PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Additivi per motori diesel...Servono??

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Nibert
Peugeottista D.O.C.

Re: Additivi per motori diesel...Servono??

Messaggio da Nibert »

blueboy ha scritto:
Nibert ha scritto:Secondome sono miracolosi per chi li vende :mrgreen: se metti un gasolio tipo blue diesel o simili l'additivo è gia dentro...e spendi sicuramente meno...
Esiste anche in questo campo, una scala di merito, ossia, esistono additivi che servono solo ad allungare un pieno di carburante con dell'ottimo brodo vegetale, ed altri, come il TUNEP, che puliscono in maniera egregia tutto il condotto Rail ed i relativi iniettori ;-)
Nibert, te lo consiglio vivamente, io personalmente lo uso una volta ogni 5000 km ( cosi' come mi ha consigliato il meccanico ). Ti sconsiglio invece, i gasoli tipo BLUE DIESEL, perchè essendo piu' poveri di zolfo, inficiano il normale funzionamento e sballano la regolarità ed i consumi del'auto.... :mrgreen:
Lo zolfo è stato sostituito da additivi lubrificanti,in futuro il gasolio in commercio ne sarà tutto privo.comunque voglio provare l'additivo che dici.per ora ti posso dire che ho fatto tutti e 70mila km con gasoli privi di zolfo :oops: e non posso certo lamentarmi nel funzionamento generale.la mia precedente 206 hdi idem.comunque in tanti,compresi gli autoriparatori non consigliano questo tipo di gasoli. :scratch:
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

sempre meglio mettere il blu diesel
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Avete mai usato il dieselube della sintoflon?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

igel87
Peugeottista veterano

Messaggio da igel87 »

io l'ho provato si, per qualche tempo, e mi trovavo bene. poi x questione di soldi uso solo l'additivo per olio. tu?
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

io ho preso il protector racing perchè ho solo 20000km ma devo ancora metterlo e appunto il dieselube prima di metterlo chiedevo un pò...ora provo e poi ti dico
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

secondo me son soldi buttati
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

non credo che siano soldi buttati, o meglio, dipende dai prodotti. Ad esempio i prodotti SINTOFLON sono notoriamente efficaci ;-) .
esistono svariati tipi di trattamento, che vanno dalla pulizia del sistema rail, alla protezione/pulizia del motore e degli organi di trasmissione. Nella sezione 307 c'è un topic attivo dove si parla molto bene di questi step vitali per la vita di un motore ( sopratutto diesel ;-) )
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

TatoPatato
Peugeottista curioso

Messaggio da TatoPatato »

Salve io , posso darvi il mio parere, lavorando in una grossa societa petrolifera posso dirvi, che gia alcuni gasoli sono gia preparati con conponenti che tengono puliti il motore gli inettori e la Pompa ad alta pressione , sul DieselBLu posso darvi la sicurezza che tiene il motore pulito , appena posso vi faro vedere alcune foto.

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

TatoPatato ha scritto:Salve io , posso darvi il mio parere, lavorando in una grossa societa petrolifera posso dirvi, che gia alcuni gasoli sono gia preparati con conponenti che tengono puliti il motore gli inettori e la Pompa ad alta pressione , sul DieselBLu posso darvi la sicurezza che tiene il motore pulito , appena posso vi faro vedere alcune foto.
ciao e grazie per la disponibilità :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

io sono un panificatore e consegno pane nella mia città. prima avevo un nissan vanette 2.0 diesel e usavo l'additivo 1 pieno si e tre no.
ti posso garantire che non e mai uscito fumo nero dalla marmitta.adesso ho uno scudo e faccio la stessa cosa.
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

DRAGO127
Peugeottista appassionato

Messaggio da DRAGO127 »

Esperienza personale usato il pulisci aspirazione della Sintoflon PMC l'unica cosa che ha fatto e' imbrattarmi tutti i collettori di aspirazione turbina ecc, e la macchina non va piu', l'unico prodotto buono della Sintoflon e' l'e.t e il protector in resto solo ciofeche inzozza motore.. :mad:
207 GTI Rossa 12/2008
Eccola qui! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=71209" onclick="window.open(this.href);return false;
Assetto Bilstein/Eibach B12.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

DRAGO127 ha scritto:Esperienza personale usato il pulisci aspirazione della Sintoflon PMC l'unica cosa che ha fatto e' imbrattarmi tutti i collettori di aspirazione turbina ecc, e la macchina non va piu', l'unico prodotto buono della Sintoflon e' l'e.t e il protector in resto solo ciofeche inzozza motore.. :mad:
Personalmente,ho provato tutti i prodotti della sintoflon,compreso il PMC e,non ho mai avuto problemi! ;-)
Hai fatto la procedura corretta descritta sulla confezione?Potrebbe anche essere che nell'azione pulente,non sia bastato il quantitativo per ripulire tutto e siano rimasti i residui lungho i condotti,sporcando qualche sensore e creandoti l'anomalia!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

DRAGO127

Messaggio da DRAGO127 »

lupus.c ha scritto:
DRAGO127 ha scritto:Esperienza personale usato il pulisci aspirazione della Sintoflon PMC l'unica cosa che ha fatto e' imbrattarmi tutti i collettori di aspirazione turbina ecc, e la macchina non va piu', l'unico prodotto buono della Sintoflon e' l'e.t e il protector in resto solo ciofeche inzozza motore.. :mad:
Personalmente,ho provato tutti i prodotti della sintoflon,compreso il PMC e,non ho mai avuto problemi! ;-)
Hai fatto la procedura corretta descritta sulla confezione?Potrebbe anche essere che nell'azione pulente,non sia bastato il quantitativo per ripulire tutto e siano rimasti i residui lungho i condotti,sporcando qualche sensore e creandoti l'anomalia!
Ho fatto come descritto l'unica cosa che forse ho accellerato troppo durante le spruzzate, spero di non aver fatto danni in camera di combustione per detonazione provocata dal prodotto, fatto sta che ora sono pieno di residui da tutte le parti e la macchina sembra in recovery anche se non ce alcuna spia accesa, ho pensato anche io, che magari del prodotto in eccesso si sia debositato nei sensori temperatura aria, lambda o cose del genere o che abbia impastato il motore e che non riesca piu' a girare bene, ora provero' a ricambiare l'olio e le candele che magari si saranno rovinate pure loro...bha speriamo bene :(
207 GTI Rossa 12/2008
Eccola qui! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=71209" onclick="window.open(this.href);return false;

Fede82
Peugeottista veterano

Messaggio da Fede82 »

Ma per quanto ne so sti aditivi che vedi nei supermercati aiutano solo tipo a pulire iniettori o altro ma se vuoi qualc cavallo in piu dubito che te lo danno devi intraprendere altre vie....
Peugeot 207 Active 1.4 8V hdi 50 Kw fap 5 porte immatricolata 12/2011

DRAGO127

Messaggio da DRAGO127 »

Fede82 ha scritto:Ma per quanto ne so sti aditivi che vedi nei supermercati aiutano solo tipo a pulire iniettori o altro ma se vuoi qualc cavallo in piu dubito che te lo danno devi intraprendere altre vie....
Io non l'ho usato sperando di guadagnare cavalli, utopistico solo il pensiero, e che per eccesso olio nel carter sono aumentati i vapori d'olio in aspirazione percio' ho pensato di darli una lavata con sto prodotto dato che la macchina ha solo 30000 km, ma avendo saputo che faceva tutto sto impasto non l'avrei neanche preso!!
207 GTI Rossa 12/2008

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”