PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 scoppietta ed ha colpi di vuoto a freddo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
robertomasc
Peugeottista curioso

207 scoppietta ed ha colpi di vuoto a freddo

Messaggio da robertomasc »

Salve a tutti..da un po di giorni la mia 207 1.4 benzina 88cv quando la metto in moto con motore freddo o dopo che è stata ferma un po di tempo tende ad avere dei vuoi di potenza e se gioco con l accelleratore scoppietta...lo fa solo a freddo, quando si riscalda il problema sparisce, sembra solo che a volte manchi un po di potenza durante l accellerazione....premetto che ho un impianto a gas LANDI RENZO e a gas la macchina va benissimo anzi molto meglio a gas che a benzina! da cosa puo essere dovuto questo difetto?
inoltre devo dire che si vede una piccola perdita (olio o benzina) sotto il corpo farfallato..
Ultima modifica di tommy88 il 30/06/2014, 18:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo in maiuscolo

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: 207 scoppietta ed ha colpi di vuoto a freddo

Messaggio da thewizard »

fai controllare il corpo farfallato potrebbe esserci unainfiltrazione di aria nel collettore...
candele? bobine? potenziometro acceleratore? pressione carburante? errori in diagnosi?

Fabio

robertomasc
Peugeottista curioso

devo portarla a giorni dall elettrauto..tuttavia lui mi ha detto che pensa siano gli iniettori benzina...io non credo anche se devo dire che a gas va meglio ma non perfettamente...in caso di anomalia dell acceleratore pressione ecc riescono a vederle in diagnosi? non penso inoltre che siano bobine e candele perche altrimenti il difetto avrebbe dovuto farlo sempre non solo durante i prima 30 secondi dopo l accensione del motore

katzuto
Peugeottista curioso

Messaggio da katzuto »

In realtà il problema quasi certamente risiede proprio nell'impianto a gas mal regolato...
Infatti la centralina (autoadattiva) si setta sui parametri non perfettamente a punto del funzionamento a gas e quindi quando la macchina riparte a benzina sembra quasi "scarburata". Il problema non si presenta pertanto a freddo, ma ogni volta che la macchina riparte a benzina dopo aver funzionato a gas.

Per avere conferma fai la prova del nove: fai funzionare la macchina a benzina per un po' di tempo in maniera che la centralina reimposti i suoi parametri sul funzionamento standard a benzina e vedrai che il problema non si ripresentaerà più... neanche a freddo...

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

katzuto ha scritto:In realtà il problema quasi certamente risiede proprio nell'impianto a gas mal regolato...
Infatti la centralina (autoadattiva) si setta sui parametri non perfettamente a punto del funzionamento a gas e quindi quando la macchina riparte a benzina sembra quasi "scarburata". Il problema non si presenta pertanto a freddo, ma ogni volta che la macchina riparte a benzina dopo aver funzionato a gas.

Per avere conferma fai la prova del nove: fai funzionare la macchina a benzina per un po' di tempo in maniera che la centralina reimposti i suoi parametri sul funzionamento standard a benzina e vedrai che il problema non si ripresentaerà più... neanche a freddo...
Spiegazione perfetta.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

robertomasc
Peugeottista curioso

ah grazie del consiglio...provero in questo modo..comunque ieri ho smontato il filtro dell aria per pulirlo e ho notato presenza di olio sul collettore del filtro e un po di olio sul filtro stesso...inoltre la cosa che ho notato sgasando a folle il motore è molto piu reattivo a gas che a benzina...cioè a benzina ci mette piu tempo per salire di giri, inoltre se se acellero abbastanza affondo quando sta a minimo prima di prendere i giri fa tipo un vuoto e poi al rilascio scoppietta...questo lo fai con entrambe le alimentazioni pero sempre di piu a benzina

medagliadoro
Peugeottista curioso

Messaggio da medagliadoro »

sono interessato. hai risolto il problema? grazie

lastone
Peugeottista curioso

Messaggio da lastone »

Ciao, leggo da molto il forum ma non mi sono mai presentato, ho una 207 1.4 88 cv del 04/2007. La mia 207 ha esattamente lo stesso problema, ma a differenza della tua non ha l'impianto GPL. A questo punto penso che il cambio di carburante non incide sulla natura di questo problema.
Sono stato in Peugeot e il capo officina mi ha detto che la colpa è degli iniettori. C'è da pulire i condotti di aspirazione e ritarare gli iniettori il tutto per la modica cifra di 300 euro circa. Voi avete aggiornamenti?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”