PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari allo xeno per 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
POWERHX2
Peugeottista veterano

Re: Fari allo xeno

Messaggio da POWERHX2 »

ciao io ho pagato solo 110€ da uno che le vende su e-bay, le ho montate da solo in una mezza mattinata di domenica scorsa :mrgreen: ed il risultato finale lo puoi vedere pochi post dietro...
Se monti i lenticolari devi prendere attacco H7.
Immagine

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

è MEGLIO le H7R perchè hanno la testa scura in modo da nn abbagliare chi sopraggiunge dall'altra parte!!! cmq basta che http://www.xenonlamp.it e vedrai kit super professionali!!!
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

martello
Peugeottista curioso

Messaggio da martello »

Avevo montato le luci Xenon H7 e H7 R 5000K sulla mia 207, ma gli ho dovuti togliere perchè acciecano i passeggeri delle altre auto.

Differenza tra H7 e H7R?

L' H7 R ha come diversivo una barretta di colore nera posta sulla lampada per evitare riflessi ( che sinceramente non risolvono sul 207)

Immagine

Il problema sta sul fatto che la parabola del 207 non è adatta a montare luci xenon in quanto il fascio luce bianco e 10 volte più forte di una lampada H7 normale e crea vari riflessi all'interno della parabola, amplificando notevolmente il facio che non risulta completamente concentrato ma completamente asimetrico.

Inoltre la parabola del 207 non ha molta separazione di flusso come nelle altre auto, cioè non ha dei settori ben definiti dove la lampada alloggia e concentra il suo fascio luminoso, inoltre non ha vetro opaco e non attenua minimanente il fascio.

Vi siete chiesti perchè le auto con fari xenon montano il lenticolare?

Proprio per permettere al fascio stesso di concentrarsi in un raggio ben preciso evitando il cosi detto effetto riflesso.

Se volete un consiglio compratevi 2 osram COLL BLUE e avete risolto tutto!
Immagine

bye
Peugeot 207 1.6 HDI 90 CV Salamandra - Hi Fi Car Audio Personalizzato Alpine 1000 w Rms

Gionata
Peugeottista curioso

Messaggio da Gionata »

Scusami ma non sri stato chiarissimo.
Io ho ad esempio la 207 con fari lenticolari,avrei lo stesso il problema di recare danno ad altri oppure grazie alle lenti è come se avessi un BMW o Audi perfetta con fari xeno??
In piu ho trovato fari xeno da vari prezzi, mi sono prima rivolto da un rivenditore di accessori auto (quei negozi particolarissimi dove i fissati di tuning vanno a buttare soldi per poi ritrovarsi un auto invendibile e storpiata) tanto per essere sicuro almeno sulla qualità e fare un po chiarezza.
Mi ha spiegato dopo avermi sparato 299 euro di fari che in sostanza non cambia niente e lui tiene solamente quelli che costano meno per venderli sena problemi, quelli meno cari apunto ma con almeno 2 anni di garanzia affinche non esistano problemi visto che: "TANTO VENGONO TUTTI DA LAGGIU" (riferito alla cina) Ora,io li ho trovati su kijij a 99 euro!!! garanzia 2 anni....

Che fare???
Li compro e li istallo velocemente visto la semplicità o sarò costretto a togierli visto che la 207 non la fanno con fari xeno?? Ripeto IO HO LENTICOLARI!!!
Tra l'altro mi sono prima comprato lampade H7 con vetro BLU ma ahime soldi buttati, la luce blu si è presentata di notte molto molto inferiore alla luce di serie della peugeot,per questo mi sono subito rimontato le originali che tra l'altro non hanno vetro traparente ma sono fatte apposta con dei riflessi grigioviolastri leggerissimi per non avere un effetto giallo,e devo dire che fanno proprio una bella luce,molto molto meglio di altre lampadine provate di colore blu..
Io non ho mai provato però lampadine H7 che vendono gli autoricambi (come descritto sopra) da prezzo di anche 190 euro!!! e non saprei se fanno la vera differenza,fatto sta che ad esempio quando la strada è bagnata la luce blu sicuramente si vede molto moto meno perche il riflesso delle lampade normali è differente da quelle blu.
Quindi,o montare impianto xeno se il faro è lenticolare o spendere 150/200 per lampade blu (cosa che ancora non ho provato) o tenersi quelle di serie che di luce sulla mia lenticolare ne fanno abbastanza!!!

per il resto "ILLUMINATEMI"

Ciao,buon fai da te...
Ps: se cambiando la lampadina vi esce fuori sede la molla che la blocca siete rovinati! Vi ci vorra un pazienza ed un lavoro certosino per rimetterla non indifferente... in officina avevano quasi deciso di smontatre tutto il paraurti per togliere il faro e rimetterla in sede...poi all'ultimo dopo mezz'ora per fortuna tac...sono riusciti a rimetterla....con pinze varie e specchietto infilato all'interno per riuscire a vederci qualcosa..

Complicatissimo lavorare in uno spazio cosi ristretto e assemblato..

