PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento 207 Eco GPL a FREDDO!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sagittario71
Peugeottista curioso

Spegnimento 207 Eco GPL a FREDDO!!!

Messaggio da sagittario71 »

Non so se il mio è un caso isolato, ma dopo i famosi problemi di spegnimento con clima acceso sembra risolti con l'aggiornamento della centralina e l'aumento del minimo, ora la mia 207 GPL si spegne con basse temperature (diciamo dai 14gradi in giù) nel momento del passaggio automatico di alimentazione da benzina a GPL, nel caso in cui in quel momento sono in un incrocio o rotonda e quindi devo rallentare o fermarmi.
Ci sono altri nella mia situazione?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Spegnimento 207 Eco GPL a FREDDO!!!

Messaggio da thewizard »

quando succede questo inconveniente, la temperatura del motore com'è?
voglio dire: succede nei primi 5 minuti di funzionamento o anche a motore decisamente caldo?

Fabio

sagittario71
Peugeottista curioso

Messaggio da sagittario71 »

si esattamente nei primi 5-10 minuti. Motore freddo.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

hai controllato che il polmone sia CALDO?
ci sono segni di ghiaccio all'esterno, lato tubo del gas in arrivo?
;-)

Fabio

Massimo832
Peugeottista novello

Messaggio da Massimo832 »

Confermo lo spegnimento nei primi minuti. Credo (spero) che sia dovuto al freddo. Quello che però mi lascia perplesso, è che stamani (pur essendoci -2°) prima di partire l'ho fatta scaldare quasi dieci minuti, ma arrivato vicino ad un incrocio , in fase di scalata si è spenta! Con la strada ghiacciata è veramente pericoloso!
Ex 207 eco-gpl x-line bianca 5 porte pack energie
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

se l'hai fatta scaldare da fermo, hai fatto ben poco...
;-)
Fabio

LuigiL
Peugeottista appassionato

Messaggio da LuigiL »

Confermo i possibili spegnimenti quando ci sono basse temperature. Io ho risolto usando questa strategia non molto economica, ma sicura: Parto a benzina e quando la temperatura dell'acqua raggiunge i 50/60° passo manualmente a gpl. La cosa (piuttosto primitiva me ne rendo conto) funziona e il motore non si spegne, la dinamica è ovviamente variabile e dipende da vari fattori. Certo la procedura non è ottimale, purtroppo il sensore del gpl è tarato male e scatta troppo presto; per inciso ho avuto modo di constatare che almeno nel mio caso il meccanico P. di gpl sa poco o nulla, di nessun aiuto = perdita di tempo.
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

LuigiL
Peugeottista appassionato

Messaggio da LuigiL »

thewizard ha scritto:se l'hai fatta scaldare da fermo, hai fatto ben poco...
;-)
Fabio
Se non sbaglio tu hai montato l'impianto aftermarket. Come gestisci la cosa, ti da problemi?
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

dici a me?
io ho (ora inattivo) un impianto GPL sperimentale su motore DIESEL, tutt'altra tipologia per altri scopi...

Fabio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”