PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spruzzini lavavetri

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ioseph
Peugeottista veterano

Re: Spruzzini lavavetri

Messaggio da Ioseph »

Mille grazie ad Hetfield ed a Solcio per le preziose e puntuali informazioni.
Ma peggio mi sento, al sol pensare in che mani sono (o siamo) !!!!! :shock: :shock:
Hietfield mi invita a recarmi in concessionaria (di nuovo); il problema è: in quale ?
E' "assistenza" degna di questo nome quella che, a fronte di un insulso e notissimo inconveniente all'impianto tergivetro, la cui soluzione è altrettanto semplice e nota ed ha pure un costo risibile, non riesce a cavare un ragno dal buco, facendo perdere solo tempo e pazienza al malcapitato cliente ?
Possibile che gli "addetti ai lavori" (o meglio, alcuni fra loro, ma comunque non pochi) siano di un'incompetenza INTOLLERABILE e fuori dall'immaginabile, al punto da saperne meno di noi ?

La domanda è solo retorica, perché so bene (e da tempo) che alcuni centri hanno di "assistenza" solo il nome, per il resto essendo una sorta di circolo di perditempo, sottratti a forza dal lavoro nei campi e messi in officina ad avvitare bulloni senza neanche saperne il perché (beninteso: parlo delle officine con cui ho avuto a che fare, e può darsi che io sia stato solo sfortunato ad incappare nelle due uniche appartenenti alla categoria di cui sopra).

Col risultato che, per uno stupidissimo spruzzino gocciolante, che nessuno ha saputo riparare, mi ritrovo anch'io un danno ben più grave alla carrozzeria, ormai martoriata e tutta maculata dalle tracce del polish: e peraltro inutilmente, dato che, non solo la traccia del liquido è rimasta, ma sul cofano continua a defluire il liquido con conseguente deposito calcareo.
Questa dunque, non dimentichiamocelo, è (almeno in parte, e spero in minima) la "garanzia Peugeot". :shock: :shock: :shock:

Tidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tidus »

domanda....la volvola dove e come va fissata sotto il cofano?
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

Si tidus sotto il cofano dove passa il tubo...come funziona anche negli acquari per produttore di ossigeno...non sò se hai presente! :) Comunque non sò se ritenermi fortunato ma i miei due spruzzini lavavetri grazie a Dio non "piangono" da nessuna parte...incrociamo le dita! :-$
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Orchino

Messaggio da Orchino »

Caspita ke notiziona questa della valvolina di non ritorno! :thumbleft:

Ora ke ci penso anke sulla mia si formava il segno sul cofano dal lato passeggero :scratch:, però sulla mia i segni riesco a toglierli lavando l'auto, forse perké il detergente ke uso lo metto in bassa concentrazione.

Mi reco immediatamente alla mia concessionaria (un po' rozzi e approssimativi nell'assistenza, infatti non vado mai da loro nemmeno per l'altra mia auto, la 206) e la compero subito visto il costo irrisorio!

Quando leggo 'ste cose arrivo quasi all'orgasmo, a volte è meglio ke fare l'amore con la propria compagna, (ripeto, A VOLTE! :mrgreen: )

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

Tidus ha scritto:domanda....la volvola dove e come va fissata sotto il cofano?
In attesa di ulteriori (e gradite) istruzioni dettagliate da parte di Hetfield, sulla sistemazione della valvola nel circuito del lavavetro, provo ad anticiparne il contenuto :

- se si apre il cofano, si nota che IMMEDIATAMENTE sotto lo spruzzino lato guida (quello sano), inserita nel condotto VERTICALE a questo collegato, vi è la famosa valvola (è di colore bianco);

- quindi,il punto in cui occorre intervenire è QUELLO CORRISPONDENTE sul lato passeggero (dove si nota la mancanza della valvola in questione);

- pertanto bisogna staccare il tubicino dallo spruzzino lato passeggero e tagliarlo in un punto situato 2- 3 cm più in basso dell'estremità che poi andrà ricollegata allo spruzzino;

- a questo punto non resta che inserire la valvola tra le estremità tagliate e ricollegare il tubo allo spruzzino.

Ancora una volta prego Hetfield di intervenire per correggere o chiarire eventuali imprecisioni

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

Ioseph ha scritto:
Tidus ha scritto:domanda....la volvola dove e come va fissata sotto il cofano?
In attesa di ulteriori (e gradite) istruzioni dettagliate da parte di Hetfield, sulla sistemazione della valvola nel circuito del lavavetro, provo ad anticiparne il contenuto :

- se si apre il cofano, si nota che IMMEDIATAMENTE sotto lo spruzzino lato guida (quello sano), inserita nel condotto VERTICALE a questo collegato, vi è la famosa valvola (è di colore bianco);

- quindi,il punto in cui occorre intervenire è QUELLO CORRISPONDENTE sul lato passeggero (dove si nota la mancanza della valvola in questione);

- pertanto bisogna staccare il tubicino dallo spruzzino lato passeggero e tagliarlo in un punto situato 2- 3 cm più in basso dell'estremità che poi andrà ricollegata allo spruzzino;

- a questo punto non resta che inserire la valvola tra le estremità tagliate e ricollegare il tubo allo spruzzino.

