PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

"Anomalia sistema antinquinamento" quando entra la riserva

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sirboxer
Peugeottista curioso

"Anomalia sistema antinquinamento" quando entra la riserva

Messaggio da sirboxer »

Sulla 207 1.4 HDI sta succedendo questo problema, quando la macchina va in riserva e va quasi al minimo il computer dà questo errore e l'auto si spegne.
Pensavo al famoso EGR, ma possibile che succeda sempre nella stessa situazione (due volte in una settimana sull'autostrada, auto che va in riserva e camminandoci per arrivare al distributore si spegne con segnaòazione dell'anomalia).

Possibile che il pescare diesel sporco possa causare questo problema? Soluzioni a portata di mano senza dover smontare mezzo mototre?

sirboxer
Peugeottista curioso

Re: "Anomalia sistema antinquinamento" quando entra la riserva

Messaggio da sirboxer »

Per inciso ho fatto il tagliando con sostituzione filtro gasolio 6000 km fa

sirboxer
Peugeottista curioso

Messaggio da sirboxer »

Per inciso ho fatto il tagliando con sostituzione filtro gasolio 6000 km fa

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Capita, alcune volte in riserva può accendersi anche la spia esp........sono anni che mi succede

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Potrebbe essere un caso quello della riserva. Fai sempre il pieno, se poi si continua ad accendere solo in riserva sarebbe un maggior indizio.
certo che il mito della nafta sporca sul fondo è duro a morire. Che si abbia il pieno, metà serbatoio o si viaggia in riserva la pompa pesca sempre dal fondo!

sirboxer
Peugeottista curioso

Messaggio da sirboxer »

Sinceramente è la stessa cosa che penso io, però tant'è...
non conoscete qualche prodotto per dare una pulita generale al sistema di alimentazione?

danco
Peugeottista curioso

Messaggio da danco »

Se fai carburante sempre nel medesimo distributore prova a consumare quasi tutto il serbatoio e poi prova a cambiare distributore. Per quanto riguarda il pescaggio della pompa c'è anche da dire che quando c'è maggiore carburante viaggiando con il movimento dell'auto praticamente viene sempre rimescolato, invece se sono pochi litri è risaputo che le impurità si depositano sul fondo quindi è più facile che con la bassa quantità ci sia una maggiore probabilità di pescare inpurità o anche 'acqua' visto che il gasolio galleggia sopra e questa rimane sul fondo causa peso specifico più alto anche se non viene segnalata da eventuali sensori. Saluti.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”