PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia malfunz airbag/pretensionatore cinture 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
omniares
Peugeottista curioso

Re: Spia malfunz airbag/pretensionatore cinture 207

Messaggio da omniares »

In effetti oggi non l'ha più fatto... aspetterò un po' x vedere ke succede... grazie

:scratch:
207 SW Outdoor 1.6 16V HDI 80 kW FAP
Grigio Alluminio, Pack Ambiance, ESP

thulasa
Peugeottista curioso

Messaggio da thulasa »

Paradossalmente invece che in estate il problema mi si presenta col freddo e temperature vicine allo zero. Non essendoci traccia nel quadro anomalie, purtroppo c'è poco da fare.
Quoto chi afferma che il problema va colto sull'attimo. Spia accesa e salto all'assistenza.

Io l'altro giorno ho verificato che staccando la cintura posteriore lato passeggero (dove è costantemente attaccato un seggiolone bambini) la spia si è spenta.
Poi però alla riaccensione un'oretta dopo si è comunque presentato per spegnersi da solo 5 minuti dopo...

Un mistero.
La mia Peugeot
Peugeot 207 SW XS Ciel 1.4 16v

sanshiro
Peugeottista veterano

Messaggio da sanshiro »

Stamattina per la prima volta si è accesa anche a sulla mia 207. 10700 km e 11 mesi dall'immatricolazione.
L'auto era in garage ad una temperatura di 8-10 °C, quindi niente sole o gelo. Ho spento e riacceso il motore (tecnica classica per risolvere problemi coi pc) e si è riaccesa. Ho spento, aspettato 5 min e riacceso: spia sparita.
Speriamo bene che non si ripresenti, perchè dai vostri interventi ho capito che in concessionaria avrei problemi. A me basta che non si apra l'airbag mentre guido...
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

sanshiro ha scritto:Stamattina per la prima volta si è accesa anche a sulla mia 207. 10700 km e 11 mesi dall'immatricolazione.
L'auto era in garage ad una temperatura di 8-10 °C, quindi niente sole o gelo. Ho spento e riacceso il motore (tecnica classica per risolvere problemi coi pc) e si è riaccesa. Ho spento, aspettato 5 min e riacceso: spia sparita.
Speriamo bene che non si ripresenti, perchè dai vostri interventi ho capito che in concessionaria avrei problemi. A me basta che non si apra l'airbag mentre guido...
Con ogni probablità si tratta di un falso contatto sul circuito di controllo degli air-bag :scratch:
Tranquillo che non si attivano, poichè in assenza di quel segnale, la centralina lo esclude a priori, in quanto gli risulta come se non funzionassero a dovere.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

snakebtk
Peugeottista curioso

Messaggio da snakebtk »

di solito la spia di airbag si accende quando la batteria e scarica! :D fate caso che sucede spesso quando arriva il freddo!!! :D

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”