Non so se il mio è un caso isolato, ma dopo i famosi problemi di spegnimento con clima acceso sembra risolti con l'aggiornamento della centralina e l'aumento del minimo, ora la mia 207 GPL si spegne con basse temperature (diciamo dai 14gradi in giù) nel momento del passaggio automatico di alimentazione da benzina a GPL, nel caso in cui in quel momento sono in un incrocio o rotonda e quindi devo rallentare o fermarmi.
Ci sono altri nella mia situazione?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spegnimento 207 Eco GPL a FREDDO!!!
-
- Peugeottista curioso
Re: Spegnimento 207 Eco GPL a FREDDO!!!
quando succede questo inconveniente, la temperatura del motore com'è?
voglio dire: succede nei primi 5 minuti di funzionamento o anche a motore decisamente caldo?
Fabio
voglio dire: succede nei primi 5 minuti di funzionamento o anche a motore decisamente caldo?
Fabio
-
- Peugeottista curioso
si esattamente nei primi 5-10 minuti. Motore freddo.
hai controllato che il polmone sia CALDO?
ci sono segni di ghiaccio all'esterno, lato tubo del gas in arrivo?
Fabio
ci sono segni di ghiaccio all'esterno, lato tubo del gas in arrivo?

Fabio
-
- Peugeottista novello
Confermo lo spegnimento nei primi minuti. Credo (spero) che sia dovuto al freddo. Quello che però mi lascia perplesso, è che stamani (pur essendoci -2°) prima di partire l'ho fatta scaldare quasi dieci minuti, ma arrivato vicino ad un incrocio , in fase di scalata si è spenta! Con la strada ghiacciata è veramente pericoloso!
Ex 207 eco-gpl x-line bianca 5 porte pack energie
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic
se l'hai fatta scaldare da fermo, hai fatto ben poco...
Fabio

Fabio
Confermo i possibili spegnimenti quando ci sono basse temperature. Io ho risolto usando questa strategia non molto economica, ma sicura: Parto a benzina e quando la temperatura dell'acqua raggiunge i 50/60° passo manualmente a gpl. La cosa (piuttosto primitiva me ne rendo conto) funziona e il motore non si spegne, la dinamica è ovviamente variabile e dipende da vari fattori. Certo la procedura non è ottimale, purtroppo il sensore del gpl è tarato male e scatta troppo presto; per inciso ho avuto modo di constatare che almeno nel mio caso il meccanico P. di gpl sa poco o nulla, di nessun aiuto = perdita di tempo.
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)
Se non sbaglio tu hai montato l'impianto aftermarket. Come gestisci la cosa, ti da problemi?thewizard ha scritto:se l'hai fatta scaldare da fermo, hai fatto ben poco...
![]()
Fabio
----------------------------------------------------------------------------------------------
dici a me?
io ho (ora inattivo) un impianto GPL sperimentale su motore DIESEL, tutt'altra tipologia per altri scopi...
Fabio
io ho (ora inattivo) un impianto GPL sperimentale su motore DIESEL, tutt'altra tipologia per altri scopi...
Fabio