Salve a tutti..da un po di giorni la mia 207 1.4 benzina 88cv quando la metto in moto con motore freddo o dopo che è stata ferma un po di tempo tende ad avere dei vuoi di potenza e se gioco con l accelleratore scoppietta...lo fa solo a freddo, quando si riscalda il problema sparisce, sembra solo che a volte manchi un po di potenza durante l accellerazione....premetto che ho un impianto a gas LANDI RENZO e a gas la macchina va benissimo anzi molto meglio a gas che a benzina! da cosa puo essere dovuto questo difetto?
inoltre devo dire che si vede una piccola perdita (olio o benzina) sotto il corpo farfallato..
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207 scoppietta ed ha colpi di vuoto a freddo
-
- Peugeottista curioso
207 scoppietta ed ha colpi di vuoto a freddo
Ultima modifica di tommy88 il 30/06/2014, 18:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo in maiuscolo
Motivazione: Titolo in maiuscolo
Re: 207 scoppietta ed ha colpi di vuoto a freddo
fai controllare il corpo farfallato potrebbe esserci unainfiltrazione di aria nel collettore...
candele? bobine? potenziometro acceleratore? pressione carburante? errori in diagnosi?
Fabio
candele? bobine? potenziometro acceleratore? pressione carburante? errori in diagnosi?
Fabio
-
- Peugeottista curioso
devo portarla a giorni dall elettrauto..tuttavia lui mi ha detto che pensa siano gli iniettori benzina...io non credo anche se devo dire che a gas va meglio ma non perfettamente...in caso di anomalia dell acceleratore pressione ecc riescono a vederle in diagnosi? non penso inoltre che siano bobine e candele perche altrimenti il difetto avrebbe dovuto farlo sempre non solo durante i prima 30 secondi dopo l accensione del motore
In realtà il problema quasi certamente risiede proprio nell'impianto a gas mal regolato...
Infatti la centralina (autoadattiva) si setta sui parametri non perfettamente a punto del funzionamento a gas e quindi quando la macchina riparte a benzina sembra quasi "scarburata". Il problema non si presenta pertanto a freddo, ma ogni volta che la macchina riparte a benzina dopo aver funzionato a gas.
Per avere conferma fai la prova del nove: fai funzionare la macchina a benzina per un po' di tempo in maniera che la centralina reimposti i suoi parametri sul funzionamento standard a benzina e vedrai che il problema non si ripresentaerà più... neanche a freddo...
Infatti la centralina (autoadattiva) si setta sui parametri non perfettamente a punto del funzionamento a gas e quindi quando la macchina riparte a benzina sembra quasi "scarburata". Il problema non si presenta pertanto a freddo, ma ogni volta che la macchina riparte a benzina dopo aver funzionato a gas.
Per avere conferma fai la prova del nove: fai funzionare la macchina a benzina per un po' di tempo in maniera che la centralina reimposti i suoi parametri sul funzionamento standard a benzina e vedrai che il problema non si ripresentaerà più... neanche a freddo...
Spiegazione perfetta.katzuto ha scritto:In realtà il problema quasi certamente risiede proprio nell'impianto a gas mal regolato...
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)
"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)
"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield
-
- Peugeottista curioso
ah grazie del consiglio...provero in questo modo..comunque ieri ho smontato il filtro dell aria per pulirlo e ho notato presenza di olio sul collettore del filtro e un po di olio sul filtro stesso...inoltre la cosa che ho notato sgasando a folle il motore è molto piu reattivo a gas che a benzina...cioè a benzina ci mette piu tempo per salire di giri, inoltre se se acellero abbastanza affondo quando sta a minimo prima di prendere i giri fa tipo un vuoto e poi al rilascio scoppietta...questo lo fai con entrambe le alimentazioni pero sempre di piu a benzina
-
- Peugeottista curioso
sono interessato. hai risolto il problema? grazie
Ciao, leggo da molto il forum ma non mi sono mai presentato, ho una 207 1.4 88 cv del 04/2007. La mia 207 ha esattamente lo stesso problema, ma a differenza della tua non ha l'impianto GPL. A questo punto penso che il cambio di carburante non incide sulla natura di questo problema.
Sono stato in Peugeot e il capo officina mi ha detto che la colpa è degli iniettori. C'è da pulire i condotti di aspirazione e ritarare gli iniettori il tutto per la modica cifra di 300 euro circa. Voi avete aggiornamenti?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Sono stato in Peugeot e il capo officina mi ha detto che la colpa è degli iniettori. C'è da pulire i condotti di aspirazione e ritarare gli iniettori il tutto per la modica cifra di 300 euro circa. Voi avete aggiornamenti?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk