PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alla mia 207 thp non va la turbina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
funnyman
Peugeottista curioso

Re: Alla mia 207 thp non va la turbina

Messaggio da funnyman »

alessio_mo ha scritto:li però mi sà c'è da dar fuoco nel pubblico forum il capo officina peugeot.
"facile dire che hai bucato una maglia lavandola male, più facile di ammettere che era uno straccio!"
così il motore sfigato di un'auto fà perdere tempo e se si trova l'appiglio si fà fuori il cliente che ha pagato. a volte leggendo i post delle lamentele mi pare di capire che queste officine forse hanno un budget di spesa di riparazioni in garanzia e quelle più grosse difficilmente sono disposte a fare grandi spese.
dico questo come ipotesi perchè l'officina dalle mie parti ha sostituito di sana pianta un motore 1.4 16v ad una 207 xt troppi problemi e stavano perdendo troppo tempo. siccome di casi simili non cen'erano hanno sostituito tutto il motore! problema risolto!

Hai ragione, ma come noti sia in questi post sia in un altro forum sempre peugeot e anche in un forum francese i THP hanno problemi a chi hanno sostituito il motore mettendo la versione 2008 tutti sti problemi sono scomparsi, perchè? Ora fate il richiamo e fate gli stessi interventi che avete fatto sulla versione del 2008, bello lasciare i clienti in M.... perchè tu non vuoi spendere soldi.Comunque si le conce hanno un tot di spesa in garanzia se superano questa soglia li chiamano e si fanno dire il motivo.....La mia macchina da gennaio a questa parte per 4 volte è durata dopo ogni intervento una media di 2 giorni!!!!!4 interventi fatti 4 interventi per lo stesso motivo e mai risolti, cambiando sempre il solito pezzo o kit, mai vedendo o sbattendo la testa e capire se cè MAGARI un altro difetto, io gli ho proposto leggendo questo e altri forum i possibili MALI di quest'auto e la loro risposta è stata MA NOI NON CI POSSIAMO BASARE SU UN FORUM RAGAZZO......Alchè la mia risposta è stata ma io non vi dico che dovete prenderlo come manuale d uso e manuntenzione ma solo come base per capire i problemi.......Queste sono le concessionarie peugeot in italia, almeno in francia da quanto ho capito si sbattono o per lo meno fanno finta, qui nemmeno quelo fra un po......
207 Bianca Thp 150 cv

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

solo l'avvocato può risolvere gli inconvenienti. purtroppo è una spesa. ma alla fine è l'unica strada di chiamata in chiamata sicuramente hai portato via dalle tue tasche soldi. senza risultato. cercati un avvocato e dagli l'ultimatum. mi spiace ma è l'unica strada.......prendila come una rata da pagare. oppure proponi ad un'altra officina di accollarsi la rogna di quest'auto. spiegagli la situazione, digli che stai per rivolgerti ai legali e vedi se invece si impietosiscono di te per sostituirti il motore e guadagnarci un cliente
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

funnyman
Peugeottista curioso

Messaggio da funnyman »

alessio_mo ha scritto:solo l'avvocato può risolvere gli inconvenienti. purtroppo è una spesa. ma alla fine è l'unica strada di chiamata in chiamata sicuramente hai portato via dalle tue tasche soldi. senza risultato. cercati un avvocato e dagli l'ultimatum. mi spiace ma è l'unica strada.......prendila come una rata da pagare. oppure proponi ad un'altra officina di accollarsi la rogna di quest'auto. spiegagli la situazione, digli che stai per rivolgerti ai legali e vedi se invece si impietosiscono di te per sostituirti il motore e guadagnarci un cliente
Sisi ho già preso l avv ho aperto la pratica.....Sono al limite ormai. 8)
207 Bianca Thp 150 cv

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

era l'unica soluzione... con le buone.... fammi sapere.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

funnyman
Peugeottista curioso

Messaggio da funnyman »

alessio_mo ha scritto:era l'unica soluzione... con le buone.... fammi sapere.
Oki :)
207 Bianca Thp 150 cv

andre
Peugeottista veterano

Messaggio da andre »

funnyman ha scritto:Sisi sono di Carnago , siamo vicini , la concessionaria è quella di olgiate comasco......Tu a che conce ti rivolgi?
cavolo è la mia conce da ormai 10 anni :o . prima la 206 e adesso la 207. mi spiace che devi ricorrere all'avvocato, soldi su soldi tanto x cambiare :mad: :mad: io tutto sommato mi sono sempre trovato bene con loro e fortunatamente non ho mai avuto diverbi o cose del genere. ora però tremo visto che abbiamo la stessa macchina e i controlli li ho sempre fatti da loro :?
certo non ho mai avuto modo di vedere quello che facevano sulle mie auto, inizio a pensare che mi è andata sempre bene.
ma da quanto tempo ce l'hai che forse mi è sfuggito?
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

funnyman
Peugeottista curioso

Messaggio da funnyman »

andre ha scritto:
funnyman ha scritto:Sisi sono di Carnago , siamo vicini , la concessionaria è quella di olgiate comasco......Tu a che conce ti rivolgi?
cavolo è la mia conce da ormai 10 anni :o . prima la 206 e adesso la 207. mi spiace che devi ricorrere all'avvocato, soldi su soldi tanto x cambiare :mad: :mad: io tutto sommato mi sono sempre trovato bene con loro e fortunatamente non ho mai avuto diverbi o cose del genere. ora però tremo visto che abbiamo la stessa macchina e i controlli li ho sempre fatti da loro :?
certo non ho mai avuto modo di vedere quello che facevano sulle mie auto, inizio a pensare che mi è andata sempre bene.
ma da quanto tempo ce l'hai che forse mi è sfuggito?
Ormai da 2 anni ho l auto infatti farò anche la garanzia opzionale ma cambierò conce anche perchè mi hanno fatto vedere un filtro "teoricamente" il mio dove era rovinato,e siccome olio e filtro non li ho cambiati da loro la prima volta non so se hanno fatto apposta o che mi hanno ridato il filtro che avevo su e mi fanno guarda come è conciato.ORA io non dico nulla, si era rovinato e c'era tipo una parte schiacciata come qualcuno vi abbia messo il dito apposta e volevano insinuare che era colpa di chi me l aveva montato,conosco chi l ha montato da tempo è un amico di famiglia ha un officina da anni ecc nessuno si è mai lamentato questi saltano fuori così dicendomi che il filtro è stato messo su così che non sono stati loro, che io non posso mettere l olio che voglio ma il loro ecc tante altre belle storielle alchè ho portato il filtro dal mio meccanico giustamente per sentire delle spiegazioni, lui lo ha visto mi fa questo ti dico io come è stato fatto siccome è estraibile dalla cartuccia nel tirarlo fuori hanno schiacciato la cartuccia e questo è risultato ED é VERO è l unica spiegazione .
Poi L olio che c'era dentro era Mobil 1 5 w 30 sicuramente meglio del loro schifoso total e rientrava nelle caratteristiche citate dalla casa sul libretto, quindi non vengano a tirarmi storie che io non posso fare tagliandi dove voglio, che devo usare il loro olio che se no io non vedo la garanzia, queste sono solo P*********e per attaccarsi a qualcosa.Mi sono scaricato la legge Monti che prevede che l auto anche se in garanzia può fare tagliandi ovunque l importante che rispetti le caratteristiche e certifichi i pezzi, tutto questo il mio meccanico lo ha fatto e si lamentano comunque solo perchè di fianco a Mobil 1 sulla fattura non era accompagnato da 5 w 30 -.-°.

Andre io a te ti ho già visto anch io ho una Thp bianca XD.
207 Bianca Thp 150 cv

marcot
Peugeottista curioso

Messaggio da marcot »

Ciao ragazzi scusate se non mi sono fatto piu vivo....adesso dopo che ho cambiato il catalizzatore la macchina va bene...risponde bene...speriamo che non mi dia piu problemi...vi saluto ciao ciao
tapinassi marco

marcot
Peugeottista curioso

Messaggio da marcot »

ciao ragazzi finalmente mi anno cambiato il motore :)in garanzia questo e successo fine settembre 2009 dopo che mi consumava 1 litro di 5w30 ogni 1000km :mad: la macchina ora ha piu di 5000km e sembra che vada bene [-o< .adesso ho un altro problema vorrei sapere come si smonta tuttla la scatola del filtro dell'aria.se qualcuno lo so' mi risponda grazie a risentirsi
tapinassi marco

maxoverclock
Peugeottista veterano

Messaggio da maxoverclock »

marcot ha scritto:ciao ragazzi finalmente mi anno cambiato il motore :)in garanzia questo e successo fine settembre 2009 dopo che mi consumava 1 litro di 5w30 ogni 1000km :mad: la macchina ora ha piu di 5000km e sembra che vada bene [-o< .adesso ho un altro problema vorrei sapere come si smonta tuttla la scatola del filtro dell'aria.se qualcuno lo so' mi risponda grazie a risentirsi
Ciao, sono contento che ti abbiano risolto il problema.
Dunque, per la scatola del filtro se è uguale alla mia è semplicissimo....devi procurarti le chiavu Torx e una pinza pappagallo, sopra al blocco motore troverai un dado che tiene ferma la scatola del filtro, svitalo con la pinza pappagallo e rimuovilo...dopodichè con la chiave torx adatta sviti tutte le viti che sigillano la scatola del filtro....tolte le viti rimuovi il coperchio e ti ritrovi davanti il tuo bel filtro originale.
Ora togli il filtro, metti quello nuovo e rifai l'operazione inversa....

Spero di essere stato chiaro ed utile.... Ciaooooo :D
207 XS Restyiling - 3P - 1.6 Benza 120 gatti dopati (filtro aria a cono K & N) - Bianco banquise - Tetto ciel - pack urban - cerchi da 16" ECCOLA QUI
Ex possessore di: Audi A3 8P 1.9 TDI S-line blu elettrico * cerchi 18" * interni in pelle * tetto apribile - Peugeot 206 X 1.4 HDI nero ossidiana * clima * cerchi in lega

Peugeot gioventù
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot gioventù »

Il problema è che il THP è un motore che in prima serie è nato male però stando alle voci di corridoio è stato notevolmente migliorato.Il problema primario di questo motore era mandarlo in coppia a meno di 1400 rpm (la massima l'aveva a 1350 se non sbaglio), però è un ottimo progetto allo stesso tempo, affinato a vere raffinatezze meccaniche - te ne cito solo alcune :
Cilindri rialesabili con canne in alluminio prefuso trattate alla graffite
Turbina piccola ( con vertice di pressione a 1400 giri circa)
alberi a camme con la famigerata variazione BMW similiar valvetronic
iniezione diretta ad alta pressione di benzina con pompa a vertice di pressione variabile ecc ecc ecc ecc
Insomma se li volessi elencare tutti (non dimentichiamoci del trattamento ceramico termico delle bielle, roba che si fa su componenti di motori aeronautici a turbo-reazione e non scherzo!) mi ci vorrebbe tutta la nottata :D .
Sappi che hai fatto un acquisto eccellente e che se sei ancora in garanzia, se pur difficilissimo da fare, soprattutto per i tempi, cerca di farti sostituire l'intera unità aggiornata.E' bastato infatti lavorare su punterie, alberi a camme, turbina ed elettronica (hanno pure spostato la coppia massima a 1750 Rpm come la GTi, che in fatti non aveva problemi, tra l'altro) ed ora sembra andare da Dio.
Non ti scoraggiare, succede e fatti valere che hai in mano un ottima auto con la A maiuscola. ;-)
Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv 5p arancio salamanca cerchi da 16" e dischi anche sul posteriore.Versione XS. NO FAP - V. anno 2007 (immatricolata il 26/07/2007)
ECCOLA : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29456" onclick="window.open(this.href);return false;

zaza986
Peugeottista curioso

Messaggio da zaza986 »

Ciao ragazzi,scusatemi ma questa è la mia storia....se avete pazienza di leggerla (un po lunghina :) ) e di darmi un consiglio,non posso che ringraziarvi... Grazie a Tutti. ps: l'ho postata su un altro topic di questo forum,lo troverete cercando qua e la...ciao!

zaza986 ha scritto:Ciao ragazzi,ho una 207 cc thp del marzo/07..arriviamo subito al dunque: la famosa anomalia della spia accesa,ma prima piccola premessa :D
L'auto ha 59000 e rotti km,presa semestrale con 10000 km iniziali percorsi dal titolare della concessionaria; dopo 3 mesi,nel dicembre 2007,sento puzza di bruciacchiato quando scendo dall'auto..ma solo dal mio lato:ignoro ciò per un giorno,nn ci faccio caso...penso "ma si,può essere che ho il riscaldamento acceso...la macchina è rovente...bah!".
Il giorno dopo si ripresenta il problema,allorchè porto l'auto in peugeot.Il capo officina mi guarda con aria sospetta dopo aver sentito del problema...porta l'auto dentro,ci da un occhiata e mi fa.."per fortuna me l'hai portata in tempo,altrimenti fondevi il motore"..ah però la mia risposta! In poche parole,si era rotto il tubo che portava l'olio al turbo,cosi mi disse;siamo il 18 dicembre,cambiano il pezzo dopo che se l'hanno fatto arrivare dalla France e mi ridanno l'auto il 5 gennaio...zero auto sostitutiva,chiaro no? :mrgreen: Pagato zero,auto in garanzia.