Ancora una volta prego Hetfield di intervenire per correggere o chiarire eventuali imprecisioni
Hai già detto tutto te!
Perfetto.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

Tidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tidus »

e la valvola rimane appesa?come la si fissa al cofano? ad incastro?? devo andare a vedere il cofano oggi pom!
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

Tidus ha scritto:e la valvola rimane appesa?come la si fissa al cofano? ad incastro?? devo andare a vedere il cofano oggi pom!
La valvola è un minuscolo pezzo di plastica dal peso di una piuma, che si regge da sola e non va incastrata da nessuna parte.
Somiglia alla punta di una lancia e, ripeto, va inserita tra le estremità del tubicino tagliato (per ricongiungerle).
VA SISTEMATA ESATTAMENTE COM'E' GIA' COLLOCATA SOTTO LO SPRUZZINO DEL LATO GUIDATORE.

sibelius
Peugeottista curioso

Messaggio da sibelius »

Ioseph ha scritto:
VA SISTEMATA ESATTAMENTE COM'E' GIA' COLLOCATA SOTTO LO SPRUZZINO DEL LATO GUIDATORE.
oggi mi si sono formati due rivoli acqua che venivano giù dagli spruzzini :scratch:
Sono andato a guardare,ricordandomi di questa discussione e di valvole non ne ho vista neanche una.
Bho forse sono io che sono impedito e non so riconoscerla.Dal lato passeggero c'è solo una "T" che fa da smistamento verso lo spruzzino lato guidatore,dalla cui parte il tubicino nero è attaccato direttamente allo spruzzino.La valvola si deve notare subito vero?Io ho guardato anche dentro ma non mi pare di averla vista.C'è qualcuno che può fare una foto?
Mi sa che sulla mia hanno risparmiato anche di più :-w)
207 1.4 16v 95cv nero ossidiana

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

sibelius ha scritto:
Ioseph ha scritto:
oggi mi si sono formati due rivoli acqua che venivano giù dagli spruzzini :scratch:
Sono andato a guardare,ricordandomi di questa discussione e di valvole non ne ho vista neanche una.
Bho forse sono io che sono impedito e non so riconoscerla.Dal lato passeggero c'è solo una "T" che fa da smistamento verso lo spruzzino lato guidatore,dalla cui parte il tubicino nero è attaccato direttamente allo spruzzino.La valvola si deve notare subito vero?Io ho guardato anche dentro ma non mi pare di averla vista.C'è qualcuno che può fare una foto?
Mi sa che sulla mia hanno risparmiato anche di più :-w)
Caspita, vuol dire che sulla tua mancano ENTRAMBE le VALVOLE!!!! Infatti da quello che ho capito la perdita riguarda entrambi gli spruzzini... mentre per noi il problema è solo per quello lato passeggero.
Però la Peugeot potrebbe anche specificare che non sono di serie...

flat2000
Peugeottista novello

Messaggio da flat2000 »

207 nuova di pacca (l'ho ritirata a fine giugno!) e fin dall'inzio ha presentato questo problema...
Peugeot 207 XS 1.4 16V VTi 95CV 5 porte + Pack Total Control

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

flat2000 ha scritto:207 nuova di pacca (l'ho ritirata a fine giugno!) e fin dall'inzio ha presentato questo problema...
Impressa nella mente ho ancora la faccia dell'addetto in giacca e cravatta che mi disse: "caro signore ma questa è una soluzione alcolica... E' normale che lo spruzzino perda ", con ciò cogliendomi alla sprovvista, dato che lì per lì non sapevo cosa ribattere...

Poi, ripensandoci, il sangue mi è diventato amaro (non per lo spruzzino in sé, ma per la gran presa per il c. che uno deve pure subire): E SI BADI CHE SONO TECNICHE DI "SMISTAMENTO" della CLIENTELA ROMPIBALLE da loro arcicollaudate, insomma invece di ingegnarsi per migliorare la qualità dell'assistenza (e magari anche dell'auto, dato che sono in contatto con Peugeot), loro profondono le loro energie ad inventare questi miseri e squallidi espedienti da "acchiappagalline", che lasciano davvero senza fiato...

La mia prossima auto non sarà una Peugeot, neanche se me la regalano. :shock: :shock: :shock:

superfedestar270
Peugeottista novello

Messaggio da superfedestar270 »

confermo anche a me mancano tutte e due, oggi vedo di andarle a comprare in sede centrale a Milano perchè in Provincia sono indietro mi continuano a cambiare gli spruzzini e mi dicono che non sanno cosa farci, vediamo se in città sono più evoluti. Ciao

superfedestar270
Peugeottista novello

Messaggio da superfedestar270 »

Comprate le due valvole e installate, 2 minuti di lavoro e tutto a posto, comunque sono dei ladri per 2 pezzettini di plastica che costeranno 1 centesimo l'uno , quasi 13 euro, non me le hanno fatte passare in garanzia!!! Il secondo tagliando mi costerà circa 240 euro per cambiare l'olio e 4 filtri, ho deciso che me lo farò da solo con 100 euro te lo fai alla grande. Ciao

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

superfedestar270 ha scritto:Comprate le due valvole e installate, 2 minuti di lavoro e tutto a posto, comunque sono dei ladri per 2 pezzettini di plastica che costeranno 1 centesimo l'uno , quasi 13 euro, non me le hanno fatte passare in garanzia!!!
Ma quale ladri !!! Gli "spruzzini piangenti" sono una "CARATTERISTICA DELL'AUTO", non te l'hanno detto?

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”