vi faccio un piccolo esempio sono in seconda accellero per inserire la terza e tutto ad un tratto l'auto a circa 2.000 giri l'auto da un fortissimo strattone come se frenasse di botto e riparte come se nulla fosse. Io inca..... da morire

Sembrerebbe un problema di erogazione... Ti consiglio di far vedere in che stato si trova la egr, il debimetro ed il sensore di pressione... se sono apposto, passa all'elettronica.pietro93puleo ha scritto:salve sono nuovo nel forum da qualche giorno la mia peugeot 207 1.6 90cv diesel mi fa brutti scherzi sopratutto a motore freddo.
vi faccio un piccolo esempio sono in seconda accellero per inserire la terza e tutto ad un tratto l'auto a circa 2.000 giri l'auto da un fortissimo strattone come se frenasse di botto e riparte come se nulla fosse. Io inca..... da morirela seconda volta che l'auto fa nuovamente questo problema apposto di lasciare l'accelleratore continuo a tenere l'accelleratore premuto e succede che l'auto durante gli strattoni sale di giri come una bestia impazzita per poi ripartire tranquillamente quindi molto preoccupato e perplesso ieri mi sono recato nel mio meccanico di fiducia collega il computer e non segnala nessun problema non riesco a capire il problema il tagliando l'ho effettuato 2 mesi fa quindi mi sembra difficile qualche problema di filtri mi sono dimenticato di dire pure che l'auto molte volte quando lascio il piede dal accelleratore mi da degli stratton. non so piu cosa devo pensare sapete darmi un aiuto grazie in anticipo a tutti voi
ti serve un ottimo Autoriparatore, o in alternativa un magopietro93puleo ha scritto:nessuno può aiutarmi?
cosa deve esserci sull'elettronica, non capisco...........pietro93puleo ha scritto: sull elettronica non c'e niente perchè ilmeccanico l'ha già controllata l'auto
[-o< 1600 hdi 66kw(90cv) non porta VGT [-Xthewizard ha scritto:sopra 2000rpm l'EGR non centra, il debimetro si/no (più no)
diagnosi.. che dice?
se magari dici quanti km ha il veicolo... intanto inizia a cercare falle nel il circuito del vuoto compresa valvola di ritenuta del servofreno e -se presente- la valvola in prossimità della pompa a vuoto, poi va provata la VGT, il potenziometro acceleratore, il sensore di pressione rail, l'alimentazione pompa serbatoio il filtro e la succhiarola (se intasata di alghe, si ALGHE), senza escludere la centralina aggiuntiva (quella in prossimità della batteria)
Fabio
hai dimenticato la ruota di scorta e un po' di acetone nel beveraggiothewizard ha scritto:hummm da controllare subito regolatore di pressione, sensore pressione rail, sensore pressione aria, scatola fusibili/calcolatore aggiuntivo
per caso hai notato se il tachimetro tende a scendere a 0 durante gli strattoni? => sensore velocità
telecaricamento sw gestione motore
fai sapere
Fabio