PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Caso risolto: completo accesso al menù del computer di bordo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ilpiubello
Peugeottista curioso

Caso risolto: completo accesso al menù del computer di bordo

Messaggio da ilpiubello »

Ciao,
nel caso possa interessare ho risolto per caso il problema sollevato in questo mio post http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =7&t=83346

Ho cercato nel forum e, salvo svista, non ho trovato nessuno che ne ha parlato...

BREVE RIEPILOGO
Con il cambio dell'autoradio, se non si sceglie la radio giusta e l'interfaccia giusta si perdono i comandi al volante. Io ho seguito tutte le indicazioni trovate qui sul forum e sono riuscito a far funzionare tutto, o meglio, quasi tutto: fino a poche ore fa non riuscivo più ad entrare nel menù del computer di bordo e di configurazione perché il tasto apposito era nella plancia dell'autoradio originale! Oggi, invece, ho scoperto come entrarci :)

SOLUZIONE
Basta cliccare contemporaneamente i tasti "avanti" e "indietro" della leva dei comandi al volante, mentre per selezionare e modificare basta usare correttamente tutti i vari tasti della leva.

Non so se questo può variare a seconda dell'autoradio (io ho una Alpine 133bt) e dell'interfaccia (Bortesi) ma, visto che neanche in officina hanno saputo trovarmi una soluzione, credo che questa mia "scoperta" possa essere utile anche ad altri. :thumbright:

Liuk85
Peugeottista fast&furious

Re: Caso risolto: completo accesso al menù del computer di bordo

Messaggio da Liuk85 »

E' molto interessante come cosa, io ho la radio originale, cmq devo provarla questa cosa :) se è possibile accedere al menù del computer di bordo tramite la leva dei comandi al volante è davvero una grande scoperta :) :D
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Lui ha montato l'interfaccia della bortesi e un autoradio aftermarket. Probabilmente la lettura attenta del manuale dell'interfaccia avrebbe dato tutte le risposte. ;-)
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Liuk85
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Liuk85 »

Ah ecco, io ho la radio originale e oggi ho provato ad accedere al menu del CDB usando la leva dei comandi al volante, ma non c'è niente da fare purtroppo, sarebbe stata una scoperta epica!
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Garrett
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Garrett »

Per curiosità ho fatto una prova con la mia interfaccia della Phonocar ma non funziona!. Non so se dipende dai collegamenti o e solo la Bortesi a farla funzionare...!. :neutral:
207 XS 1.6 16v HDi FAP 110 cv 3p nero ossidiana del 05/2008 493.200 km
308 II GT Line 1.5 16v BlueHDi 130 cv S&S blu magnetic del 12/2017 171.500 km
Citroën Nemo Multispace XTR Theatre 1.3 HDi FAP 75 cv S&S nero-grigio del 12/2011
Tessera Passione Peugeot N°470
207: viewtopic.php?f=154&t=50893
308 II: viewtopic.php?f=199&t=119192

ilpiubello
Peugeottista curioso

...a questo punto direi che il fatto che a me funzioni così può dipendere dall'interfaccia Bortesi.
Ma esiste un manuale dell'interfaccia? ...perché a me non l'hanno neanche fatto vedere...

Gelisuili
Peugeottista curioso

Messaggio da Gelisuili »

Non è solo l'interfaccia Bortesi.
Io non ho la stessa interfaccia e funziona così. Era indicato nelle istruzioni dell'interfaccia che ho acquistato

mirco82
Peugeottista veterano

Messaggio da mirco82 »

Piccola domanda... Ciao a tutti, innanzitutto!!! Sto per acquistare una Pioneer X2600BT e leggendo questo post ho contattato la Bortesi per avere i dettagli sull'interfaccia per i comandi al volante e il CdB; in risposta alla mail il tipo mi ha chiesto, e cito:

"Buongiorno,
ha i sensori di parcheggio originali?
L'amplificatore d'antenna lo acquista con la radio o le serve?
Grazie."

A mia risposta negativa per i sensori e a mia domanda riguardo l'amplificatore d'antenna, la sua risposta è stata:

"L'autoradio originale, ha all'interno un amplificatore per aumentare la ricezione delle stazioni radio, togliendo la RD4, serve reintegrarlo con uno esterno, costa 10 euro, altrimenti si ha una minore ricezione radio."

E' effettivamente così o sta cercando di appiopparmi un accessorio in più che non mi servirebbe?

Grazie per le risposte! :thumbright:
PEUGEOT Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
Scarpette estive MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 92W XL
Scarpette invernali NOKIAN WR D4 205/55 R16 91H
ex fiero possessore
PEUGEOT 308 GT 1.6 16v THP 204,9cv (GUARDALA qui)
PEUGEOT 206 1.6 16v HDi 110cv

Orchino

Messaggio da Orchino »

Per entrare nel menu della radio originale bisogna premere contemporaneamente i tasti 1, 2, 3 e SETUP, a volte succede che alza il volume se non sono premuti in modo corretto ma provando più volte si riesce ad entrare nel menu.

simogere
Peugeottista curioso

Messaggio da simogere »

Domanda: ilpiubello, che radio avevi inizialmente? L'RD4?

ilpiubello
Peugeottista curioso

simogere ha scritto:Domanda: ilpiubello, che radio avevi inizialmente? L'RD4?
Si.

simogere
Peugeottista curioso

Messaggio da simogere »

Io sto aspettando che mi arrivi questa...

http://www.ebay.it/itm/171361544314?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

Fiore88
Peugeottista curioso

Messaggio da Fiore88 »

Ciao ragazzi,non ho trovato risposta nel forum.chiedo aiuto.Ieri ho montato nella mia 207,uno stereo alpine cde-182r e l'interfaccia phonocar 4/073,ora dovrei regolare ora e data,ma non riesco a capire che tasti premere per entrare nel cdb.Premetto che ho provato a premere i tasti per cambiare traccia contemporaneamente,ma nulla.Qulacuno può gentilmente aiutarmi?Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”