PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sfiato iniettori Peugeot 207 1.4 HDI.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: Sfiato iniettori Peugeot 207 1.4 HDI.

Messaggio da bistefo70 »

genzo78 ha scritto:
207issimo ha scritto:ed ecco il particolare incriminato (il numero 9)

poi vi è un altra rondella (le misure sono identiche ma cambia l'EP che è di 1,9 anziche 1,5)
codice 1981 70
euro 12.16 x 1 pezzo
Di questo codice ignoro cosa sia L'EP :D
Il codice EP riguarda lo spessore della rondella,difatti la rondella da 1,9 e' più spessa di 0,4 mm rispetto a 1,5. :)

genzo78
Peugeottista curioso

Messaggio da genzo78 »

207issimo ha scritto:ed ecco il particolare incriminato (il numero 9)

Immagine

rondella normale (quella che da il problema di sfiato)
codice 1981 43
euro 2.46 x 1 pezzo

rondella modificata/rinforzata
codice RP 1981 96
euro 3.01 x 1 pezzo

poi vi è un altra rondella (le misure sono identiche ma cambia l'EP che è di 1,9 anziche 1,5)
codice 1981 70
euro 12.16 x 1 pezzo
Di questo codice ignoro cosa sia L'EP :D
salve ragazzi riesumo questo post, volevo sapere a che punto state con i vostri iniettori?
io sono punto e a capo, ho ordinato sulla baia le rondelle 198196, ma onestamente mi sembrano poco spesse per essere rinforzate.
ora o mi hanno solato, o effettivamente sono poco spesse.
consigli? :)

MattewL
Peugeottista curioso

Messaggio da MattewL »

ciao ragazzi, da un pò di tempo anche la mia 207 1.6 HDi presenta questo problema in particolare su un iniettore. Riuscirei anche a cambiare da solo le rondelle dato che me la cavo molto bene con la meccanica. L'unico dubbio è questo. Dopo aver smontato e rimontato gli iniettori, il motore va bene o hanno bisogno di rettifica? Grazie mille
Peugeot 207 1.6 hdi 90cv anno 2007

Fasi83
Peugeottista veterano

Messaggio da Fasi83 »

Nessuna rettifica.......Mia esperienza personale: il mecc mi fa notare un iniettore che trafilava....ed io:" cosa comporta? "....e lui:" ma va'...una c....a; è un ora di lavoro + la rondella che non ti quantifico nemmeno"....io:" molto bene, allora falle tutte e 4".....POI...... :-# :-# :-# :-# .....da un lavoro di 40 euro, siamo arrivati a 1700 :shock: :shock: :shock: .....( senza contare che stò passando pian piano a sistemare le distrazioni :silent: ).Vabbè, a criticare siamo bravi tutti ed in tutta onestà, il mecc è stato pure sfigato, poichè un iniettore non usciva e si è spezzato dentro... :hurted: .....Fatto stà che la macchina è stata in officina quasi 2 settimane ed è stata quasi completamente smontata......Pazienza....ormai è andata.....Cmq anche io sentivo odore pesante in abitacolo.....
Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!

Aleflash
Peugeottista curioso

Messaggio da Aleflash »

Anche a me mi si sta presentando questo problema: peugeot 206 1.4 hdi,ma non sento puzza nell'abitacolo,solo un forte calo di potenza (dai 170 km/h che faceva ora ne fa 150 km/h) e un soffio molto forte in accelerazione con avvolte un vuoto verso i 2000 giri...cosa puo' essere?

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”