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Kasimir
Peugeottista novello

Messaggio da Kasimir »

Il pezzo è quello cerchiato in foto? Quanto avete speso piu o meno?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 207 GTi 1600 THP 16V 175 CV http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25504

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Si il pezzo è quello in foto, con tagliando dei 60000 ho speso 350euro(olio e filtro forniti da me)
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “207 - Fai da te”