nel caso possa interessare ho risolto per caso il problema sollevato in questo mio post http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =7&t=83346
Ho cercato nel forum e, salvo svista, non ho trovato nessuno che ne ha parlato...
BREVE RIEPILOGO
Con il cambio dell'autoradio, se non si sceglie la radio giusta e l'interfaccia giusta si perdono i comandi al volante. Io ho seguito tutte le indicazioni trovate qui sul forum e sono riuscito a far funzionare tutto, o meglio, quasi tutto: fino a poche ore fa non riuscivo più ad entrare nel menù del computer di bordo e di configurazione perché il tasto apposito era nella plancia dell'autoradio originale! Oggi, invece, ho scoperto come entrarci

SOLUZIONE
Basta cliccare contemporaneamente i tasti "avanti" e "indietro" della leva dei comandi al volante, mentre per selezionare e modificare basta usare correttamente tutti i vari tasti della leva.
Non so se questo può variare a seconda dell'autoradio (io ho una Alpine 133bt) e dell'interfaccia (Bortesi) ma, visto che neanche in officina hanno saputo trovarmi una soluzione, credo che questa mia "scoperta" possa essere utile anche ad altri.