PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Per tutti: importante verifica sul sedile del guidatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Lilletto
Peugeottista curioso

Re: Per tutti: importante verifica sul sedile del guidatore

Messaggio da Lilletto »

Finalmente un giorno di riposo (da 6 mesi a questa parte!). :o

Tornando alla questione, dopo tutti i messaggi che ho letto in questa discussione e alla luce del comportamento della Filiale Peugeot di Roma che un paio di settimane fa è intervenuta sul problema, arrivo alla conclusione che ci sia una difettosità generalizzata e inaccettabile dei materiali dello scheletro del sedile del guidatore.
E la questione non è estetica come alcuni meccanici vogliono far credere. Guidare con un sedile più o meno "mobile" è fonte di distrazione: è fondamentalmente pericoloso, specie le prime volte che ci si accorge del difetto.
Che si tratti di difetto, ormai, è assodato. E lo dimostra il buonsenso, chiaramente, ma anche il comportamento delle officine delle due diverse concessionarie alle quali mi sono rivolto che comunque hanno sostituito lo scheletro del sedile (ma Autoberardi solo una volta perché... Paganini non si ripete :lol: ).
Tralasciamo quanto sia capitato di sentire dai vari meccanici a giustificazione del problema nel tentativo di non fare il lavoro. :thumbdown:

Oltre a tutto mi domando anche quanto durerà questa seconda riparazione, visto che la prima ha tenuto sì e no una decina di mesi. 8-[

Comunque, in questa seconda circostanza mi sono fatto un po' più furbo e nel rivolgermi ad un'officina diversa (quella della Filiale di Roma, appunto) ho fatto presente che avrei voluto acquistare l'estensione di garanzia al termine del lavoro. Avevo in mente di subordinare l'acquisto alla soluzione del problema. Credo che questa considerazione abbia reso un po' più attenti i meccanici, che hanno provveduto anche a sostituire un braccetto della sospensione anteriore destra che avevano sentito rumoroso (io non ci avevo mai fatto caso).

Il mio è stato un escamotage per arrivare velocemente alla soluzione dopo la delusione dell'Autoberardi e del servizio clienti. Ma quello che raccomando a tutti è di non trascurare il difetto e rivolgersi alle officine Peugeot per farsi riparare il sedile. E' anche una questione di principio. Oltretutto se il numero di richieste aumentasse la Peugeot non potrebbe non prendere atto del problema.
Circa lo scrivere a qualche rivista specializzata ci sto pensando ancora ma purtroppo ho pochissimo tempo per farlo e lo valuterò tra qualche settimana.

Per ora mi sembra tutto.
Sono a vostra disposizione per qualsiasi altra domanda. ;-)
Buona festa. :)
Peugeot 207 CC 1.6 THP 156CV Nero Ossidiana [Immatricolata a Marzo 2011]

scugiu
Peugeottista appassionato

Messaggio da scugiu »

ciao ho una gti le mans e la mia nonostante quei sedili dall apparenza massicci,tenetevi forte, lo fa ceva gia dalla prima volta ke ci sn salito...,

Lilletto
Peugeottista curioso

Messaggio da Lilletto »

scugiu ha scritto:ciao ho una gti le mans e la mia nonostante quei sedili dall apparenza massicci,tenetevi forte, lo fa ceva gia dalla prima volta ke ci sn salito...,
No! La GTI no! :shock:
E' inaccettabile. :mad:

Hai fatto qualcosa, scugiu?

Buonanotte a tutti. ;-)
Peugeot 207 CC 1.6 THP 156CV Nero Ossidiana [Immatricolata a Marzo 2011]

scugiu

Messaggio da scugiu »

Lilletto ha scritto:
scugiu ha scritto:ciao ho una gti le mans e la mia nonostante quei sedili dall apparenza massicci,tenetevi forte, lo fa ceva gia dalla prima volta ke ci sn salito...,
No! La GTI no! :shock:
E' inaccettabile. :mad:

Hai fatto qualcosa, scugiu?

Buonanotte a tutti. ;-)
fino ad ora niente...per i meccanici e tutto normale..ancora ho piu di un anno di garanzia ..posso provarci dicendo ke in altre occasioni e concessionari sono stati sostituiti...per me dovremmo fare un unico grande reclamo...

zak84

Messaggio da zak84 »

anche a me succede, ma sarà perchè a volte di notte... 8)

scugiu

Messaggio da scugiu »

zak84 ha scritto:anche a me succede, ma sarà perchè a volte di notte... 8)
i meccanici dicono questo...ed kio ke nella mia makkina devono stare con tre piedi in una scarpa....tra l altro fin da subito...quindi ho ci hanno...i meccanici....ho sono propio i sedili...e poi le makkine servono anke a......

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”