L'auto va bene fino adesso ,quando un mese fa mi si accende la celeberrima spia,porto l'auto in peugeot e mi prendono 80 eurozzi per "aggiornamento motore..." :neutral:
Passa un mese e ricompare il problema,martedi scorso porto l'auto nuovamente da loro,il capo mi dice "tranquillo per venerdi sera è pronta,cambio la sonda lambda (270 € compreso lavoro) e poi ritorna perfetta!". Venerdi sera esco da lavoro,lo chiamo per sapere se l'auto è pronta e mi dice testualmente:"la macchina non è pronta,probabilmente c'è la turbina da cambiare,non da segni di vita con i test effettuati..costa 1700 €,ma prima di cambiarla lunedi (cioè oggi) faccio delle prove per vedere se non ci sia un contatto nell'impianto elettrico che manda in tilt la centralina". Demoralizzato,rispondo ok e che ci saremo sentiti oggi; alle 12 lo chiamo e mi espone il problema,ben più grave: "qui c'è un grosso problema,ho aperto la pratica :neutral: con peugeot che ci assiste nel problema,che è stato riscontrato anche su mini e bmw,visto il motore suo 8) e ci possono essere 2 problemi a mio avviso: la benzina che non riesce a fare compressione per innescare il turbo(una cosa del genere ragazzi,nn mi intendo molto di motori..ha detto una cosa simile comunque) oppure sostituire la turbina.Nel frattempo sto effettuando ulteriori prove sull'auto,ci sentiamo stasera".

Prima mi chiama e mi dice che "peugeot indica di cambiare innanzitutto la catena di distribuzione (700€) e provare a vedere se la macchina funzia come dio comanda..altrimenti se non fosse cosi,bisogna cambiare anche la turbina....". :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Rispondo che domattina lo chiamo per dirgli il da farsi.

Inutile dire che sono sbigottito ragazzi,mi serve conforto per favore.......sono senza parole......una macchina di tre anni... con tutti i soldi che ci ho dato..........mi piace troppo,la adoro....però............non posso spendere un capitale per sistemarla.....almeno spero non vada cosi.... :(

Ragazzi a cosa sto andando incontro?Voi che avete già avuto questo problema...Aiutatemi,ditemi un po' di prezzi,costi vari...cosa mi conviene fare! Ho pure pensato di darla dentro nel caso più estremo....ma mi piace troppo.... :love: Scusatemi per il tema,ma volevo essere chiaro in tutto....spero di esserlo stato...buona serata a tutti,grazie in anticipo...
L'eleganza ha 150 CV...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ciao, be sfiga e sfiga e ti capisco benissimo :oops: :(

in ogni caso, 270€ per cambiare una sonda lambda sono ultra ladrati...perche ci metti 5 minuti a cambiarla non e da codificare e non costa 3miliardi nuova :mad: quindi su questo punto non son stati molto corretti.
per la catena di distribuzione anche 700€ mi paiono tanti, in quanto avevo visto per la mia se non erro sta intorno ai 300€ di pezzi, e metti pure un po di mano d'opera ma altri 300€ di mano d'opera sarebbero gia un enormità.

se vuoi ti controllo sul servicebox i codici dei tuoi pezzi cosi sai quanto costano e non fanno i furbi. ;-)

per il discorso turbina ecc possono essere molte le variabili ed effettivamente puo anche esser la turbina andata, ma se sei fuori garanzia proverei piu che in concessionaria, dal meccanico o preparatore di fiducia a farla guardare, eventualmente revisionare o cerca in demolizione una turbina per il tuo motore (tanto e anche mini ;-) ) magari risparmi...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

insomm anche i nuovi motori thp danno problemi? quindi se uno compra la rcz avra lo stesso problema nostro
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

niko83 ha scritto:insomm anche i nuovi motori thp danno problemi? quindi se uno compra la rcz avra lo stesso problema nostro
questo purtroppo puo' dirlo solo chi ha acquistato una nuova vettura tra qualche mese di prova o piu'. ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”