PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bloccaggio ruote posteriori in frenata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
luigialt
Peugeottista curioso

Bloccaggio ruote posteriori in frenata

Messaggio da luigialt »

Salve,
Premettendo che la mia 207 ha i freni a disco sia sulle ruote anteriori che su quelle posteriori, mi è capitato spesso che, su strada bagnata o su fondi con poca aderenza, frenando si bloccano le ruote posteriori, senza che cio provochi l'intervento dell'abs innescando delle pericolose sbandate.Oltre a non ritenere normale che in frenata le ruote posteriori si blocchino, mi chiedevo se l'impianto abs montato sulla 207 interviene solo sulle ruote anteriori o su tutte le quattro ruote. Mi interessava sapere se altri hanno avuto questo problema.
Peugeot 207 1.6HDI 90cv XS 5p. Grigio Alluminio Metallizato

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: Bloccaggio ruote posteriori in frenata

Messaggio da 207 feline »

:shock: No a me assolutamente non mi è mai capitato che si bloccano le ruote posteriori :scratch: :scratch: :scratch:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Poccozu
Peugeottista curioso

Messaggio da Poccozu »

confermo, più volte costretto a frenate brusche, sia su asfalto sporco che bagnato,
l'abs è intervenuto in modo impeccabile! :thumbright:
L'auto non si è mai scomposta né le ruote si sono bloccate.
PEUGEOT 207 sw 1.6 HDI 16V 110cv XS ciel GRIGIO SHARK
+esp+v.e.posteriori+sensori parcheggio+clima bizona+profumatore d'ambiente+radio cd mp3

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

si si quotissimo..sicuramente caro luigialt c'è qualche anomalia..non è possibile questa cosa..portala in oggicina e fagli presente il problema,non è assolutamente normale..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

maxoverclock
Peugeottista veterano

Messaggio da maxoverclock »

IL fusibile F9 è ancora al suo posto?? :mrgreen: :-w) :-$
207 XS Restyiling - 3P - 1.6 Benza 120 gatti dopati (filtro aria a cono K & N) - Bianco banquise - Tetto ciel - pack urban - cerchi da 16" ECCOLA QUI
Ex possessore di: Audi A3 8P 1.9 TDI S-line blu elettrico * cerchi 18" * interni in pelle * tetto apribile - Peugeot 206 X 1.4 HDI nero ossidiana * clima * cerchi in lega

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da enrico pietro »

Poccozu ha scritto:confermo, più volte costretto a frenate brusche, sia su asfalto sporco che bagnato,
l'abs è intervenuto in modo impeccabile! :thumbright:
L'auto non si è mai scomposta né le ruote si sono bloccate.
quoto frenata impeccabile :mrgreen:
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

NordMike
Peugeottista curioso

Messaggio da NordMike »

Bloccaggio delle ruote posteriori? :shock:
207 1.6 VTi 120CV 5p - SportPack + Pack Urban Plus - Gris Thorium
206 2.0 HDi 90CV 3p Quiksilver

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

posso assicurarti che avendo provato varie auto l'abs della nostra auto funziona a meraviglia...
l'unica che ha un impianto simile è la 407 dei miei :lol: , ovviamente macchine ben più costose avranno impianti frenanti diversi...

il nostro impianto è ben fatto, non ho mai notato le ruote dietro blocchino, cioè anche nelle frenate decise l'abs entra se necessario e permette una buona frenata...
ovvio il posteriore sembra navighi per i fatti suoi, infatti si allegerisce come è normale, ma rimane controllabile e le gomme non bloccano...

se realmente bloccano hai un problema all'impianto abs...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

DonJo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DonJo »

non si devono assolutamente bloccare! altrimenti che ci sta a fare l'abs?!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

allora, precisiamo che anche l'abs funziona al posteriore e che anche in presenza dell'abs le ruote si bloccano, e compito di quest'ultimo sbloccarle per una frazione di secondo per poi riprednere a frenare e via cosi...

onestamente io ho notato chela berlina a si il posteriore un poco leggero e che se ci si frena in modo parecchio sportivo e magari entrando un pelino in curva la ruota interna alla curva tende a ""bloccarsi"" ma questo proprio quando ci si vuole divertire e si fanno belle staccate in ingresso di curva, in altre situazioni mai capitato e meno che meno sul bagnato, dove staccate cosi e da suicidio :oops: , in piu quando mi e capitato mai da rishciare di girarsi perche le ruote dietro tendono a ""bloccarsi"" ma rischi di girarti perche stai entrando troppo forte in curva e frenato tutto li... ;-)

in piu se interviene l'abs al posteriore vuole dire che gia all'anteriore sta intervendendo e di brutto e te ne accorgi se interviene all'anteriore ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

marcella8
Peugeottista curioso

Messaggio da marcella8 »

è successo anche a me la stessa cosa, per ben 2 volte con una peugeot 206 plus. Nella diagnosi non risulta nulla. Tu cosa hai fatto? E' chiaro che a questo punto l'auto non mi dà più sicurezza.

luigialt
Peugeottista curioso

Messaggio da luigialt »

La situazione non è risolta nonostante io abbia portato diverse volte l'auto in officina secondo loro non ha alcun difetto, intanto l'auto continua a bloccare le ruote posteriori in frenata. La conseguenza di cio è che mi sono scocciato di rivolgermi a quelli della Peugeot perchè sono molto superficiali.
Peugeot 207 1.6HDI 90cv XS 5p. Grigio Alluminio Metallizato

Orchino

Messaggio da Orchino »

luigialt ha scritto:La situazione non è risolta nonostante io abbia portato diverse volte l'auto in officina secondo loro non ha alcun difetto, intanto l'auto continua a bloccare le ruote posteriori in frenata. La conseguenza di cio è che mi sono scocciato di rivolgermi a quelli della Peugeot perchè sono molto superficiali.
Il più delle volte è meglio non rivolgersi all'officina della concessionaria, sarebbe meglio non farlo MAI (io MAI fatto).
Portala da un bravo meccanico, di quelli della catena Punto Pro o similari. Loro ne sanno una più del diavolo perché fanno assistenza su tutte le marche.

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Certo che l'assistenza Peugeot non fa affatto una bella figura per quello che ci racconta Luigia.
Dire che tutto va bene basandosi solo sulla diagnosi e SENZA provare l'ABS su strada è segno di scarsissima professionalità :thumbdown:
Se eventualmente ci fosse un blocco nell'impianto idraulico ABS, una bolla d'aria o qualche guasto idraulico non imputabile all'elettronica difficilmente la diagnostica riesce a rilevarlo.
Non ci vuole una scienza da parte dei meccanici Peugeot di provare la macchina e fare una frenata col panic a 40 o 50 all'ora per accorgersi di questo bloccaggio anomalo del posteriore. Il guaio è che siccome NON saprebbero come risolverlo :mad: allora preferiscono fare finta di nulla e attaccare la presa diagnosi tanto per far vedere al cliente che hanno fatto qlc controllo
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

marcella8 ha scritto:è successo anche a me la stessa cosa, per ben 2 volte con una peugeot 206 plus. Nella diagnosi non risulta nulla. Tu cosa hai fatto? E' chiaro che a questo punto l'auto non mi dà più sicurezza.
Rimango allibito nel leggere ste cose :shock:
Uno lamenta il bloccaggio delle ruote posteriori e l'officina cosa fa? Si limita a fare una diagnosi senza provare a fare una bella frenata provando quindi la macchina?
Spero che non ti abbiano fatto pagare nulla perché altrimenti io al posto tuo avrei scritto a Peugeot una bella lettera di reclamo
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”