PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spia malfunz airbag/pretensionatore cinture 207
- omniares
- Peugeottista curioso
Re: Spia malfunz airbag/pretensionatore cinture 207
In effetti oggi non l'ha più fatto... aspetterò un po' x vedere ke succede... grazie

207 SW Outdoor 1.6 16V HDI 80 kW FAP
Grigio Alluminio, Pack Ambiance, ESP
Grigio Alluminio, Pack Ambiance, ESP
Paradossalmente invece che in estate il problema mi si presenta col freddo e temperature vicine allo zero. Non essendoci traccia nel quadro anomalie, purtroppo c'è poco da fare.
Quoto chi afferma che il problema va colto sull'attimo. Spia accesa e salto all'assistenza.
Io l'altro giorno ho verificato che staccando la cintura posteriore lato passeggero (dove è costantemente attaccato un seggiolone bambini) la spia si è spenta.
Poi però alla riaccensione un'oretta dopo si è comunque presentato per spegnersi da solo 5 minuti dopo...
Un mistero.
Quoto chi afferma che il problema va colto sull'attimo. Spia accesa e salto all'assistenza.
Io l'altro giorno ho verificato che staccando la cintura posteriore lato passeggero (dove è costantemente attaccato un seggiolone bambini) la spia si è spenta.
Poi però alla riaccensione un'oretta dopo si è comunque presentato per spegnersi da solo 5 minuti dopo...
Un mistero.
La mia Peugeot
Peugeot 207 SW XS Ciel 1.4 16v
Peugeot 207 SW XS Ciel 1.4 16v
Stamattina per la prima volta si è accesa anche a sulla mia 207. 10700 km e 11 mesi dall'immatricolazione.
L'auto era in garage ad una temperatura di 8-10 °C, quindi niente sole o gelo. Ho spento e riacceso il motore (tecnica classica per risolvere problemi coi pc) e si è riaccesa. Ho spento, aspettato 5 min e riacceso: spia sparita.
Speriamo bene che non si ripresenti, perchè dai vostri interventi ho capito che in concessionaria avrei problemi. A me basta che non si apra l'airbag mentre guido...
L'auto era in garage ad una temperatura di 8-10 °C, quindi niente sole o gelo. Ho spento e riacceso il motore (tecnica classica per risolvere problemi coi pc) e si è riaccesa. Ho spento, aspettato 5 min e riacceso: spia sparita.
Speriamo bene che non si ripresenti, perchè dai vostri interventi ho capito che in concessionaria avrei problemi. A me basta che non si apra l'airbag mentre guido...
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Con ogni probablità si tratta di un falso contatto sul circuito di controllo degli air-bagsanshiro ha scritto:Stamattina per la prima volta si è accesa anche a sulla mia 207. 10700 km e 11 mesi dall'immatricolazione.
Tranquillo che non si attivano, poichè in assenza di quel segnale, la centralina lo esclude a priori, in quanto gli risulta come se non funzionassero a dovere.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
di solito la spia di airbag si accende quando la batteria e scarica!
fate caso che sucede spesso quando arriva il freddo!!!