Sono andato a 190 e la turbina ha buttato fuori un po di olio... strano anche questo,forse la guarnizione per l'alta pressione dovuta dal num di giri
:-& :-& :salute: :salute: :salute: :pukeright: :pukeright: :pukeright:

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Sono interessato a sostituire i fari della mia 207 con dei fari lenticolari e lampade allo xeno e sto cercando di capire quali kit esistono in commercio. Gionata, posso chiederti quali fari hai montato sulla tua 207?
Ciao e grazie. :D
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Paulista ha scritto:Sono interessato a sostituire i fari della mia 207 con dei fari lenticolari e lampade allo xeno e sto cercando di capire quali kit esistono in commercio. Gionata, posso chiederti quali fari hai montato sulla tua 207?
mi aggiungo all'appelo di Paulista.. :mrgreen:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

Flea86 ha scritto:
Paulista ha scritto:Sono interessato a sostituire i fari della mia 207 con dei fari lenticolari e lampade allo xeno e sto cercando di capire quali kit esistono in commercio. Gionata, posso chiederti quali fari hai montato sulla tua 207?
mi aggiungo all'appelo di Paulista.. :mrgreen:
io pure!!! 8-[ !!!
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Matteo
Peugeottista curioso

Messaggio da Matteo »

Ti Hacchia Po ha scritto:Salve amici volevo sapere se montando un kit allo xeno appunto esce qualche problema sul cdb, ho risulta essere tutto a posto?
Qualcuno di voi ne è testimone?
Ciao!!! anche io ho preso la thp e ne sono veramente contento, voglio montare come te il kit allo xenon, lo hai preso?montato? in salutone!!! :thumbleft:
MATTEO....PEUGEOT 207 THP 150cv: FILTRO ARIA BMC, XENON 6000K

martello
Peugeottista curioso

Messaggio da martello »

I kit allo xenon montati su struttura parabolica hanno evidenti problemi di riflessi che causano l'abbagliamento!!

Su lenticolare questo non avviene assolutamente, in quanto lo stesso fascio luminoso rimane più concentrato e più attenuato visto l'effetto opaco e concentrativo che da la lente.

Qundi potete tranquillamente montare un kit allo xenon H7 5000K, su struttura lenticolare.

Se volete trovare un kit ottico per peugeot 207, eccolo:

Immagine

L'omonimo sito dell'immagine e : http://www.extremetunig.org

Preparatevi circa 400-500 euro totali da spendere!!

Consiglio:

Compratevi 2 osram COLL BLUE e avete risolto tutto!

:thumbleft:
Peugeot 207 1.6 HDI 90 CV Salamandra - Hi Fi Car Audio Personalizzato Alpine 1000 w Rms

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

martello ha scritto:I kit allo xenon montati su struttura parabolica hanno evidenti problemi di riflessi che causano l'abbagliamento!!
Su lenticolare questo non avviene assolutamente, in quanto lo stesso fascio luminoso rimane più concentrato e più attenuato visto l'effetto opaco e concentrativo che da la lente.
Qundi potete tranquillamente montare un kit allo xenon H7 5000K, su struttura lenticolare.

Consiglio:
Grazie martello.
Visto che sembri informato ti faccio qualche altra domanda.
Il kit in foto ha anche il quarto faro per la direzionalità?
Nel caso l'avesse, è possibile aggiungere la funzione di direzionalità sulle 207 che non ne sono provviste di fabbrica?
Conosci altri kit oltre a quello in foto? Non perché non vada bene, ma solo per confrontare.
Scusa se queste informazioni sono già presenti al link che hai inserito nel tuo post, ma non so per quale motivo non riesco a raggiungerlo.
Ciao e grazie ancora. :thumbleft:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

martello ha scritto:I kit allo xenon montati su struttura parabolica hanno evidenti problemi di riflessi che causano l'abbagliamento!!

Immagine

Consiglio:

ma questo è il faro che avevo trovato io e poi postato io ... :-k...cmq il sito nn credo che esista...oppure è stato scritto erratamente... :-k

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Flea86 ha scritto: ma questo è il faro che avevo trovato io e poi postato io ... :-k...cmq il sito nn credo che esista...oppure è stato scritto erratamente... :-k
Esatto, è proprio quello che avevi già postato tu in questo topic (magari è utile unirli: si puo?). Vediamo se martello ha qualche info in più. E poi spero che esistano o che a breve siano disponibili altri kit tra cui scegliere.
Ciao. :thumbright:

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Paulista ha scritto:
Flea86 ha scritto: ma questo è il faro che avevo trovato io e poi postato io ... :-k...cmq il sito nn credo che esista...oppure è stato scritto erratamente... :-k
Esatto, è proprio quello che avevi già postato tu in questo topic (magari è utile unirli: si puo?). Vediamo se martello ha qualche info in più. E poi spero che esistano o che a breve siano disponibili altri kit tra cui scegliere.
Ciao. :thumbright:
boh chissà... :-k

iettafune
Peugeottista curioso

Messaggio da iettafune »

salve a tutti! scusa! martello. le lampade osram COLL BLUE che dici tu, si montano facilmente senza centraline e modifiche (cioe' per capirsi si possono montare anche dal benzinaio?) e hanno una resa migliore? io ho gli alogeni di fabbrica su una 207 1.4 benz.

DanyC.80
Peugeottista curioso

Messaggio da DanyC.80 »

Ciao,
anke io ho acquistato da poco un kit di lampade allo xenon da 6000K da montare nella 207,quindi a quanto stavo leggendo non le posso montare?
Come faccio a sapere che tipo di fari monta la mia makkina?
Le lampade sono queste: http://cgi.ebay.it/XENON-HID-CONVERSION ... dZViewItem
sono da 35W e le ho pagate una cavolata :D
Mi fate sapere prima di montarle??Grazie :thumbright:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”