PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Con cosa sigillare i fari?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Orchino

Con cosa sigillare i fari?

Messaggio da Orchino »

Ciao Ragazzi.
Mi stanno arrivando i dayline dalla Germania per la mia leona e prima di montarli volevo sigillarli tutto attorno per evitare condensa perché so benissimo che tutti fari aftermarket hanno questa pecca.
Cosa posso usare che aderisca bene ad entrambe le plastiche (trasparente anteriore e coperchio nero posteriore)? Il silicone aderisce solo al trasparente e non c'è alcun silicone speciale che aderisca al polietilene.
C'è qualcosa d'altro? Qualche stucco? Volevo provare con la pistola della colla a caldo ma temo che d'estate con il calore del sole si sciolga.
Consigli!
Grazie.

207xsi

Re: Con cosa sigillare i fari?

Messaggio da 207xsi »

ci vuole un prodotto particolare da carrozziere della Wurth, prova a parlare con lui 8)

Jolly71
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Jolly71 »

anche la colla bicomponente potrebbe essere adatta ed è trasparente.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

prova col silicone per i vetri dell'auto che si usa in carrozzeria!! io ho fatto così con i miei day-line! ;-)
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Orchino

Messaggio da Orchino »

furfante69 ha scritto:prova col silicone per i vetri dell'auto che si usa in carrozzeria!! io ho fatto così con i miei day-line! ;-)
Furfante! Mio faro illuminante, [-o< (che rima fantastica!) meno male che sei tornato, ma do'veri finito? Lo trovo solo dai carrozzieri oppure da qualche altra parte? Aderisce bene su entrambe le plastiche?

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Credo che un qualsiasi prodotto siliconico di qualità per esterno possa in qualche modo completare la non eccelsa sigillatura dei fari non originali.
In caso si voglia un lavoro PERFETTO allora ci vuole una resina epossidica, in pratica quella specie di guarnizione che incolla i fari originali.
Strano che tu non la conosca, io la resina epossidica nera l'ho vista usata per sigillare alcuni componenti elettronici, la resistenza è centinaia di volte quella offerta dal silicone ma restando minimamente flessibile è l'ideale per componenti soggetti a sbalzi termici.

Esempio
http://1.bp.blogspot.com/-bsfo64vdd24/T ... %2B008.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Orchino

Messaggio da Orchino »

Eccome se le conosco le resine epossidiche bi-componente per sigillare la componentistica elettronica! Le ho usate per anni e la foto è proprio quello che pensavo. L'unico difetto è che sono liquide ed è praticamente impossibile applicarle sui fari, non puoi contenerle.
Se però esiste qualcosa di già pastoso magari sempre bi-componente che si può stendere con spatola o consistenza di silicone allora sì.

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

ciao orchino sono un latitante ormai... cmq lo puoi trovare in ferramenta oppure ricambi auto!! :)
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Quel silicone di cui parlate, è un semplice silicone nero che si trova anche da obi o da brico. (almeno io li ho trovati la!) Funzionano alla grande. Basta cercare Silicone Nero, lo trovi subito. È lo stesso che usano in carrozzeria per incollare minigonne o spoiler.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

207xsi

Messaggio da 207xsi »

usa solo prodotti wurth se vuoi che durino nel tempo.

Orchino

Messaggio da Orchino »

Penso che farò un giretto dal mio carrozziere per sentire cosa mi dice.

Torna a “207 - Fai da te”